Vai al contenuto
  • 0

Aggiornamento da versione 2.3.1 a superiore


fener89

Domanda

Ciao a tutti.

Tre anni fa ho fondato un forum insieme ad un amico, installando Invision Power Board 2.3.1.

Oggi, sono rimasto da solo a gestirlo, mentre l'altro amministratore pensa a godersi la vita (beato lui!). Sfortunatamente, ad occuparsi dell'aspetto tecnico del forum era lui, ragion per cui da allora il forum non ha subito alcun tipo di aggiornamento. Per questo ed altri motivi il forum mi crea un sacco di problemi (su tutti gli spam bot, che non riesco a bloccare), penso dunque che un aggiornamento potrebbe semplificarmi la vita.

So adoperare il pannello di amministrazione, ma non sono un vero esperto nella gestione tecnica del database... tuttavia posso tentare ad eseguire operazioni complicate, sotto la guida dei piu esperti.

Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno potrebbe riportarmi il procedimento e links utili per scaricare ed installare una versione recente e stabile di IPB (non necessariamente l'ultima), che non sia a pagamento.

Vorrei anche sapere che cosa comporta un aggiornamento simile, ovvero se andrà perduto qualcosa, come password, discussioni, avatar, etc...

So che molti troveranno la richiesta banale e forse un pò fastidiosa, ma purtroppo non sono in una situazione felice e l'unico forum che mi ispira fiducia è il vostro.

Spero che potrete aiutarmi, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao.

La procedura per l'upgrade non comporta perdita dei dati relativi all'applicazione ufficiale, ma se hai dei prodotti aggiuntivi probabilmente non saranno compatibili con ipb3 quindi perderai quelle informazioni.

Perdi anche le skin ovviamente e le traduzioni.