Vai al contenuto
  • 0

Come creare le liste automatiche dei topic dei forums

najaru

Domanda

Per tutti (o diciamo per determinati tipi di community) avere le liste automatiche per Invision Power Board è diventata quasi un ossessione.

In commercio non esistono prodotti integrati che permettano di visualizzare delle liste automatiche.

Ma con IP.Content è molto più semplice di quello che si pensa.

Per ciascuna lista che volete creare basta semplicemente creare una pagina, e in quella pagina inserire un blocco feed dai topic, che preleva i topic dalle sezioni volute, e poi dirgli di ordinarle in ordine alfabetico.

Ovviamente è necessario impostare un numero di feed prelevati molto alto in modo da poter prelevare un numero elevato di topic.

Tutto qui :(

Link al commento
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Gentilmente, mi dici come fare per creare una lista automatica come la tua?, in che modo posso procedere? se puoi, se ti va dettagliatamente, essendo non molto bravo in questo ambito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo sono in partenza per le vacanze 4 giorni, ma rimarrà alp_vampire ad aiutarvi.

Una volta installato IP.Content, devi creare una pagina. Poi crei dei blocchi feed di topic, li ordini in ordine alfabetico, e inserisci i codice dei blocchi nella pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao salve.. Non sono molto pratico di ipb board.. ma mi hanno detto di usare ip content per le liste, sono 3 giorni che cerco disperatamente le liste.. ma non ho capito come posso crearle

C'è qualche buona anima pia a spiegarmelo?

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao :)

Liste topic immagino?

Si con ip.content e' abbastanza veloce. Crei una pagina vuota, crei un blocco feed dai topic, mettendo i vari filtri e impostazioni che vuoi, e poi fai visualizzare il blocco nella pagina. Poi richiami da browser la pagina

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
crei un blocco feed dai topic, mettendo i vari filtri e impostazioni che vuoi, e poi fai visualizzare il blocco nella pagina.

Come faccio? Non sono pratico :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Eee... Come faccio... Purtroppo sono col cell e non riesco a scrivere.

Intanto crea una pagina, e mettici un minimo di contenuto statico in html, tipo un titolo. Poi crei un blocco.

Tutti questi comandi li trovi nella pagina indice dell'admin dell'ip.content

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non so neanche creare una pagina vuota.. Non so neanche a cosa serve ip content. xD

Se mi spieghi passo passo anche i parametri da mettere a tutto, mi faresti un favore no grande, ma immenso e ti ringrazierei a vita !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ti tocca comunque aspettare domenica, perche' ora sono in lucania. Comunque non e' difficile, anzi. Inizia a smanettare con le pagine

Ti tocca comunque aspettare domenica, perche' ora sono in lucania. Comunque non e' difficile, anzi. Inizia a smanettare con le pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ho capito come fare,molti cercano una guida per creare sta lista,dopo la faccio e la metto nelle guide,si intendo farlo con ip.content

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non esiste un modo per prelevare tutti i topic con il numero di feed nel settaggio? cioe facendo una cosa di questo tipo non tutti i topic vengono messi in lista ma solo un numero di topic prestabilito come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

e se supero un numero,ad esempio metto 1000 mi da errore,se supero il numero dei topic mi da errore andra in conflitto bel problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao :)

Liste topic immagino?

Si con ip.content e' abbastanza veloce. Crei una pagina vuota, crei un blocco feed dai topic, mettendo i vari filtri e impostazioni che vuoi, e poi fai visualizzare il blocco nella pagina. Poi richiami da browser la pagina

Gentilmente, mi dici come fare per creare una lista automatica come la tua?, in che modo posso procedere? se puoi, se ti va dettagliatamente, essendo non molto bravo in questo ambito

bho io ancora non sono riuscito non potresti fare una guida?

Abbi fede che arriva con le spiegazioni dategli un po di tempo a ste povero ragazzo

Non so neanche creare una pagina vuota.. Non so neanche a cosa serve ip content. xD

Se mi spieghi passo passo anche i parametri da mettere a tutto, mi faresti un favore no grande, ma immenso e ti ringrazierei a vita !

ho testato oggi quello che ha spiegato najaru (1° citazione) e praticamente la lista ordinata per titolo è possibile averla attualmente in diversi modi...

1. plugin di adriano: Filter by First Letter of Topic Title 6$

2. plugin di dawpi: Automatics Topics List 15$ - 10$ scontato fino al 15 gennaio

3. blocco ip.content. Se si vuole seguire il tradizionale sistema dei feed allora bisogna limitare i topic ad un numero, invece "evocando" una query avreste ogni topic che segue i criteri della query stessa... in questo caso dovete connettervi al database sql con phpmyadmin o usare dall'acp il "sql toolbox" e formulare una query come:

SELECT tid,title,starter_name,last_poster_name,topic_rating_total FROM topics WHERE forum_id=27;

post-29-0-87597500-1388368892_thumb.png

codice personalizzabile, questo è in base al test fatto nell'immagine:

<div class='general_box'>	<h3>{$title}</h3>	<ul class='hfeed'>		<if test="is_array( $records ) && count( $records )">		{parse striping="feed_striping" classes="row1,row2 altrow"}		<foreach loop="$records as $r">		<li class='hentry {parse striping="feed_striping"}'><a href='{$r['url']}' rel='bookmark' title='{$r['title']}'>{$r['title']}</a>			  <span class='date'><abbr class="published" title="{parse expression="date( 'c', $r['date'] )"}">{parse date="$r['date']" format="short"}</abbr></span>			<span class='desctext'>{IPSText::truncate( strip_tags($r['content']), 32 )}</span>		</li>		</foreach>		</if>	</ul></div><br />

4. creare un file php "artigianale" o raw, che contiene metodi get(lista.php?f=xxx) per determinare quale lista bisogna controllare... può essere anche una lista automatica di più forums(lista.php?f=xxx,yy,zzzz) in ordine di voto ecc(lista.php?f=xxx&sort_rating=asc&altro)... richiede una query per il funzionamento con un join o più probabilmente...

5. plugin di DevRegan: Topic Wall era a pagamento... attualmente è una risorsa non supportata e non presente nel marketplace, bigona contattarlo in quel topic... è italiano :)

6. usare il form per filtrare/ordinare le discussioni in modo da riordinarle direttamente dal forum esempio

www.invisionita.it/forum/forum/27-ip-content/?prune_day=100&sort_by=A-Z&sort_key=title&topicfilter=all

la paginazione quindi sarebbe di 30 discussioni a pagina (standard) e questo potrebbe essere l'unico problema per il quale decidere di scegliere le altre opzioni precedenti(1,2,3).

c'è un altro topic che si dovrebbe unire a questo http://www.invisionita.it/forum/topic/202-liste-automatiche ma aspetto prima che sistemino questo bug dei topic uniti visto il numero di visite... gli altri topic che ho gia unito a questo sono 3744, 4494

Link al commento
Condividi su altri siti