Vai al contenuto
  • 0

Creare Skin da 0.. o quasi..

Alp_Vampire

Domanda

Salve a tutti.. vengo subito al dunque.. sto strutturando un sito in IPB che parla del mondo dei cavalli (razze, allevamento, doma, ecc..) solo che ho il problema più grosso.. La skin.. Vorrei chiedere se c'è qualcuno qui che mi può aiutare con quello che ho in mente.. Probabilmente è da scrivere tutta da zero, ma forse una base l'avrei e sarebbe la Tropical Breeze che ho visto in giro e mi piace molto.. però sarebbe da modificare tutta con la grafica dei cavalli.. qualcuno mi sa aiutare? A chi posso chiedere? quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere? Non è un sito commerciale o su cui guadagno.. solo una passione condivisa con la mia ragazza..

Grazie mille

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao caro alp.

Stavo giusto per aprire un topic su come vorreste strutturata una skin nella vostra testa.

La tropical breeze è veramente bella, ma porca miseria va bene per fare un forum di viaggiatori nei caraibi o di appassionati di tucani :D

direi che con i cavalli non ci siamo ;)

Io faccio sostanzialmente delle skin personalizzate, ed essendo delle personalizzazioni relativamente non stravolgenti cerco di mantenere i costi bassi. Diciamo che una skin completa di icone personalizzate va dai 35 ai 75 euro a seconda della psichiatria del richiedente.

Diciamo che il prezzo potrebbe anche essere dipendente dal fatto se una skin deve rimanere esclusiva o poi può essere commercializzata....

Per esempio ora mi piacerebbe mettermi all'opera su una skin di genere piano (cioè niente bombature ne riflessi nè ombre) con qualche novità rispetto allo standard.... diciamo una cosa tipo questo. http://www.105.net/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Uhm.. quello di 105 è un pò troppo pesante per i contenuti che ha.. inoltre sono più per le forme arrotondate.. eheh.. Ho preso la Tropical breeze come esempio di struttura.. è veramente bella, solo che sarebbe da cambiare tutta la grafica (colori, tasti, loghi, ecc..) con qualcosa che si adatti ai cavalli.. Per ora la sto usando per un sito di animali in generale.. Tu te la sentiresti di provare a fare qualcosa di nuovo e personalizzato? Sarebbe bello anche un qualcosa che come forma richiami un maneggio..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe quella skin ha la struttura classica di ip board.

Poi ha tutta una serie di immagini che circondano i vari elementi, e quindi è piena di immagini....

In pratica non ha nulla di css, è tutta immagini.

Il problema è che sono immagini belle ed elaborate, quindi difficili da modificare in modo trasparente.

Le forme arrotondate non sono un problema.

Diciamo che per progettare una skin bisogna decidere:

A: menu utente in blocco standard, in barra orizzontale sopra o nel menu come la emerald.... o altro...

B: colori principali

C: spigoli o arrotondata

D: colori piani, con riflesso( come questa) , o arrotondati (come la peace)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora..

A: La struttura del menu la vorrei come la Tropical, oppure come la total ectasy..

B: come colori principali direi marrone (legno noce chiaro), verde e bianco.. sarebbe possibile inserire le immagini come nella tropical? Vorrei mettere delle teste di cavallo, ferri e come icone per i forum delle porte dei box..

C: direi arrotondata

D: Colori con riflesso e arrotondati :-P

Lo so sono un rompipalle di prima categoria.. scusami..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

B C D diciamo che si potrebbero usare anche delle texture di legno o simili....

le icone volendo si possono inserire sia a sinistra dei forum, sia a sinistra della categorie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ehm.. no.. sinceramente non ci avevo nemmeno pensato :-P Dove ne posso trovare qualcuna da vedere?

Nel frattempo sto guardando un pò di skin sul sito ufficiale invision per vedere se c'è qualcosa che si avvicina a quello che ho in testa..

Grazie mille ancora

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non so come vengono fatti gli aggiornamenti in IPB, per ora ho visto solo quello di ieri.. comunque vedrò di trattenermi.. eheh..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

da dove sono oggi non posso pasticciare perchè mi cambia IP ogni 3 secondi e mi sbatte fuori dall'admin.

domani mattina......

il modo più semplice per fare delle immagini sarebbe usare la skin a larghezza fissa.

comunque, mandami un po la tropical

fo.andrea@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si la sto guardando.

Il problema è che senza un set di immagini da cui partire non saprei bene come muovermi. Nessuna idea se vorresti immagini reali oppure immagini diciamo iconizzate/disegnate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si la sto guardando.

Il problema è che senza un set di immagini da cui partire non saprei bene come muovermi. Nessuna idea se vorresti immagini reali oppure immagini diciamo iconizzate/disegnate?

Guarda per me è indifferente..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora.

In teoria (visto che voglio anche portare avanti questo tipo di struttura) l'idea sarebbe quella di lavorare con immagini reali, quindi le icone diventerebbero teste di cavalli (da vedere)

ora sto provando la nuova struttura che volevo provare, e la parte dell'header sarebbe questa allegata.

Il vincolo di queste strutture è che devono lavorare a larghezza fissa, cosa che tra l'altro permette anche di metteread esempio delle staccionate nelle barre delle categorie.....

post-1-0-83085300-1297350289_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hai azzeccato quello che volevo!! Ok x larghezza fissa, pero a tutto schermo.. Non mi piace avere i bordi laterali.. Spero di essermi spiegato.. Dopo quando entro da web ti allego un esempio..

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti