Vai al contenuto
  • 0

Aggiornamento da versione 2.3.1 a superiore


fener89

Domanda

Ciao a tutti.

Tre anni fa ho fondato un forum insieme ad un amico, installando Invision Power Board 2.3.1.

Oggi, sono rimasto da solo a gestirlo, mentre l'altro amministratore pensa a godersi la vita (beato lui!). Sfortunatamente, ad occuparsi dell'aspetto tecnico del forum era lui, ragion per cui da allora il forum non ha subito alcun tipo di aggiornamento. Per questo ed altri motivi il forum mi crea un sacco di problemi (su tutti gli spam bot, che non riesco a bloccare), penso dunque che un aggiornamento potrebbe semplificarmi la vita.

So adoperare il pannello di amministrazione, ma non sono un vero esperto nella gestione tecnica del database... tuttavia posso tentare ad eseguire operazioni complicate, sotto la guida dei piu esperti.

Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno potrebbe riportarmi il procedimento e links utili per scaricare ed installare una versione recente e stabile di IPB (non necessariamente l'ultima), che non sia a pagamento.

Vorrei anche sapere che cosa comporta un aggiornamento simile, ovvero se andrà perduto qualcosa, come password, discussioni, avatar, etc...

So che molti troveranno la richiesta banale e forse un pò fastidiosa, ma purtroppo non sono in una situazione felice e l'unico forum che mi ispira fiducia è il vostro.

Spero che potrete aiutarmi, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao.

La procedura per l'upgrade non comporta perdita dei dati relativi all'applicazione ufficiale, ma se hai dei prodotti aggiuntivi probabilmente non saranno compatibili con ipb3 quindi perderai quelle informazioni.

Perdi anche le skin ovviamente e le traduzioni.

La procedura è sempre la stessa. Fai un super backup (magari doppio) di tutto database e ftp, metti la board offline, carichi tutto il nuovo pacchetto, e lanci lo script di upgrade (richiamabile in /admin/upgrade) e poi segui i vari passi.

NON ESISTONO DA MOLTI ANNI VERSIONI DI IPB GRATUITE per comprarla clicca qui http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.