Jump to content
dax14

ibEconomy Cosa serve??

Recommended Posts

crazyclown

in pochissime parole è una mod per ecommerce integrata a ipb, dai un'occhio a ipNexus che fa la stessa cosa (piu o meno), trovi tutte le info nella sezione apposita

dax14

ma tipo e come avere uno shop nel forum tramite questi punti?? perche anche qui viene usato con i punti utente che ho cosa posso fare??

najaru

IP.Nexus e ibeconomy non sono proprio comparabili ;)

IP.Nexus è un vero e proprio shop, che non solo permette di vendere al proprietario del sito, ma permette di vendere direttamente anche a terzi. In più ha funzionalità aggiuntive.

ibeconomy invece è una specie di simulazione di una situazione economica di vita: un budget, una cassa, una banca, prestiti, crediti, assegni sociali ecc.... il tutto supportato quindi da un sistema monetario utilizzabile anche come sistema di punti, quindi si possono fare i soldi/punti tramite determinate azioni (postare discussioni ad esempio) e con gli stessi punti si possono poi comprare degli oggetti virtuali o dei passaggi fi gruppo o possibilità di rimuovere ban e molto altro.

E' un po un giochino, che nelle grosse community potrebbe diventare divertente, e stimolare alcune attività aggiuntive. Poi ognino può interpretarlo come vuole. Io avevo cercato di utilizzarlo per il fantacalcio, ma non sono riuscito a concludere il progetto per mancanza di tempo e di collaboratori.

crazyclown

grazie per la delucidazione completa!

quello che usa everyeye è ipNexus modificato? loro lo chiamano Achievements (non so se hai visto, devi essere registrato)

najaru

in questo momento non riesco a visualizzarlo, ma direi al 99% che hannno usato ibeconomy accoppiato con gli awards (che è possibile)

najaru

non è facilissimo ma neanche impossibile. io un supporto lo posso dare.

forse ora è uscita la versione nuova con la lotteria.....