Vai al contenuto
  • 0

Effettuare unprade di IP.Content

Sandroweb

Domanda

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ottimo, ho fatto l'upgrade in ambiente di prova e funge.

Ora, per il discorso degli articoli di IP.Content: come funziona? C'è qualche guida che spiega per bene questa nuova funzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

e' una funzione che c'è sempre stata.

In pratica c'è già un database di default che ti permette di creare degli articoli e pubblicarli come in un normale cms (vedi la nostra home) ma gli stessi possono essere dei messaggi del forum che vengono promossi ad articolo.

Ovviamente puoi crearti altri database con campi personalizzati di qualsiasi tipo per fare altri tipi di "archivi/articoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per la spiegazione :(

Ho dato un'occhiata molto veloce, mi sembra che non ci siano grosse differenze nella gestione tradizionale dei blocchi da mettere poi nella mia home.

Pensavo di togliere un paio di quelli già esistenti che attingono le info direttamente da certe sezioni del forum, andando a sostituirle con un blocco che invece contiene gli articoli che scrivo (e che comunque sono presenti in un'altra sezione ben distinta). In che modo devo configurare questo nuovo blocco, in modo che mi visualizzi il post con un minimo di N battute?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

La gestione dei blocchi rimane la stessa.

è proprio solo la gestione cms preconfigurato che è stata implementata.

Tu gli articoli dove li vuoi scrivere? nell'admin? nel front-end o nel forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A me andrebbe bene fare due nuovi blocchi distinti:

- uno che attinge gli articoli che scrivo, direttamente da una sezione del forum

- un altro distaccato, dove possa comunque inserire testo "indipendente" dal contenuto del forum (utile per piccole news in home page)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bene, fatto aggiornamento :) tutto a posto! nei prox giorni mi diletto a fare quei blocchi nel content :)

Grazie come sempre dei consigli preziosi, najaru :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Alur, un paio di cosine post-aggiornamento:

- per quanto riguarda il Content, ti dicevo che avevo bisogno di creare un blocco contenente gli articoli che scrivo, in cui andrei a visualizzare una decina di righe in home-page per poi rimandare il tutto all'intero articolo presente nel forum. Ho provato a giochicchiare un pò ieri, ma l'unica cosa che mi usciva fuori era una lista di N articoli, collegati poi a un link che non portava da nessuna parte :(

Mi piace il "Latest News" che c'è qui su InvisionIta, come riesco a fare una cosa del genere? :)

- ieri sera un mio utente mi ha segnalato questa cosa: cercando di modificare un proprio messaggio in una sezione del forum, gli spara questo errore

[#20310] La tua chiave di sicurezza usata per la creazione della discussione o del messaggio non e' stata verificata. per favore torna indietro e compila il modulo.

Mai capitata a te una cosa del genere?

Modificato da Sandroweb
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per il problema dell'utente non vorrei che fosse un problema di skin... Prova afarglielo fare con la skin di base.

Per quello che vuoi del content si puo' fare agevolmente usando il cns preconfigurato, che potresti avere attivo in una pagina.

Poi semplicemente clicchi su promuovi ad articolo in un post del forum e tot caratteri compariranno in home page

Link al commento
Condividi su altri siti