Vai al contenuto
  • 0

Ip.Chat - Controproducente?

Gurnaz

Domanda

Ciao a tutti, najaru perdonami se la sezione non è corretta.

E' un paio di giorni che mi domando una cosa.

La chat è utile o rischia di essere controproducente?

Credo sia carina dare la possibilità agli utenti di salutarsi, scambiare 4 chiacchiere...ma ho paura che poi le discussioni si spostino lì, facendo calare sensibilmente le risposte all'interno dei topic.

Voi cosa ne pensate? è un timore giustificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

E' un timore assolutamente giustificato. Ma dipende molto da qual'è la finalità di una community.

Se la finalità sono contenuti e indicizzazione, la chat è da evitare come la morte, se invece quelle due cose non importano allora è uno strumento carino.

Ci sono anche delle vie di mezzo, tipo la shoutbox nella sidebar laterale (c'è ma non è comodissima), io la uso nelle community "a metà" diciamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Uhm, come pensavo.

L'unica sarebbe di utilizzarla e controllare perennemente che le discussioni non si spotino lì, richiamando in caso di infrazione.

Perchè ripeto, secondo me darebbe tanto ad un forum...creerebbe un ambiente più vivo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti