Vai al contenuto
  • 0

Topic nuovi non visualizzati nella pagina dedicata.

sim70

Domanda

Chiedo scusa se il topic non è nella sezione giusta, prego semmai gli amministratori di spostare nella sezione adeguata.

Salve, sono nuovo in questo forum, sono uno degli amministratori del sito http://www.ilfarodellavita.com/forums/, e premetto che non sono un programmatore, pertanto chiedo scusa anche di questo nell'esporre il nostro problema (parlo anche a nome degli altri amministratori del sito che modero), soprattutto per la carenza di termini tecnici, e di conseguenza spero di non fare troppa confusione nell'esporre il problema.

Di recente, è stato aggiornata la piattaforma del nostro forum che attualmente è IP. Board 3.1.4, e si è presentato un problema nella visualizzazione della pagina dei commenti/topic recenti.

Mi spiego, cliccando nel link "Visualizza Nuovi Contenuti", con la vecchia versione si apriva una pagina con la lista del contenuto riferito alle risposte o nuove discussioni della giornata, con il nome dell'ultimo utente che aveva risposto e la ora-data, oppure, le recenti discussioni-risposte dall'ultimo log-in effettuato.

Dopo l'aggiornamento alla nuova piattaforma, non si vede più niente, solo una scritta in cima alla pagina con scritto il numero dei nuovi contenuto ed il tempoo dell'ultimo log-in, in questo caso, effettuato da mè.

Ecco nel nostro pannello amministratori, mi riferisco all'ACP, non sò quale opzione si riferisce all'eventuale attivazione di questa query particolare, oppure, se è per via FTP, chiedo in questo caso, di spiegarmelo che poi riferisco a chi ha l'accesso via FTP, in quanto noi amministratori siamo solo "moderatori", e ci limitiamo all'uso più generico della piattaforma, e lasciamo la parte FTP al gestore del server che ci ospita, ed ha conoscenze tecniche maggiori ma non sufficienti a chiarire questa cosa purtroppo.

Ringrazio per le eventuali risposte, e se cè da chiarire chiedete pure, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

;) quale logo?

in allegato c'è una skin standard aggiornata, che se vuoi puoi caricare semplicemente dall'admin, abilitare solo per gli amministratori, e vedere se il problema si verifica anche con quella. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

No, mi spiego meglio ancor di più, così ti aggiorno sul mistero, o forse lo sai già non lo sò.

Di recente il nostro "vecchio" forum ha subito, causa maldestrezza nel cancellare uno spam, almeno questo è il dubbio, si è cancellata la lista degli utenti, allora sono intervenuti quelli dell'IPB, a ripristinare parte del forum vecchio, e la lista utenti, ma la piattaforma, quando è successo era quella precedente la 3.0.1 se non ricordo male.

Ad ogni modo, causa problematiche di ripristino della lista degli utenti, con i post/topic presenti, per farla breve, con il ripristino della lista e recupero del backup del forum, hanno aggiornato anche la piattaforma, quella attuale la 3.1.4, e sempre per evitare problemi coi post, si è creato un nuovo forum, recuperando il backup, e inserito la lista utenti, in modo da avere un continuum dei post/topic dei rispettivi utenti, e per arrivare al dunque, il logo è rimasto nella vecchia cartella del forum vecchio, in attesa di spostarlo in quello nuovo. ;)

Ecco che così nasce sto problema dei "nuovi contenuti", e per la spiegazione ci sono i post precedenti. ;)

COmunque adesso copioincollo il tuo suggerimento per la skin e poi sento i colleghi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ecco, però per il logo, se tu conosci l'url del vecchio logo, lo visualizzi nel browser, lo salvi in locale, e poi dall'admin della IPB vai in look&feel - easy logo changer e lo puoi cambiare direttamente da li ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

scrivendo l'url dell'immagine del logo (se lo conosci) nella barra del tuo browser, ti verrà visualizzata solo l'immagine del logo.

te lo salvi sul tuo pc locale e poi fai come ti ho detto

L'unica cosa è che per rendere bene deve avere sfondo trasparente.

Certo che dover lavorare su un sito web senza avere l'accesso ftp è un po come correre senza gambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sull'accesso sono d'accordo, ma conoscendomi, sono come un bambino davanti al vaso della nutella, ci metterei le mani anche se non bisogna............ troppa curiosità........ e voglia di fare ovviamente........ ;)

Per il logo adesso ho capito, avevo letto male il post precedente, quindi dev'essere con estensione png, per avere la trasparenza, che altrimenti non ci sarebbe con un jpg, giusto?

Per curiosità, se creassi uno con estensione gif, andrebbe bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si lo sò, grazie, comunque ho visto che il logo dal vecchi forum, purtroppo a causa dell'aggiornamento di piattaforma è sparito, pazienza, ne creo uno provvisorio scaricandomi quello suggerito da tè, almeno per avere idea delle dimensioni, poi col gimp provo a sbizzarrirmi, grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non vedo particolari differenze, e nel "visualizza contenuti", con la skin nuova, nemmeno l'ombra di una risposta, anche se non vedo differenza di colori, almeno mi sembra, ho fatto un paio di test sui topic in amministrazione ed uno su un topic normale, ma non si vede proprio niente.

Cè magari qualche collegamento da guardare? è possibile che manchi il collegamento al database?

Oppure qualch paramentro nel css impostato troppo basso per poter eventualmente visualizzare una serie di celle?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bè avevamo deciso (noi amministratori) che se non si risolve, attendiamo l'aggiornamento della piattaforma.

Una cosa che ho visto, nel loo&feel,oltre a ipboard, xml ecc., cè anche caricata la nuova skin col nome farodellavita, e sulla destra cè un'iconcina, dove se ci vado sopra col mouse, esce un a scritta con scritto "this set is hidden from the public drop down. click to make visible", e l'iconcina è a forma di foglio con binocolo accanto, se clicco lì, si attiva la skin? o è tutt'altra cosa?

Perchè l'iconcina sulla riga dell'ipboard, credo skin attuale, è a forma di foglio con chiavetta affianco, e se ci vado sopra viene scritto una cosa tipo "you cannot toggle the visibility a default skin"

Bene rispondo domani, per mè è ora di nanna, grazie ancora per il supporto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti