Vai al contenuto
  • 0

google non trova il mio forum fatto con IP.Board

mr-unix

Domanda

ciao come da oggetto google o altri motori non trovano il mio forum (ipboard 3.1.2) come posso migliorare questo problema?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Sicuramente la sitemap e' fondamentale.

Poi e' necessario segnalare il sito a google, ma l'indicizzazione più' importante avviene grazie ai contenuti del sito, che devono essere visibili agli spider.

Dipende dal tipo di argomento che tratti e dalla concorrenza che c'e'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

http://community.invisionpower.com/files/file/3232-ipseo/

questo ha tutto ed è performante

non riesco a capire se è compatibile con ip borad 3.1.2

ok grazie l'ho installato ora provo a farlo funzionare, ma dove mi chiede Meta Description e Meta Keywords ci devo mettere tutto senza nessn codice?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

comunque non esistono solo questi strumenti (senò sarebbe troppo facile) ma tutta una serie di accorgimenti importanti per rendere i propri contenuti veramente appetibili dai motori di ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho provato a settarlo in maniera intuitiva ma di Spider nemmeno l'ombra.... o meglio se faccio un Tweet piombano come falchi a leggere la news ma per il resto non funziona niente.... con il vecchio ipboard 2.36 senza fare niente google trovato il mio sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il file robots.txt e' impostato bene?

Hai i contenuti visibili ai guest?

Hai segnalato il sito in google webmaster?

Poi dimmi un po di numeri, da quanto e' aperto, quanti post totali?

E poi come lo cerchi su google? Con il nome del dominio o con le keyword?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il robots.txt te lo allego,

contenuti visibili ai guest ho deciso di non farli vedere... con il 2.36 li avevo pure chiusi.... ( ma posso aprirli se questo aiuta)

Hai segnalato il sito in google webmaster? non so come fare...

Poi dimmi un po di numeri, da quanto e' aperto, quanti post totali? aperto nel marzo del 2008 come ipboard 2.36 poi aggiornato a 3.12 nel corso del 2010 messaggi totali 33942

E poi come lo cerchi su google? Con il nome del dominio o con le keyword? tutte e due.. ma niente....

robots.txt

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se i contenuti non sono visibili ai guest non sono neanche visibili agli spider, quindi non c'e' nulla da indicizzare :)

domani apro ai guest... ma strano perchè sulla vecchia board non avevo questi problemi... mha..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Forse perche' trattavi gli spider come registrati, ma sconsiglio di farlo perche' potrebbe essere visto come cloacking e google potrebbe bannare il sito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Forse perche' trattavi gli spider come registrati, ma sconsiglio di farlo perche' potrebbe essere visto come cloacking e google potrebbe bannare il sito

mai fatto niente del genere intenzionalmente... io mettevo il nome del dominio in google e usciva subito nella ricerca (con la 2.36).... con la 3.1.2 non accade..

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si ma i settaggi relativi agli spider potrebbero essere cambiati.

Io non conosco la 2.3. ma mi sembra fosse possibile farlo anche prima.

Sulla base di questo ovviamente poi la decisione sul da farsi spetta solo a te, io non posso dirti qual'è la soluzione migliore, la cosa sicura è che se i contenuti non sono visibili ai guest e gli spider vengono trattati come i guest allora non potrai avere indicizzazione.

Al limite potresti lasciare qualche sezione visibile solo ai registrati, ma ricordati che tutti i contenuti sono preziosi.

Secondo me appena apri dovresti vedere sempre qualche spider collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ora ho lasciato visibile quasi tutte le sezioni voglio vedere se arrivano gli spider con maggior frequenza, in ogni caso anche prima con i guest disabilitati alla visone del forum li vedevo ogni tanto gli spider di google e yahoo e MNS ma molto raramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nelle impostazioni di IP.SEO (la prima pagina) visualizzi dei messaggi di errore? di solito quel prodotto ti segnala se hai qualcosa di impostato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nelle impostazioni di IP.SEO (la prima pagina) visualizzi dei messaggi di errore? di solito quel prodotto ti segnala se hai qualcosa di impostato male.

già regolati tutti..ora aspetto immagino che ci vorrà un pò per indicizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

spetta spetta spetta.

dove l'hai preso quel robot?

non mi sembra proprio adatto a ipb, e di sicuro non è quello.

hai visto dentro? ci sono tutti disallow ai vari spider.....

come fanno ad entrare?

per un forum tipo il tuo che è in root il classico robot.txt dovrebbe essere cosi come in allegato

P.S. ho visto che nei titoli delle sezioni usi dei simboli prima e dopo i nomi veri, non è un sistema molto seo.friendly

robots.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ok grazie ho messo il tuo robots.txt, il mio lo avevo creato automaticamente da un sito che li genera... per le sezioni con i simboli prima dei nomi aspetto e vedo se la situazione non migliora li levo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no bhe, quei simboli non vanno di certo ad influenzare le visite degli spider :)

nelle impostazioni di IP.SEO metti di fare il log delle visite degli spider, cosi vedi anche come variano sul grafico.

Ovviamente è più probabile che gli spider visitano quando ci sono nuovi inserimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

scusa ancora una cosa ma il sitemap.xml dove và messo in ftp? io l'ho collocato nella directory principale ma è vuoto non contiene nulla..

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mi sa che ho cannato qualcosa perchè mi dice questo: non parte in automatico

Last run: February 20th, 2011 - 10:55am

10:55:28 - You have run the task manually from the Admin CP, this prevents IP.SEO from working properly. Please unlock the task in the system scheduler if necessary and leave it to run automatically.

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti