Vai al contenuto
  • 0

ma come è strutturato IPB?


alcina

Domanda

caro najaru, caro alp, perdonatemi se apro una nuova discussione, avrei anche potuto accodarmi a quella vecchia di alp visto che è a lui che mi sono proposta come aiutante di campo per la veste grafica del suo sito... e anche per risolvere un mio problemuccio sulla skin di tevac... una specie di do ut des... ma... non l'avessi mai fatto!!! :(

perchè vedo che qui i problemi sono più complessi di quel che credevo io, abituata a phpbb3, mambo e wordpress, pensavo che IPB anche, come loro, avesse una struttura "umana"... e che, per chi conosce html e css fare una skin non fosse così proibitivo.

Ma qui sono completamente persa...

ma come diavolo è strutturato IPB? huh.gif

io pensavo in modo abbastanza classico a svariati file html/php, e poi a una cartella con dentro le "skin" con i loro bravi fogli di stile e le relative cartelle immagini...

e che il tutto potesse essere modificabile via ftp e il proprio code editor d'elezione, insomma n° righe, codice colorato, css con visual editor miei...

Invece Alessio mi ha detto che si deve fare tutto dall'interno del pannello di amministrazione... no, non ci credo, non è vero...

Nightmare!!!! 48.gif

e poi non ho trovato online nessun tutorial che faccia la dissezione anatomica di come è appunto costruito ipb... per cui non si sa dove mettere le mani... ma ad andare a cambiare un particolare alla volta, un coloretto qui, un'icona là, una dimensione o altre cosette, allora come si fa, si apre una domanda qui sul forum ogni volta??? rolleyes.gif

no, no, najaru ti prego, dimmi che non è così... che posso clonare uno stile e smanettarci sopra NON dal pannello d'amministrazione perché se è così getto la spugna prima di cominciare...

sono in crisi nera...43.gif

mi manca una veduta d'insieme sul "paziente" prima di cominciare a "operare"...

chi mi chiarisce le idee? najaru immagino ma sono bene accetti i consigli di tutti gli espertoni che immagino frequentano questo forum!!!

e mille grazie per l'aiuto!!!

564.gif

alcina

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.