Vai al contenuto
  • 0

Upgrade skin a IPB 3.1.4

Sandroweb

Domanda

Grazie Davide :)

Nel frattempo, ben ritrovati a tutti, in particolar modo all'amico najaru :)

Domandona: in caso di upgrade a una delle versioni superiori a 3.0.5, come si comporta la skin attualmente installata? dovrei ricaricare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao bello.

Si diciamo che va ripresa (almeno diciamo che è meglio senò c'è il rischio che tu abbia degli errori), ma tu non hai una skin molto personalizzata.

Basta ricrearne una con gli stessi colori con lo skin generator, e sostituire le icone. Ci va 5 minuti penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ottimo :)

Rispetto alla versione che ho attualmente installata, le ultime versioni apportano migliorie particolari? O sono degli aggiornamenti "soft"?

In più, l'IP Content si sa già indicativamente quando rilasciano la versione nuova con funzionalità CMS?

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe, di miglioramenti incredibili non ce ne sono, ma c'è tutto il nuovo sistema di notifiche chhe permette di rimanere aggiornati su tutto quello che fanno gli altri utenti.

In più c'è il classico aggiornamento di sicurezza.

In più i banner pubblicitari integrati.

L'IP Content già dalla versione attuale ha potenziato enormemente le sue capacità, come puoi vedere dalla nstra home page ha una struttura già pre-impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Rieccoci, ben ritrovati a tutti e un salutone al prode najaru :)

Ho intenzione di aggiornare alla 3.1.4, facendo l'upgrade anche della skin che ho attualmente (son pochi dollari, compro l'aggiornamento da IBskin che così non serve che divento pazzo con la grafica).

Domanda, per sicurezza :( : cosa devo salvare, prima di upgradare? Icone, immagini varie...e poi? E soprattutto: non appena upgrado, devo toccare qualcosa a livello di IP.Content?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciau bello.

La tua skin non è la prima skin, ma è una aggiuntiva quindi non dovrebbe rischiare nulla....

L'IP.Content è tutto strutturato a blocchi e non con il cms, quindi neanche quello dovrebbe subire variazioni.

In ogni caso assolutamente importante fare un doppio backup del database, e preferibilmente uno dell'ftp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ottimo, immaginavo che non ci fosse tanto da mettere mano :(

Devo solo stare attento a salvare le icone personalizzate quindi (quelle che avevamo modificato a suo tempo), niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah, una cosa importante: io parto dalla 3.0.5...devo comunque tirare giù il full package di installazione...poi l'operazione di upgrade è sempre la stessa, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nota di cronaca: ho provato a fare l'upgrade dell'ambiente di prova, su forum.elsitodesandro.it . Tutto a posto, se non che appena tento di connettermi non riesco a accedere al mio profilo...brutta questa....

E se provo a fare il reset della password via mail, non riesce a mandare un accidente di niente...meno male che ho fatto il test in ambiente di prova!

Modificato da Sandroweb
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aspetta. Non riesci a connetterti?

Hai provato ad usare la mail al posto dello username? mi sembra sia un bug.

Considera che per poter accedere ad una board lo si può sempre fare andando a modificare i dati nel database, quindi non ti preoccupare. Magari creati sempre un utente NORMALE di cui conosci precisamente i dati di accesso, e poi al limite tramite database lo fai diventare un amministratore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Provato anche con la mail, nada. E' una cosa davvero strana.

Al caso ho comunque un backup di tutto, rimetto com'era prima dell'upgrade e festa finita. E' che comunque non capisco proprio da cosa derivi 'sta cosa, in fase di upgrade non mi ha dato alcun tipo di errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In pratica ho fatto sull'ambiente di prova, perfettamente funzionante, nel tradizionale modo di aggiornare la board. Quindi, sovrascrivendo i vari file e lanciando il processo di upgrade. Ripeto, nemmeno un errore che sia uno...

Eri iscritto anche tu all'ambiente di prova, se hai voglia/tempo prova a collegarti e vedrai l'errore che salta fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nemmeno. Son proprio tagliato fuori

Scusa, ho detto una cavolata. All'admin riesco ad accedere invece, copiando e incollando il link direttamente sulla barra dell'indirizzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dubbio amletico: durante l'upgrade, non ho messo la licence key (era opzionale e, oltretutto, non volevo andasse poi a intaccare la licenza che ho invece in un'altra posizione del dominio). Che sia quella la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no no, quello non centra nulla.

allora vai in log in menagement. e imposta in IPB internal , che sia sia username che email.

poi riprova

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Forse ho trovato l'arcano. Facendo un "Diagnostics" su quel tipo di autenticazione, mi ritrovo questo problema:

"Log In Has Settings -> ./sources/loginauth/internal/conf.php " non esiste e, chiaramente, non è "writable"

Link al commento
Condividi su altri siti