Vai al contenuto

Il mio primo forum


smitoc

Messaggi raccomandati

Forum, dedicato al mondo dell informatica e tecnologia,tematiche come Internet, Software, Windows, Linux, Apple, Cellulari, Notebook, Hardware e tanto altro.

Aperto da poco e in cerca di personale mi manca tutto praticamente,moderatori,grafici,esperti di web.

www.gliscaricatori.it/forum

Premetto che non sono esperto di web,forum.

Grazie.

Modificato da smitoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.

Ora sono col cell e ho visto solo la versione mobile, appena torno guardo tutto.

Intanto vedo che le sezioni sono limitate ed e' un bene. Dacci sotto con i contenuti.

Sicuramente, vista la natura degli argomenti, ti potrei consiglierei di creare un sistema di news,con prodotti dedicati o ip.content o al limite il ip.portal che dovresti gia' avere installato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho entrambi i prodotti solo che ancora non so bene come sfruttarli.

Come avevo premesso sono alle prime armi in fatto di web :(

Mi mancano anche le persone che siano in grado di farlo.

Cosa intendi precisamente con un sistema di news con prodotti dedicati ?

Ps. il logo del forum è orribile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il logo si potrebbe cambiare in meglio.

La grafica forse richiederebbe anche una skin più tech, ma quello va a gusti ovviamente.....

Meglio mettere il redirect dalla vostra home http://www.gliscaricatori.it/ al forum.

Ricordatevi che se volete indicizzare bene il forum, vanno inseriti costantemente contenuti originali (non scopiazzati negli altri forum seno venite penalizzati da google).

Dimenticavo.

Se hai IP.Content sfruttalo perchè è sicuramente molto efficace, soprattutto se vuoi fare una sorta di pubblicazione blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ancora una cosa. Non sono riuscito a capire se il vostro forum pubblica link di download materiale protetto da copyright. Se è così vanno rimossi i riferimenti diretti in questo topic, perchè il regolamento non lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo ancora una cosa. Non sono riuscito a capire se il vostro forum pubblica link di download materiale protetto da copyright. Se è così vanno rimossi i riferimenti diretti in questo topic, perchè il regolamento non lo consente.

Rispondo subito a questo, no il mio forum non pubblica link a materiale protetto.

è capitato che nella sezione privata visibile solo hai moderatori sia scappato qualche link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo subito a questo, no il mio forum non pubblica link a materiale protetto.

è capitato che nella sezione privata visibile solo hai moderatori sia scappato qualche link.

perfect.

io parlo del lato pubblico comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il logo si potrebbe cambiare in meglio.

La grafica forse richiederebbe anche una skin più tech, ma quello va a gusti ovviamente.....

Meglio mettere il redirect dalla vostra home http://www.gliscaricatori.it/ al forum.

Ricordatevi che se volete indicizzare bene il forum, vanno inseriti costantemente contenuti originali (non scopiazzati negli altri forum seno venite penalizzati da google).

Dimenticavo.

Se hai IP.Content sfruttalo perchè è sicuramente molto efficace, soprattutto se vuoi fare una sorta di pubblicazione blog.

Il logo e bruttissimo :D sto cercando qualcuno che gentilmente me lo faccia io non sono capace :)

Per il redirect ora ci provo a metterlo infatti non mi piace pure a me il fatto del /forum

non so di preciso come si faccia ma mi documento.

Per il discorso contenuti so benissimo che bisognerebbe scrivere di proprio pugno, il problema

è che mi mancano gli aiuti purtroppo.

Io già ora per fare quello che vedi devo stare connesso al forum praticamente 12 ore al giorno

1 perchè non sono esperto quindi mi ci vuole il triplo di tempo se mi va bene.

2 perchè non conosco l'inglese e questo penalizza molto.

3 perchè non sono bravo a scrivere articoli.

Sinceramente parlando credo che più di così senza aiuti non possa fare, già quelle 10/12 ore al dì mi sembrano troppissime.

Ip.Content Ci riproverò ad usarlo lo avevo un po mollato perche un po complicato da impostare/usare

NB. cmq una cosa la devo dire ipbord e molto valido però è scandaloso che un prodotto del genere che ho pagato

più di 200 euro non abbia la lingua italiana nativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo e bruttissimo :D sto cercando qualcuno che gentilmente me lo faccia io non sono capace :(

guarda su graphicriver.nte ce ne sono tanti belli già fatti, basta poi modificarlo con PS se vuoi te lo faccio io

Per il redirect ora ci provo a metterlo infatti non mi piace pure a me il fatto del /forum

non so di preciso come si faccia ma mi documento.

ti allego il mio, basta che lo editi e lo metti in root del dominio

Per il discorso contenuti so benissimo che bisognerebbe scrivere di proprio pugno, il problema

è che mi mancano gli aiuti purtroppo.

Io già ora per fare quello che vedi devo stare connesso al forum praticamente 12 ore al giorno

1 perchè non sono esperto quindi mi ci vuole il triplo di tempo se mi va bene.

2 perchè non conosco l'inglese e questo penalizza molto.

3 perchè non sono bravo a scrivere articoli.

Sinceramente parlando credo che più di così senza aiuti non possa fare, già quelle 10/12 ore al dì mi sembrano troppissime.

:):D

non mi sembra che ci siano contenuti di uno che scrive 10 ore al giorno ;)

Guarda che anche io sono solo eppure un po di contenuti li ho messi qui. Ci va un annetto circa a lanciare un forum

Ip.Content Ci riproverò ad usarlo lo avevo un po mollato perche un po complicato da impostare/usare

dai priorità al forum (contenuti) per ora

NB. cmq una cosa la devo dire ipbord e molto valido però è scandaloso che un prodotto del genere che ho pagato

più di 200 euro non abbia la lingua italiana nativa.

non dirlo a me che ho fatto un bel po di traduzione

index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse mi sono spiegato male, io non volevo dire che scrivo per 10 ore al giorno.

Intendevo dire che per curare il forum mi sto facendo delle sessioni di 10/12 ore di pc al giorno.

cmq ti ringrazio per le varie dritte.

ti farò sapere per il logo, sembra che qualcuno sia disposto a farmelo vediamo se va in porto.

Al limite ti rompo le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti piace smanettare con la board, ma quando si deve lanciare un forum è indispensabile dare la priorità ai contenuti. E sistemare un po la grafica.

Tutti gli altri gingilli vengono al limite dopo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.