Vai al contenuto
  • 0

Introduzione a IP Converge


najaru

Domanda

IP.Converge permette il login da più software differenti

Quando un utente accede con il login , viene inviatauna chiamata al IP.Converge il quale verifica se l'autenticazione è concessa o non autorizzata.

Converge gestisce anche username, email e le modifiche delle password.

Tutte le richieste da e per IP.Converge sono completamente trasparenti per l'utente

IP.Converge opera con l'invio di richieste XML-RPC. Per questo motivo, le applicazioni e il IP.Converge non hanno bisogno di essere sullo stesso server, o nella stessa rete di lavoro!

IP.Board stessa (e tutte le sue applicazioni addon) può utilizzare IP.Converge. Il team IPS ha anche creato dei moduli per Joomla e Wordpress (compresi Wordpress MU).

Supporto per le applicazioni più diffuse si aggiunge in modo continuo, e, naturalmente, gli sviluppatori possono personalizzare quasi ogni applicazione per lavorare con IP.Converge.

IP.Converge è abbastanza flessibile per lavorare con applicazioni custom. Le password possono essere memorizzate con qualsiasi tecnica di hashing . Invia e riceve le richieste utilizzando il linguaggio XML quindi , le applicazioni non hanno bisogno di essere scritte in una lingua specifica.

LINK AL PRODOTTO UFFICIALE

Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Un prodotto interessante, ma che non mi ha molto soddisfatto, in quanto l'interfaccia di login non è pienamente integrata nella board; questo crea molta confusione tra gli utenti che si sentono un pò spaesati.

Inoltre avendo un modulo proprio per le registrazioni, tutti i campi aggiunti nel modulo della board vengono a mancare; un difetto non da poco.

Tuttavia grazie ad esso questo sistema può fare interagire due board con db diversi ma anche con l'utenza di joomla e di wordpress; e questo è il suo vero punto forte.

Lo consiglierei unicamente a chi ha necessariamente bisogno di far interagire applicazione diverse come sopra descritto o vuole creare un vero network.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si, sono daccordo con te che è veramente (per fortuna che c'è comunque) un prodotto un po difficile da assimilare (oltretutto ha ancora l'aspetto grafico di IPB2)

Io nei limiti del possibile sui siti web esterni (con forum ipb) consiglio sempre di evitare di avere gli utenti (ad esclusione degli editori attivi) perchè mantenere sincronizzati gli utenti da entrambe le parti non è mai così semplice ed efficace.

Chi parte da zero tutte queste complicazioni se le può tranquillamente evitare usanto il IP Content ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un prodotto interessante, ma che non mi ha molto soddisfatto, in quanto l'interfaccia di login non è pienamente integrata nella board; questo crea molta confusione tra gli utenti che si sentono un pò spaesati.

Inoltre avendo un modulo proprio per le registrazioni, tutti i campi aggiunti nel modulo della board vengono a mancare; un difetto non da poco.

Puoi tranquillamente risolvere il problema...

Utilizzando IPB, Converge e Joomla ho modificato leggermente il modulo di registrazione di Joomla affinchè il link porti alla pagina di registrazione di IPB. In questo modo l'utente non è costretto a utilizzare l'interfaccia di converge ne per la registrazione ne tanto meno per il login in quanto, una volta registrato, effettuerà il login attraverso il modulo di Joomla o di IPB. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bravissimo. nel caso saltasse fuori qualcuno che na ha bisogno verrai sicuramente interpellato.

a meno che non riesci a fare una piccola spiegazione di come hai fatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a meno che non riesci a fare una piccola spiegazione di come hai fatto :)

;) ricordavo male... sorry! ;)

Non ho affatto modificato il modulo di Joomla... :)

In Joomla utilizzo JoomSef per la gestione SEF Url... attraverso questo componente ho modificato il link che porta alla pagina di registrazione di Joomla puntandolo su quella di IPB :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a ok

in teoria allora si potrebbe mettere in joomla anche solo un semplice link chiamato login che manda al login del forum, e poi il modulo utente farlo vedere visibile solo agli utenti registrati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

e poi il modulo utente farlo vedere visibile solo agli utenti registrati.....

troppo facile così... ;)

Il modulo su Joomla deve essere visibile a tutti perchè fatto il login nel forum non vieni riconosciuto anche in Joomla, tocca rifare il login anche li... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Premetto che io ho tolto questo componente ma all'epoca avevo provato di tutto, redirect, cambiando il codice della pagina di login di converge ecc ma alla fine qualcuno riusciva a fare la registrazione da converge così perdendo molte info richieste nel modulo di registrazione IP Board.

Inoltre se ti loggavi nel login di converge e entravi da IPB e andavi su joomla nessun problema ma se facevi il contrario, mi perdeva il login.

Alla fine erano più rogne che benefici ed ho mollato il colpo. Avrei voluto mettere mano al codice ma come sapete converge è criptato e bisogna avere sul server ioncube loader per funzionare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.