Vai al contenuto
  • 0

ibEconomy Cosa serve??


dax14

Domanda

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

in pochissime parole è una mod per ecommerce integrata a ipb, dai un'occhio a ipNexus che fa la stessa cosa (piu o meno), trovi tutte le info nella sezione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma tipo e come avere uno shop nel forum tramite questi punti?? perche anche qui viene usato con i punti utente che ho cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

IP.Nexus e ibeconomy non sono proprio comparabili ;)

IP.Nexus è un vero e proprio shop, che non solo permette di vendere al proprietario del sito, ma permette di vendere direttamente anche a terzi. In più ha funzionalità aggiuntive.

ibeconomy invece è una specie di simulazione di una situazione economica di vita: un budget, una cassa, una banca, prestiti, crediti, assegni sociali ecc.... il tutto supportato quindi da un sistema monetario utilizzabile anche come sistema di punti, quindi si possono fare i soldi/punti tramite determinate azioni (postare discussioni ad esempio) e con gli stessi punti si possono poi comprare degli oggetti virtuali o dei passaggi fi gruppo o possibilità di rimuovere ban e molto altro.

E' un po un giochino, che nelle grosse community potrebbe diventare divertente, e stimolare alcune attività aggiuntive. Poi ognino può interpretarlo come vuole. Io avevo cercato di utilizzarlo per il fantacalcio, ma non sono riuscito a concludere il progetto per mancanza di tempo e di collaboratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

grazie per la delucidazione completa!

quello che usa everyeye è ipNexus modificato? loro lo chiamano Achievements (non so se hai visto, devi essere registrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in questo momento non riesco a visualizzarlo, ma direi al 99% che hannno usato ibeconomy accoppiato con gli awards (che è possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non è facilissimo ma neanche impossibile. io un supporto lo posso dare.

forse ora è uscita la versione nuova con la lotteria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.