Vai al contenuto

Il nuovo sistema di modifica skin in IPB 3.2.0


najaru

Messaggi raccomandati

L'Admin CP di IP.Board viene fornito con molti strumenti utili e potenti per modificare le skin del forum. È possibile modificare praticamente tutto il codice HTML e il CSS all'interno del "look & feel" dell'interfaccia. Questo si adatta maggior parte delle persone, ma a volte si desidera semplicemente utilizzare i propri tool di editing desktop in modo da poter sfruttare al massimo la colorazione della sintassi vostro editor di testo, ricerca e sostituzione, si fondono e altri strumenti.

Abbiamo aggiunto un tool di nuovo in IP.Board 3,1 per attivare questo in modo limitato. Se si inserisce la scheda in 'modalità sviluppatore', si potrebbe esportare i modelli in un file PHP per gruppo skin. Questo ha funzionato ragionevolmente bene, ma molti ritenuto ingannevole per mettere la scheda in modalità sviluppatore in quanto richiede diverse cartelle e file da creare ed esportare i modelli in un singolo file PHP significava che un esterno strumento di unione non era efficace.

Siamo lieti di dire che sono stati superati questi problemi in IP.Board 3,2 utilizzando il popolare protocollo WebDAV. Questo protocollo è già utilizzato da molte applicazioni popolari come Dropbox per sincronizzare i file tra il desktop ed i loro server. Abbiamo utilizzato questa tecnologia esistente per consentire di modificare la scheda HTML e CSS in una destra del tutto formato nativo sul tuo desktop. Infatti per quanto il computer è interessato, questi sono i file locali!

Shades-20110329-104621.png

Ho preso un breve video (mi dispiace, nessun suono!) Che vi porta attraverso un modello e modificare i CSS. Ho usato la skin mobile per questa dimostrazione come non siamo ancora pronti a rivelare la nuova skin.

Ecco una breve carrellata attraverso quanto visibile sullo schermo.

- I log in 'trasmissione' che e 'una / OS X FTP app WebDav. È possibile utilizzare il 'Connect to server ...' opzione nel Finder per questo compito, ma trovo di trasmissione più veloce in quanto ne faccia richiesta, mentre le cache Finder non.

- Io uso il mio nome utente forum ACP e la password per entrare

- I gruppi di modelli navigare, selezionare 'globale' e poi globalTemplate.html.

- Faccio un semplice modificare e salvare.

- I sfogliare la cartella CSS e ipb_styles.css aperto

- Faccio un semplice modificare e salvare.

- Ho quindi aggiornare la scheda e si può vedere le modifiche siano state immediatamente.

Sarà possibile utilizzare tutto questo con OS X, Linux e Windows e ti prepareremo alcune guide più vicino alla release s IP.Board 'su come sfruttare al meglio questa funzione per il tuo sistema operativo. Sono sicuro che sarete d'accordo che questo offre un modo eccellente di modifica di modelli al di fuori del CP Admin che non ha bisogno di una speciale 'modalità developer'.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il mio link! :)

yupppiiiiiiiiiiii!!!!!! 111.gif

sì sarà una bellissima cosa... speriamo sia presto!

ma najaru hai tradotto la pagina con google? terribile...tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti invidio che sai bene l'inglese e che potrai come dici in un momento di calma metterti lì a tradurre... purtroppo io ho studiato solo francese e l'inglese non è... my cup of tea... però lo sai?

di solito capisco di più anche se non tutto a leggere in inglese che a leggere questi parti letterarii di google! 88.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.