Vai al contenuto
  • 0

Errore IPB database comparso da qualche giorno


PaoloGiulioGazzano

Domanda

Ciao ragazzi,

dopo mesi di perfetto funzionamento ecco un errore apparso all'improvviso dopo che i server TOPHOST hanno avuto qualche problema.

Ecco l'immagine dell'errore che appare ogni volta che sposto una discussione da un forum ad un altro o se provo a cancellarla:

http://img709.imageshack.us/img709/3198/schermata20110411a14405.png

Cosa può essere? Considerate che comunque le operazioni le posso compiere ugualmente premendo RETURN TO THE INDEX!!!

Grazie a tutti...

Ciao

Modificato da GenzoWakabayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Si perde la connessione con il database.

Purtroppo ho potuto verificare recentemente che tophost non è adatto a questa board.

Supporta troppe poche query.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e bhe diciamo che bisogna veramente pensare ad avere dei server un filino affidabili.

Figurati che questi problemi succedono anche con aruba, che comunque sembrerebbe di qualità più elevata.....

Ti consiglio solo di fare backup frequenti del database.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

salve a tutti quanti, anche io ho problemi su tophost, mi perde la connessione al database, adesso è la 4 volta che reinstallo, sto provando a vedere se regge la board con la performance mode attivata e proverò a far presente il problema all'hosting, trovo cmq incredibile che una board come invision che tra l'altro ha un prezzo alto sia incompatibile a questo modo anche con gli host economici, anche perchè tutti gli altri package sono compatibili e danno pochissimi problemi, fra tutti vbulletin... e scusate lo sfogo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao purtroppo IPB rispetto a Vbulletin richiede caratteristiche non molto elevate, ma che sono incompatibili con hosting davvero low cost. TOPHOST nasce come servizio di base per la creazione di siti statici/dinamici e CMS che non richiedano troppe risorse. Quindi ogni piano è limitato non sono da risorse come spazio e banda ma anche come numero di query eseguite dal database in modo che tutti gli utenti possano avere le stesse performance, rimane il fatto che (e lo dico come webmaster più che come hoster) quando si effettua la scelta dei piani web, come prima cosa non bisogna guardare la moneta, ma bensì fare una previsione e chiedersi se quell'hosting può supportare la board dal momento in cui si fa il contratto ad 1 anno(il tempo minimo del contratto), naturalmente una previsione rimane tale, ma evita di dover cambiare hosting durante la fase di crescita di un forum ed evitate(nel risparmio che uno cerca) di spendere alla fine il doppio di quello che avevate previsto di spendere. Detto ciò se servono maggiori informazioni sono a vostra disposizione. Per quanto riguarda la perdita di connessione al mysql se la board è stata appena installata consiglio di chiedere al supporto il perchè dell'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao purtroppo IPB rispetto a Vbulletin richiede caratteristiche non molto elevate, ma che sono incompatibili con hosting davvero low cost. TOPHOST nasce come servizio di base per la creazione di siti statici/dinamici e CMS che non richiedano troppe risorse. Quindi ogni piano è limitato non sono da risorse come spazio e banda ma anche come numero di query eseguite dal database in modo che tutti gli utenti possano avere le stesse performance, rimane il fatto che (e lo dico come webmaster più che come hoster) quando si effettua la scelta dei piani web, come prima cosa non bisogna guardare la moneta, ma bensì fare una previsione e chiedersi se quell'hosting può supportare la board dal momento in cui si fa il contratto ad 1 anno(il tempo minimo del contratto), naturalmente una previsione rimane tale, ma evita di dover cambiare hosting durante la fase di crescita di un forum ed evitate(nel risparmio che uno cerca) di spendere alla fine il doppio di quello che avevate previsto di spendere. Detto ciò se servono maggiori informazioni sono a vostra disposizione. Per quanto riguarda la perdita di connessione al mysql se la board è stata appena installata consiglio di chiedere al supporto il perchè dell'accaduto.

Al supporto hosting. vero??
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma si perchè cmq

Ciao purtroppo IPB rispetto a Vbulletin richiede caratteristiche non molto elevate, ma che sono incompatibili con hosting davvero low cost. TOPHOST nasce come servizio di base per la creazione di siti statici/dinamici e CMS che non richiedano troppe risorse. Quindi ogni piano è limitato non sono da risorse come spazio e banda ma anche come numero di query eseguite dal database in modo che tutti gli utenti possano avere le stesse performance, rimane il fatto che (e lo dico come webmaster più che come hoster) quando si effettua la scelta dei piani web, come prima cosa non bisogna guardare la moneta, ma bensì fare una previsione e chiedersi se quell'hosting può supportare la board dal momento in cui si fa il contratto ad 1 anno(il tempo minimo del contratto), naturalmente una previsione rimane tale, ma evita di dover cambiare hosting durante la fase di crescita di un forum ed evitate(nel risparmio che uno cerca) di spendere alla fine il doppio di quello che avevate previsto di spendere. Detto ciò se servono maggiori informazioni sono a vostra disposizione. Per quanto riguarda la perdita di connessione al mysql se la board è stata appena installata consiglio di chiedere al supporto il perchè dell'accaduto.

ho reinstallato tutto, speriamo che regga... il problema si presenta circa 24 ore dopo che ho installato la board, vi farò sapere se riesco a risolvere il problema su tophost... visto e considerato che oramai ho già pagato i miei 12€ e vorrei evitare di buttarli al vento, intanto per informarvi sapreste dirmi quale piano annuale è migliore per l'invision??? conta che non ho molto traffico e il sito è amatoriale ma amo invision e non ci rinuncerei per nulla al mondo, i piani da 3 o 12 euro possono bastare per mantere il tutto???

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I piani come compatibilita' sono tutti uguali.

grazie, allora dopo ben 4 nuove installazioni il problema sembra essere risolto, farò dei backup infrasettimanali del database per evitare brutte sorprese ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.