Vai al contenuto
  • 0

Creare Skin da 0.. o quasi..

Alp_Vampire

Domanda

Salve a tutti.. vengo subito al dunque.. sto strutturando un sito in IPB che parla del mondo dei cavalli (razze, allevamento, doma, ecc..) solo che ho il problema più grosso.. La skin.. Vorrei chiedere se c'è qualcuno qui che mi può aiutare con quello che ho in mente.. Probabilmente è da scrivere tutta da zero, ma forse una base l'avrei e sarebbe la Tropical Breeze che ho visto in giro e mi piace molto.. però sarebbe da modificare tutta con la grafica dei cavalli.. qualcuno mi sa aiutare? A chi posso chiedere? quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere? Non è un sito commerciale o su cui guadagno.. solo una passione condivisa con la mia ragazza..

Grazie mille

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

non esiste la larghezza fissa a tutto schermo ;) perchè dipende dalla larghezza dello schermo :D

i siti più utilizzati di solito optano per una larghezza fissa a 1000px

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Vediamo se riesco a spiegarmi.. Allora.. Prendi x esempio il classico portale.. È diviso in 3 colonne.. 2 laterali e una centrale più larga.. Giusto? Ecco.. Molti siti vedo che le 2 colonne laterali sono vuote e hanno tutto il sito in quella centrale.. Così proprio non mi piace..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Andrea scusami.. stavo rivedendo la tua immagine dal computer e lo spazio che ho segnato in rosso non lo vorrei.. vorrei che l'immagina dell'header comprenda anche quello spazio..

Alessio

post-628-0-57021400-1297360826_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

cari amici, mi intrufolo (anche) qui, visto che sto meditando non solo su IPB in generale ma sulla skin per Alp in particolare, e dunque questa discussione mi pareva più appropriata...

prima di inerpicarmi nella personalizzazione di una skin (già esistente, perché non sarei in grado di costruirne una da zero come recita il titolo del thread!) vorrei fare un paio di domande...

una a najaru che è l'esperto :)

mi sono basata, per il momento, su una skin che si chiama "delicate"... è buona? cioé insomma è solida? funziona con la board ma anche con IPB content? è aggiornata? questo per la struttura, diciamo il layout...

poi la grafica: ho passato delle ore ieri a sfogliare foto di cavalli, tutti bellissimi, ma alla fine m'è venuta una sorta di nausea da troppo pieno... ho pensato che, Alp, se vuoi che il tuo sito colpisca, catturi, deve essere qualcosa di più originale. eye-catching come dicono gli anglosassoni! le foto saranno poi già nel sito, inutile metterle anche nella grafica...insomma penso che sia importante dare un'impronta al sito già fin dalla prima occhiata (poi il lavorone sarà sui contenuti ovviamente, il materiale originale che scriverai tu!).

Ispirandomi al bellissimo titolo che hai scelto per il sito, "Sognando Cavalli", penso che un'impronta artistica e onirica potrebbe essere quella giusta...

ora naturalmente non so se sarete d'accordo con me, comunque io ho buttato giù una piccola bozza, che vorrei mostrarvi...

date un'occhiata d'insieme non soffermatevi sui dettagli, ditemi la vostra ma siate clementi!!!00011036.gif

ecco il link al "modellino"...

ciao! 00016040.gif

alcina

Modificato da alcina
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ti rispondo alla prima domanda....

Updated to a Full version

+ added templates with a variable width

+ updated to ipb 3.0.2

+ fixed issues with IE7

+ updated to ipb 3.0.3

+ updated to ipb 3.0.4

+ updated to ipb 3.0.5

+ updated to ipb 3.1.0

+ updated to ipb 3.1.2

come vedi mancano due passaggi purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

basta che provi a smanettare con il merge template (già che stai smanettando smanetta fino in fondo....) andandola a comparare ad una sckin di base aggiornata.....

sulla grafica del nuovo non mi piace, ma mi sembra sia ancora abbastanza in corso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

basta che provi a smanettare con il merge template (già che stai smanettando smanetta fino in fondo....) andandola a comparare ad una sckin di base aggiornata.....

comunque mi dà:

"The merge tool is not available as you have no previously stored templates" :)

e poi perdonami ma "merge" non vuol dire unire due file in uno? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ti rispondo alla prima domanda....

Updated to a Full version

+ added templates with a variable width

+ updated to ipb 3.0.2

+ fixed issues with IE7

+ updated to ipb 3.0.3

+ updated to ipb 3.0.4

+ updated to ipb 3.0.5

+ updated to ipb 3.1.0

+ updated to ipb 3.1.2

come vedi mancano due passaggi purtroppo....

cioé adesso siamo alla 3.1.4 ?

scusami sono proprio novellina... 00038023.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si siamo alla 3.1.4

installati le due skin (una aggiornata e una non) sulla stessa board e con il merge dovrebbe fartele unire......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dov'è che hai visto che c'è aggiornata? a me sembra sia ferma alla 3.1.2 ... huh.gif

P.S. dove trovo il changelog delle differenze tra le varie release, per vedere di aggiornarla io, eventualmente?

grazie! :)

Modificato da alcina
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non fanno i changelog per le skin.

comunque dalla 3.1.2 alla 3.1.4 non c'è stata una rivoluzione.

ma scusa possibile che non puoi comparare 2 skin diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

comparare due skin diverse?! ah! ok, d'accordo, scusami non avevo capito che si dovessero comparare due skin diverse, ora ne cerco una aggiornata...

ma... come si fa poi a sapere se le differenze sono dovute al fatto che una è aggiornata e l'altra no, e non invece che una ha codice suo diverso per scelta stilistica?

ma sigh perchè niente changelog? smiley-bangheadonwall-yellow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Carissima. Io nel week end ho la famiglia con il fiato sul collo e non riesco a seguirti, vai troppo veloce :):D

Io aspetto tue notizie, sono sicuro che con qualche mia dritta ci riesci, e non vedo l'ora di proporti un posto nello staff visto che sei così iperattiva :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

è che alterno periodi di iperattività ad altri di letargo profondo...00006005.gif

najaru un bacione e grazie di tutto, non ti devi mica preoccupare se non rispondi subito, è un forum mica una chat, lo so... :)

senti, OT per OT... ho aggiunto la mia location alla mappa (molto carino mi piace!!!) stiamo vicinissimi! ricordati che sei sempre invitatissimo da me al ristorante, tu e la tua famiglia!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti