Vai al contenuto
  • 0

Chiarimento Messaggi privati.

sim70

Domanda

Scrivo questo topic, alla luce di una quasi recente, sul mio forum, diatriba a riguardo i messaggi privati.

Infatti, siamo stati accusati di leggere i messaggi privati degli utenti da un utente, diciamo, perspicace, però, nonostante i nostri chiarimenti in merito all'impossibilità di entrare e leggerli, senza la password dell'utente, non cè stato verso, dichiara che gli è stato detto da un'esperto, secondo lei, che attraverso l'ACP, un'esperto è in grado di farlo, ecco, chiedo se effettivamente è così, anche se non attraverso l'ACP, si è in grado di leggere i messaggi privati, nonostante la crittografia e balzelli vari, da un'amministratore, non da un'hacker, perchè quello legge anche altro.

Modificato da sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Voi dovete ricordare ai vostri cari utenti (e che sia valido anche per quelli di questo forum) che sono degli ospiti, e che si devono attenere alle regole della casa. Se nel regolamento non c'è scritto che i MP sono delle comunicazioni riservate ed inviolabili anche dallo staff allora non vedo perchè un admin dovrebbe essere accusato da un utente di fare il proprio lavoro.

I MP si leggono tranquillamente sbirciando nel database (quindi volente o nolente lo può fare), oppure ancor più semplicemente installando un prodotto apposito (ce n'è uno diverso per ogni board non vi preoccupate) se volete ve lo linko.

Vi ripeto, se nel regolamento non viene assicurata la riservatezza assoluta delle conversazioni private, non vedo come si possa fare polemica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nel nostro regolamento è previsto che da parte nostra non vi è possibilità di accesso e lettura, perciò, credo, che quel link è meglio non conoscerlo, e non ci interessa installarlo, e per quel che ci concerne attualmente, non abbiamo possibilità, proprio in virtù della mancanza di questo particolare modulo, grazie per il chiarimento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Innanzitutto capisco che nella vostra community il problema sia più sentito che in altre, ma è in ogni caso una problematica da non sottovalutare perchè potrebbe eventualmente sfociare anche in procedure legali. Secondo me scrivere una cosa cosi nel regolamento è come auto condannarsi, perchè poi dire "non abbiamo accesso al database" non ci crede nessuno, senza considerare che esiste un prodotto apposta per leggerli.

In più voi potreste resettare la password di un utente, entrare e leggere tutto.

In più io (utente) ti scrivo un messaggio, tu (utente) mi rispondi raccontandomi tutti gli affaracci e problemi tuoi, io poi "bello bello" invito alla conversazione altri 3-4 utenti che si potranno leggere tutte le cose che tu hai scritto senza che tu possa bloccarli.

Capisci che non c'è via di scampo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora, cè un presupposto di troppo, noi quel modulo non ce lo abbiamo, poca importanza ha se esiste o meno come possibilità, e se non ho capito male è un modulo da installare come si installa una skin? giusto?

Come ho detto a noi non ci interessa, pertanto, non abbiamo paura nemmeno della polizia postale, nel senso, che venga pure a controllare, perchè questo è tanto di fatto, noi non abbiamo accesso al database, lo dico qui e lo ribadisco, non importa che nessuno ci creda, e nemmeno che ci denunciano, perchè contano i fatti, e i fatti sono, lo ribadisco per l'ennesima volta, che noi tramite l'attuale ACP, non abbiamo possibilità di guardare i messaggi privati, non cè installato un modulo che permette di farlo, ne adesso, e spero, nemmeno in futuro, pertanto, credo, legalmente siamo a posto, ed il regolamento è comunque stato fatto vedere ad un avvocato di nostra fiducia, poi, se ci si vuole perdere sui cavilli, bè, siamo in Italia, paese dei cavilli.

Quanto alla parte "sporca" della faccenda password, credo, vada da sè, che se un amministratore, cancella la password, è implicito che stà commettendo un reato, ed oltretutto impedisce il normale accesso in fase di login all'utente controllato, ma, la mia domanda iniziale, voleva essere una questione puramente limitata al normale accesso ai messaggi privati, che mi pare di aver capito che non è possibile:

- senza un modulo installato che lo permetta

- senza l'accesso al database, via FTP se non ho capito male.

Questo era quanto ci interessava, poi, se uno vuole violare in maniera criminosa, bè, con google si trovano tanti di quelle risposte a questi quesiti......... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ovviamente avrai capito che a me non interessa ne dirti quello che devi fare ne farti la morale.

Ma secondo me tu stai partendo dal presupposto sbagliato: infatti tu crei la situazione che ti conviene facendo dichiarazioni non vere in particolare quella di non poter accedere al database. Come si fa a gestire un sito web senza accesso al database?

Dall acp puoi esportare il database, anche solo una tabella, salvarlo in locale, e consultarlo con il semplice notepad.

Io consiglio di non mettere nel regolamento precisazioni sugli mp, tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ecco, con quest'ultimo post, mi hai dato veramente una gran brutta notizia, quella che non volevo sentire, e che la realtà spesso rovian le intenzioni più buone.

Pazienza, adesso ci tocca rivederela parte riguardante gli MP, grazie per l'informazione comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti