Vai al contenuto
  • 0

Topic nuovi non visualizzati nella pagina dedicata.

sim70

Domanda

Chiedo scusa se il topic non è nella sezione giusta, prego semmai gli amministratori di spostare nella sezione adeguata.

Salve, sono nuovo in questo forum, sono uno degli amministratori del sito http://www.ilfarodellavita.com/forums/, e premetto che non sono un programmatore, pertanto chiedo scusa anche di questo nell'esporre il nostro problema (parlo anche a nome degli altri amministratori del sito che modero), soprattutto per la carenza di termini tecnici, e di conseguenza spero di non fare troppa confusione nell'esporre il problema.

Di recente, è stato aggiornata la piattaforma del nostro forum che attualmente è IP. Board 3.1.4, e si è presentato un problema nella visualizzazione della pagina dei commenti/topic recenti.

Mi spiego, cliccando nel link "Visualizza Nuovi Contenuti", con la vecchia versione si apriva una pagina con la lista del contenuto riferito alle risposte o nuove discussioni della giornata, con il nome dell'ultimo utente che aveva risposto e la ora-data, oppure, le recenti discussioni-risposte dall'ultimo log-in effettuato.

Dopo l'aggiornamento alla nuova piattaforma, non si vede più niente, solo una scritta in cima alla pagina con scritto il numero dei nuovi contenuto ed il tempoo dell'ultimo log-in, in questo caso, effettuato da mè.

Ecco nel nostro pannello amministratori, mi riferisco all'ACP, non sò quale opzione si riferisce all'eventuale attivazione di questa query particolare, oppure, se è per via FTP, chiedo in questo caso, di spiegarmelo che poi riferisco a chi ha l'accesso via FTP, in quanto noi amministratori siamo solo "moderatori", e ci limitiamo all'uso più generico della piattaforma, e lasciamo la parte FTP al gestore del server che ci ospita, ed ha conoscenze tecniche maggiori ma non sufficienti a chiarire questa cosa purtroppo.

Ringrazio per le eventuali risposte, e se cè da chiarire chiedete pure, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao benvenuto, non esagerare con le scuse non e' veramente necessario ;)

Ora purtroppo non sono al pc, e quindi non posso visitare correttamente il vostro sito, ma mi sembra probabilmente una questione di skin. Questo problema ve lo da con tutte le skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A mè no, ed agli utenti nemmeno, probabile che si tratti di un problema da utente loggato?

Ho provato a visualizzare senza essere logato ed effettivamente si vede il topic "nuovo cammino".

Il topic "nuovo cammino", è l'unico che si vede, quelli recenti non si vedono, se scorri il forum nella pagina principale, ti accorgerai della differenza di "tempi" rispetto a quel topic.

Da notare che è l'unico in cui si vede la sezione di riferimento, mentre anche nella precedente versione della piattaforma, non siamo riusciti a sistemare questo dettaglio anche per le altre sezioni.

Modificato da sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok, allora prova a vedere in System Setting - search setup -

View New Posts: Block Forums

Select the forums you don't wish to search for new posts when using either the 'get active topics' or 'view new posts' links. You may select more than one.

che non ci siano tanti forum bloccati in questo campo, perchè quei form non vengono visualizzati nei nuovi contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Molto strano allora. Tra l altro se mi dici che il problema si e' verificato dopo l aggiornamento mi sa tanto di bug.

Appena posso cerco nel bug tracker se c'e qualcosa. Potresti ancora guardare in sistem setting, dove ci sono le impostazioni dei cookies se e' tutto a posto.

Altrimenti l'unica soluzione e' aprire un ticket al team ips.

Eventuali soluzioni alternative ci possono anche essere, tipo usare il recent activity o il recents topics, ma la funzione non e' proprio la stessa.

P.S. Secondo me le descizioni ai forum che si vedono in home potrebbero essere un po più' brevi anche per essere più' appetibili dai visitatori e dai motori di ricerca. In più non ci starebbe male un logo e qualche contenuto in più' nella sidebar

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per il logo, quello che c'era prima, lo dobbiamo risistemare, per le descrizioni, purtroppo trattasi di un forum specifico che tratta particolari problemi, comunque farò presente il discorso dei motori di ricerca.

Per il resto riferisco e guardo tra i coockie, ma conosco poco le ozioni per valutare se sono a posto o meno, ad ogni modo adesso guardo e cerco di capirne il più possibile, grazie.

Ho un'altro tipo di problema da affrontare, vecchi post da spostare dal vecchio forum, sempre con piattaforma IPB, ma aprirò un'altro topic apposito, intanto grazie per i suggerimenti su questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Guardando tra il system settings --> general configuration

Nella sezione Share Links, ho queste due opzioni, vedi sotto, possono essere queste ad influire?

-

Enable Share Links

Share links add icons to the specific pages enabling your members to share links. Note, there is no way to enforce permissions on shared links but you can remove the ability on a per forum basis.

YesNo

-

Enable Public Viewable Data

As permissions are not able to be checked on shared items, you may wish to disable any public lists of recently shared links, etc. Access to topics is never granted unless the user has permission but these lists will reveal topic names, etc.

Sono tutte e due su yes.

Modificato da sim70
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no non possono influire purtroppo.

i cookies li trovi qui

1. Tools & Settings >

2. System Settings

Settings: Cookies

ma di solito potrebbe anche non esserci nulla impostato dentro, a meno che non siate in un server virtuale o dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

I coockie sono 3:

-Cookie Domain

Use .domain.com for site wide cookies

X

Qui è settato il nome dominio e mi sembra regolare con quanto richiesto dall'opzione, cioè senza http o www.

-Cookie Prefix

Useful if you have multiple installations on one URL.

X

Qui è settato su "new"

-Cookie Path

Qui è settato su "/forums/"

Siamo in "affitto" su un server.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

magari verificherei il secondo e terzo parametro. magari provando a lasciarli vuoti... purtroppo ogni server ha le proprie caratteristiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho provato come hai detto tu, ho provato a lasciare uno o l'altro, ma niente, non funziona.

Scusa la pignoleria, ma parlavi di bug, la piattaforma è uguale a quella di questo forum, e qui funziona "visualizza nuovi contenuti", può essere un problema di configurazione del server?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho trovato questa voce nel system settings--> search set-up

Type of search to use?

You can use traditional or sphinx searching (if available).

È settato su "traditional", e non su "Sphinx", ciò può influire?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bè, al di là del fatto che abbiamo la stessa piattaforma che cè qui, ho dato un occhio al forum community.invisionpower.com, e nel topic, recente, che ho trovato, sembra proprio un bug, peccato, speravo di poter risolvere con meno problemi.

http://community.invisionpower.com/topic/326840-watched-items-vnc-list-serious-bug/page__view__findpost__p__2051116

Bè pazienza, grazie del supporto.

Per l'altra questione, apro un'altro topic, sperando di aver maggior fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe comunque l'uscita della nuova versione di IPB non dovrebbe tardare molto, quindi verrà risolto.

Comunque quel bug non si riferisce a quello da te segnalato. è un bug del blocco in sidebar, che non c'entra nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Speriamo sia così, sennò si rischia di perder utenti solo per questa "faticata" di guardar ogni topic/post nuovo scorrendo la pagina ogni volta. ;)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non so, ho ancora riguardato.

io proverei a caricare una nuova skin e vedere che succede perchè dice che ci sono 7 nuove entrate eppure ne visualizza solo una

e comunque al limite fossi in voi userei questo

http://community.invisionpower.com/files/file/3318-sos31-recent-topics-v200/

che da un risultato come visibile su questo mio forum

http://www.rm-online.it/forums/

farodellavita.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per il logo, ma non serviva, cè già, solo che per il momento chi ha accesso via FTP non ha tempo, siamo un pò vincolati in questo senso, mentre per la skin, la segnalo, poi vediamo, grazie del suggerimento comunque. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti