Vai al contenuto

Scritte scorrevoli

Featured Replies

Inviato

Ciao najaru, mi diresti il codice Html per fare le scritte scorrevoli? cioè quelle che scorrono nello schermo, penso che hai capito >.<

Inviato

<MARQUEE bgcolor="ffffff">
viva invisionita
</MARQUEE>

<bgcolor> - va inserito il colore di sfondo in esadecimale o parola

<width> - lunghezza in pixel del campo

<height> - altezza in pixel del campo

<dircetion> - va inserito right o left a seconda che si voglia far partire il testo da destra o sinistra

<behavior> - va inserito scroll o alternate o slide a seconda che si voglia far continuare a scorrere il testo all'infunito, che si voglia farlo rimbalazare da una parte all'altra del campo o che si voglia far fermare lo scorrimento una volta raggiunta la fine del campo

<valign> - seguito da top, middle o bottom a seconda che si volgia allineare in termini di alezza il testo in alto, in centro o in basso

Inviato
  • Autore

Scusami, potresti farmi un esempio? ti dico io un po in linea di massima le grandezze.

Colore di sfondo nessuno

Lunghezza del campo: La larghezza di una shoutbox

altezza: quella di una scritta

il testo deve partire da destra

scroll perchè deve sempre ricominciare

Se me lo fai ti dico grazie, ma so che il tuo compito è semplicemente soddisfare le domande degli utenti e non fare dei codici html per loro.

Inviato

???? cosa dici, io il codice te le personalizzo... ma se non ho i dettagli non posso farlo a priori :P

<MARQUEE width="QUICIDEVIMETTERELALARGHEZZADELLASHOUT_MAMISACHESENONMETTINULLAVEBENELOSTESSO">

CIAU SHOUT

</MARQUEE>

Inviato
  • Autore

Grazie mille, come sempre il migliore ! :P

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.