Vai al contenuto
  • 0

Togliere simboli strani dopo caratteri accentati '�


PMI

Domanda

Ciao,

come posso togliere quei simboli strani '� dopo gli accenti?

L'installazione della lingua l'ho fatta tramite ftp, perchè l'xml non me lo caricava.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

il modo con cui la carica non cambia nulla, vedi quei simboli perchè il tuo set caratteri non riconosce le lettere accentate. che set caratteri hai? immagino non il utf-8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nell'acp le impostazioni sono queste: Tools & Settings > System Settings -> Document Character Set = utf-8

Nell'html del sito trovo:

<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Pronto per registrarti?

Registrarsi sul nostro forum e' semplice ed e' gratis. Abbiamo bisogno solo di alcune tue informazioni, e il tuo account sara' pronto in pochissimi istanti, dove potrai andare a scrivere il tuo primo messaggio.

Se hai gia'� un account, puoi aceedere direttamente

Come puoi vedere dal testo che ti ho inserito qui sopra, non tutte le lettere accentate sono afflitte dal problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok, allora deve esserci qualche rimasuglio...... controlla nella traduzione quella frase che cosa ha al posto del simbolo e toglilo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

utilizzando questa tecnica entrando nella lingua italiana e ricercando parole in italiano non mi trova nulla.

Alcune correzioni le ho fatte via ftp ed ha funzionato. Il grosso problema è che in questo modo è difficile ricercare le parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come puoi vedere dal testo che ti ho inserito qui sopra, non tutte le lettere accentate sono afflitte dal problema.

perdonami PMI ma io non vedo nessuna lettera accentata nell'esempio che posti...

sono tutti apostrofi...

per cui mi sembra ancor più strano il tuo problema!

comunque: prima di fare l'upload via ftp hai per caso aperto il file della lingua con un qualche programma che poi magari te l'ha salvato cambiandogli l'encode?

ciao!14.gif

alcina

P.S. scusate la mia curiosità a problema risolto!!! :lol:

Modificato da alcina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

najaru, non so se di poi le cose son cambiate, ma sul forum di supporto francese (per la versione 3.0.4) consigliavano di agire un certo parametro, questo:

Remove chr(0xCA) from input?

va disattivato, dicono!

sarà questo ancora anche su una versione ben più recente di IPB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.