Vai al contenuto
  • 0

Struttura della skin

C.F.N.C.

Domanda

Son indeciso se fare una skin con la struttura innovativa oppure classica?

Voi come la preferite

Esempio quelle di skinbox son parecchio belle, premetto che io la skin la voglia light e comunque penso si possano modificare tutti i colori.

Esempio la Viril è spettacolare per un forum di pesca pensate sia eccessiva (cambiando i colori logico)

La Velvet anche lei è stupenda e la potrei provare, purtroppo non lo mai istallata

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Bhe, diciamo che cambiare o rivoluzionare la struttura di una skin non è cosi semplice anzi. Non ce ne sono molte così rivoluzionarie.

L'unica che conosco è la Joie, che ha come home page la lista di ultimi topic, e la lista dei topic invece in un menù nella colonna destra.

La viril decondo me è un prodotto strano: innanzitutto non è light come la vuoi tu (non pensare di poterla modificare al punto di renderla tutta bianca), ma poi ha un menù con una grafica che non mi convince a fondo.

Io fossi in te non mi fossilizzerei alla ricerca di una skin troppo alternativa, anche perchè sicuramente i tuoi utenti non cercano il prodotto esclusivo nella skin del tuo forum, ma penso siano più interessati dai contenuti. Una skin troppo rivoluzionaria potrebbe rendere difficoltosa la navigazione (prendi ad esempio questa che uso io, la surface, è praticamente inutilizzabile da un utente inesperto). Tu devi pensare bene a quello che deve essere più a portata di mano nel tuo forum, e se avere i testi scuri su sfondo chiaro, o i testi chiari su sfondo suro, e anche se vuoi i box dei testi chiari contornati da tutto il resto della skin scuro. Sulla base di questi parametri poi puoi scegliere la skin più adatta.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hai pienamente ragione Andrea volevo fare una prova con la velvet che ho da ottobre del 2010 ma non ho mai istallato.

Sicuramente sarà una prova che andrà a vuoto ma son dell'idea che provare non penso mi costi nulla, quasi nulla, magari visibile solo agli admin e lo staff

Link al commento
Condividi su altri siti