Vai al contenuto
  • 0

IPB_members

AlessandroBoh

Domanda

Salve, uso da un pò di tempo IPB, ma mi è sorta una domanda.

Dentro il mysql, nella tabella IPB_members, qual'è la colonna contenente la password dell'utente?

Ed è possibile togliere la funzione di hash della password?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Per quel che ne so non penso sia possibile cambiare la codifica delle password che mi sembra sia MD5

La colonna della tabella è members_pass_hash

Come mai ti interessa modificarla? Penso che la sicurezza attuale sia molto buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Vorrei toglierla, per motivi personali, in quanto preferisco avere decriptate e in chiaro le password.

Sicuramente è possibile farlo, il problema è sapere dov'è la funzione nei vari file php.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Tutto è possibile. Ma io non ne sono capace.

Potrei chiedere ma preferisco non farlo perchè poi comunque non sarei in grado di darti ulteriori spiegazioni in caso di necessità.

Prova a chiedere su invisionfocus.

Una volta ho avuto a che fare con un software che scriveva le password decriptate nel database, e sinceramente non mi ha fatto per nulla piacere vedere una cosa del genere, perchè mi sono reso conto che molti degli utenti registrati usavano le stesse password anche in mille altre community e quindi io avrei potuto usare quei dati per fare dei discreti danni.

Sinceramente abbassare in questo modo la sicurezza per gli utenti non è consigliabile, la password è l'unico dato richiesto che dovrebbe essere considerato assolutamente sacro e inviolabile. Ovviamente poi sta anche agli utenti usare delle password variabili e diverse nel tempo. :)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti