Vai al contenuto

Elsitodesandro.it


Sandroweb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • najaru

    103

  • Sandroweb

    92

  • dd1993

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Rieccoci dopo un mesetto ;)

Allora, stamattina ho creato un ambiente di prova on-line, in modo tale che così faccio i test prima di fare l'upgrade vero e proprio.

Tale ambiente è a questo URL:

http://forum.elsitodesandro.it

Ho creato un nuovo database, popolato col backup di quello originale; ho cambiato logicamente anche il conf_global.php con le configurazioni corrette. Con la versione attualmente installata del mio forum nessun problema di funzionamento sull'ambiente di prova, il primo problema salta fuori quanto tento di fare l'upgrade a 3.0.5, dopo aver uploadato tutti i file necessari:

Ho controllato i CHMOD, dovrebbe essere tutto a posto. Che mai potrebbe essere?

---

EDIT: per precauzione ho fatto un controllo col Tools "IP.Board 3.0 Requirements Checker"...e ho trovato una cosa raccapricciante:

Checking minimum version (5.1.0)...FAIL

You must be running PHP v5.1.0 or greater to use IP.Board 3.0. You are currently running version 4.4.4-8+etch6. Please ask your host to move you to a server running PHP v5.1.0 or greater.

Che sia questo? ;)

EDIT2 : per fortuna ho risolto, bastava cambiare da pannello di controllo remoto la versione di php :(

Modificato da Sandroweb
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao najaru, ben ritrovato ;)

Sto facendo il rebuild post content...fai pure tutte le prove del caso ;)

EDIT: al momento mi ritrovo con questo errore:

Fatal error: Call to a member function forum_jump() on a non-object in /var/www/****/******/forum/htdocs/admin/applications/forums/sources/classes/forums/class_forums.php on line 1466

Attendo comunque di finire il rebuild e poi vediamo

Modificato da Sandroweb
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, l'errore che ho segnalato sopra mi sa tanto che è dovuto alle skin...

Nel pannello dei templates, mi dà questo avviso

Safe Mode Enabled: Skipping Writing CSS Cache Files

Difatti si vede la home del forum, ma se provo a cliccare su una discussione, mi torna fuori quell'errore...

Ho ancora un bel pò di post da fare il rebuild, attendo di finire quello per dopo toccare qualcos'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il safe mode

Difatti, è la stessa cosa che provavo a fare io...solo che non ho capito come si fa ;) Mi dai una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai bisogno di interventi?

per ora non ho riscontrato malfunzionamenti

piuttosto mi ricordo che avevi il problema della home del sito.

io ho lavorato molto con IP Content, è sicuramente un prodotto perfetto per avere un sito web da gestire completamente tramite il forum.....

in più se deciderai di personalizzare la skin posssiamo vedere qualcosa..... (ho appena finito di fare quella per il sito dell'iarcade http://iarcademod.com/community/index.php?/topic/143-iarcade-community-official-skin/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo questo dubbio amletico del safe-mode, tutto qua...ho letto in giro che c'è altra gente che ha avuto lo stesso medesimo problema, ma non ho capito come sono riusciti a risolvere.

In pratica...a cosa serve il safe-mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Safe mode skins doesn't cache to PHP files and uses the database exclusively.

in pratica fa lavorare di più il database.

dovresti informarti dal tuo Hostinguser_popup.png comè il safe mode sul server.

io ce l'ho OFF nell'acp

ricordati di cancellare il file install.php come ti avverte il messaggio nella home dell'admin

ho provato un po la board e mi sembra vada bene.

prova a guardare in

System Overview

cosa ti dice in safe mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, tra l'altro...poi ho acquistato IP Content ;) Quindi mi sa che lavoreremo assieme anche con questo, oltre le skin a cui sono assolutamente interessato visto il tuo ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene. allora inizia poi a cercare un template html sul net (sceglilo bene, se è a pagamento prima di comprare fammi vedere se va bene) , cosi possiamo usare quello per creare un ambiente simile a quello che hai visto su iarcade. Se vuoi averlo a larghezza fissa.

Se invece vuoi matenere la larghezza fluida, o facciamo la skin, oppure ne compri una già fatta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la skin, dove mi consigli di cercare? Ho fatto un search in giro, ma niente che mi soddisfi pienamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.