Vai al contenuto
  • 0

sfondo principale tabella sezioni.

sim70

Domanda

Volevo cambiare il colore principale, sia dello sfondo generale della tabella principale, intendo la pagina delle sezioni.

Sempre per il sito che amministro insieme ad altri colleghi volontari.

http://www.ilfarodellavita.com/forums/index.php?act=idx

Nell'ACP, sono andato nella sezione look & feel-->ipboard--> css--> ipb_styles.css

Pensavo che cambiando il colore al body, bastasse, ma vedo che cambia solo lo sfondo in fondo....... ;)

Quindi chiedo quali sono le voci, classi o id di riferimento per lo sfondo generico della pagina,sempre se possibile, grazie.

Per cambiare il colore dei link generici mettendo anche uno sfondo colorato al passaggio del mouse, basta sistemare il selettore a:hover?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

ciao.

lo sfondo della pagina è come hai detto tu il body, vuoi forse combiare il colore delle partiin cui ci sono scritti titoli e descrizioni dei vari forums?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Noooooo troppa roba da cambiare se fosse così, no no, solo scurire appena la pagina per fare in modo che "accechi" un pò meno, per esempio con un azzurrino molto leggero, quasi bianco, simile a quel grigio delle evidenziazioni, ma che mantenga quel risalto.

No no io voglio solo, come detto scurire un pò la pagina della tabella delle sezioni, e possibilmente, quando passo con la freccia del mouse, sopra qualsiasi link, mi cambi colore la scritta e si veda uno sfondo per evidenziare, ovviamente di colore diverso dalla scritta, non sò se mi spiego.

Ho provato a mettere un backgrund-color, ma probabilemente dimentico qualcosa di quel pò di CSS che ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

quei colori dovresti poterli cambiare nel css ipb_style.css in questa parte.

/* COLORS */

.row1, .row1 td, .post_block.row1 {
background-color: #fafbfc; /* Very light blue */
}

.row1 .altrow, .row1.altrow,
.personal_info, .general_box {
background-color: #eef3f8; /* Slightly darker than row1 */
}

.row2, .row2 td, .post_block.row2,
.message {
background-color: #f1f4f7; /* Light blue */
}

.row2 .altrow, .row2.altrow,
/* ul.post_controls,*/
ul.topic_moderation {
background-color: #e4ebf2; /* Slightly darker than row2 */
}

sono 4 colori, alternati incrociati.

Purtroppo non hanno i settaggi per gli hover, quindi se li volessi bisognerebbe aggiungerli....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sul CSS del mio forum, cè un a:hover settato solo con colore verde chiaro e sottolineatura, che poi è quello che succede quando passo col mouse su qualsiasi link, sia esso sezione topic o post linkato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dovrebbe essere quello che trovi qui all'inizio del css (in fondo a questo codice)

/************************************************************************/
/* ELEMENT STYLES */

body {
background: #fff;
color: #1c2837;
font: normal 13px arial, verdana, tahoma, sans-serif;
position: relative;
}

h3, h4, h5, h6, strong { font-weight: bold; }
em { font-style: italic; }
img, .input_check, .input_radio { vertical-align: middle; }
legend { display: none; }
table { width: 100%; }
td { padding: 3px; }

h2 {
font-size: 1.6em;
font-weight: normal;
margin: 0 0 8px 0;
clear: both;
}

body h3 {
font-weight: bold;
font-size: 1.1em;
padding: 5px 8px 3px 8px;
color: #1d3652;
}

h3 img {
margin-top: -2px;
}

h3 a {
text-decoration: none;
}

a {
color: #284b72;
}

a:hover {
color: #528f6c;
text-decoration: underline;
}

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ho sostituito quello del body per il background-color dello sfondo, ma si vedeva proprio solo lo sfondo al di fuori della tabella delle sezioni.

Mentre per i link ho proprio aggiunto un background-color e cambiato il colore di quell'a:hover presente nel listato che hai postato quà sopra, però in questo caso non cambiava ne colore ne si evidenziava.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

e ma io non penso che quel css vada a modificare tutti i link in assoluto. secondo me cambia solo quelli testuali standard. quelli che hanno un richiamo css diverso hanno necessità di avere un loro hover dedicato, nella sezione che definisce i css per qualla parte (quindi in quel codice css che richiama le row)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho capito, pazienza per i link, mi concentro sullo sfondo, poi eventualmente, se viene accettato lo skin che mi hai suggerito nell'altro topic, allora non serve nemmeno che metta mano al css, perchè ho visto che è molto più leggibile come forma e come contesto, altrimenti se non viene accettato, allora modificherò quello sfondo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, ma la disposizione dei pannelli e tabelle è diversa, mi sembra più ben delineata, e molto più semplice, almeno credo dia miglior impressione rispetto a quella che abbiamo adesso, poi ovviamente finchè non sarà installata non si sà mai bene come verrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scrivo quà perchè mi pare la sezione più adatta.

Ho fatto il logo, sulle misure in px come quello consigliato da te, però a caricarlo mi dà questo errore o avviso.

IP.Board Message

No skin set ID was passed. Please try again, ensuring you select a skin

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non potrebbe comunque visto che la larghezza dell'immagine è questa:

1_logofarofdv.png

Il logo a tutta larghezza può funzionare solo nelle skin a larghezza fissa, dove vai ad impostare le due larghezze uguali.

l'hai fatto tu?

hai un pds a livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si con gimp ho creato i livelli, ma non mi pare di aver salvato anche quelli, nel senso, quando ho creato il png i livelli sono stati incollati tutti in fondo, però per curiosità riprovo a salvare e vedo le opzioni, può essere causa anche dell'interlacciamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A proposito che intendi per impostare le due larghezze uguali? io ho solo caricato con i px del logo che ho scaricato dal tuo sito.

Ho rinominato il logo, centra per caso anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

quale logo hai scaricato dal mio sito???? :)

io non ti ho fatto nessun logo. l'unica cosa che ti avevo allegato è una skin di base aggiornata all'ultima vesione di IP.Board

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Intendo quello farodellavita.zip, io lo chiamo logo, ma forse è meglio chiamarlo sfondo intestazione.

Comunque ho creato il logo aulla base di quelle "misure" 465 x 100 px.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

quella è la skin standard, che dentro ha tutte le immagini, tra cui il logo di base che ha le dimensioni che hai scritto tu.

Facciamo cosi, crea un logo senza sfondo tipo quello che hai fatto, e appena possibile vedo di generare una skin, con dei colori che riprendano un po quelli del vostro sito web

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scusa la pignoleria, ma non ti seguo, ho salvato, adesso, il png, senza interlacciamento e senza selezionare il salvataggio dei livelli, centra forse che bisogna caricare anche quei due file *xml.gz insieme al file png?

Perchè allora mi sà che non ho capito na mazza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti