Vai al contenuto
  • 0

Localizzazioni nuove-incomplete: dove mettere mano...


sev7en

Domanda

Buongiorno a tutti e buona domenica (e buon "Circus" per gli appassionati di F1),

sulla board ho installato vari mods grazie al vostro aiuto ma risultano perlopiu', se non tutti, in lingua inglese. Vorrei tradurli in italiano per cui vi chiedo quali siano le aree all'interno dell'area Admin dedicate (per ora sto lavorando nella sezione System-Manage Linguage-LinguaIta) e se vi siano file all'interno dell'host a cui debba accedere via FTP per completare l'operazione.

Inoltre... volendo tradurre i nomi associati alla barra principale dei menu (quella con Forum-Utenti...) cosa devo editare?

EDIT: Continuo ad avere sempre lo stesso problema per la localizzazione italiana: dopo aver effettuato l'operazione di trasferimento via FTP ed aver associato all'italiano il language set predefinito, la board resta in italiano fino all'inserimento di un nuovo modulo per tornare poi in lingua inglese.

Grazie tante e a presto!

Modificato da sev7en
Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Caio.

Anch'io circus.... :)

Ma tu parli del lato pubblico o del lato admin?

Se parli del lato pubblico allora penso che molte traduzioni le potresti trovare nella nostra apposita area download - traduzioni.

Se non sono tradotte, di solito le puoi trovare nell'area language, come hai scritto tu. Però per alcuni prodotti vengono inseiriti dei nuovi file che trovi elencati appena entri nel pacchetto lingua, altri prodotti invece inseriscono le frasi all'interno dei pacchetti già esistenti, quindi prova a usare la ricerca per le parole che vuoi tradurre.

Alcun sviluppatori potrebbe non avere usato le frasi, e quindi aver inserito le "parole" direttamente nel template.

Quali mod devi tradurre?

----------------------

Per il lato admin ti consiglierei di aspettare un attimo, perchè stiamo ripartendo con il completamento della traduzione, anzi se vuoi dare una mano sei il benvenuto......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Caio.

Anch'io circus.... :D

Ma tu parli del lato pubblico o del lato admin?

Se parli del lato pubblico allora penso che molte traduzioni le potresti trovare nella nostra apposita area download - traduzioni.

Se non sono tradotte, di solito le puoi trovare nell'area language, come hai scritto tu. Però per alcuni prodotti vengono inseiriti dei nuovi file che trovi elencati appena entri nel pacchetto lingua, altri prodotti invece inseriscono le frasi all'interno dei pacchetti già esistenti, quindi prova a usare la ricerca per le parole che vuoi tradurre.

Alcun sviluppatori potrebbe non avere usato le frasi, e quindi aver inserito le "parole" direttamente nel template.

Quali mod devi tradurre?

----------------------

Per il lato admin ti consiglierei di aspettare un attimo, perchè stiamo ripartendo con il completamento della traduzione, anzi se vuoi dare una mano sei il benvenuto......

Buondi!

parto subito dalla fine... certo che voglio contribuire, è il minimo che possa fare per ringraziarti(vi). La board si trova su questo indirizzo: http://www.cinemarsi.com/board/

E l'App da localizzare è Videos System nonchè devo fare il lavoro per "adattare" ibEconomy verso un sistema di "reputazione" anzichè commercio. Il problema piu' grande è comunque il ripristino dell'inglese ad ogni nuova installazione... a tuo avviso da cosa puo' dipendere?

Altra domanda... per la ricerca di frasi o stringhe all'interno di tutte le apps presenti, c'è un modulo dedicato? Ultima invece :) per il menu principale, cosa dovrei editare?

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per la traduzione admin basta che dai la tua disponibilità in questo topic

Il video system sono un coglione perchè l'avevo fatta ma non l'avevo inserita nel download

I titoli delle applicazioni nel menu principale, si cambiano in Manage application, editando l'applicazione e cambiando il Public Title

Per ibEconomy basta che nei settaggi vai ad inserire come vuoi chiamare i "punti"

La casella di ricerca è appena sotto la scritta Manage Languages che vedi quando clicchi su una lingua.

La lingua inglese riesci a cancellarla oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per la traduzione admin basta che dai la tua disponibilità in questo topic

Il video system sono un coglione perchè l'avevo fatta ma non l'avevo inserita nel download

I titoli delle applicazioni nel menu principale, si cambiano in Manage application, editando l'applicazione e cambiando il Public Title

Per ibEconomy basta che nei settaggi vai ad inserire come vuoi chiamare i "punti"

La casella di ricerca è appena sotto la scritta Manage Languages che vedi quando clicchi su una lingua.

La lingua inglese riesci a cancellarla oppure no?

najaru, buongiorno!

Grazie ora è tutto okay! Ho scaricato il file di localizzazione sostituendolo a quello contenuto all'interno della cartella admin/applications_addon/other/videos/xml/ ma il file originario era di 100Kb il nuovo oltre 200Kb. Ho eseguito un refresh della board ma è ancora in inglese il modulo. Provo ad effettuare un logout...

A dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non devi fare cosi.

lo devi importare direttamente nell'acp, come fosse una lingua completa

Importato correttamente, grazie :).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buongiorno a tutti,

persiste, purtroppo, il problema della lingua: la board torna in inglese nonostante abbia provveduto a trasferire il language pack italiano all'interno della cartella con l'ID 2 (./board/cache/lang_cache/) correttamente rilevato sul Pannello di Amministrazione.

30032011936c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao,

quando eseguo il logout o accedo alla board dopo aver svuotato la cache... se ad esempio provi a caricarla ora, appare in inglese ma c'è il language pack installato come predefinito.

L'unica cartella in cui copiare i file di localizzazione è quella della cache?

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma se cambi la linguain basso, le traduzioni sono corrette? cioè nell'italiano c'è l'italiano o c'è l'inglese?

Switchando italiano-inglese e viceversa resta sempre inglese ma io ho sovrascritto la cartella della cache e dopo averla sovrascritta i file del language pack italiano ha funzionano... ma ora è nuovamente inglese. Questo gioco sarà la 5 volta che lo fa... dove posso eliminare totalmente la lingua inglese almeno sul fronte public?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Singolarmente? No... però ciò che è strano è che dopo aver sovrascritto i file la board è in italiano ma poi torna inglese. E' assurdo ma accade proprio cio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.