- 0
Fanta-IPB project
-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
najaru
Ciao ragazzi.
Imbo mi ha chiesto di occuparmi di studiare un sistema per realizzare un fantacampionato (dello sport che si vuole ovviamente) per utenti di IPB sulle VOSTRE board.
(ho scritto solo a admin che so hanno board "sportive")
Ora il sistema l'ho trovato (tramite l'uso di ibeconomy)
Dopo vi spiego il meccanismo, se mostrate interesse fatemelo sapere.
Precisazione: se usate già ibeconomy in generale, allora non potete realizzare questo progetto.
Vorrei lanciare una fase test di durata 10 giorni (una gara al giorno) per provare il meccanismo.
Non dovete partecipare voi in persona, ma potete delegare il vostro staff.
Cosa serve:
0-minimo 4 utenti per community, per arrivare almeno a 15-20
1-registrazione sulla test board http://test.invisionita.it/forumipb3
2-registrazione su qui su invisionita per accedere a questo topic che usiamo per vedere i vari aspetti.
segnalo che il numero di corridori/calciatori disponibile sarà proporzionale al carico di lavoro che avrete ad ogni gara per aggionare il valore degli stessi,quindi è consigliato un numero limitato 50-60 max di quelli che ad ogni gara deveno ricevere punti. Per i ciclisti o moto o auto non c'è problema ,basta dare i punti solo ai primi 10-20 di ogni gara. per i calciatori invece potrebbe essere più complicato, quindi da valutare il numero complessivo gestibile.
per utenti che giocano invece sarà tutto automatico senza limiti... quindi 1000-2000 non fa differenza
Questo sistema sarà gestibile solo dall'acp, gli admin possono comunque considerare che è possibile configurare accessi all'admin limitati a quella sola applicazione.
Sostanzialmente il sistema è questo:
A- prima di iniziare il champ vengono assegnati TOT euro a tutti gli utenti.
B- vengono costruiti degli oggetti(li chiameremo cosi nella fase test) che rappresentano i corridori/calciatori/piloti
C-gli utenti comprano tutti i corridori che voglio/possono (e qui ho bisogno dell'aiuto dei calciatori che sono abituati ad usare il fantacalcio: infatti la somma iniziale da assegnare agli utenti deve poi essere equilibrata rispetto al valore iniziale dei vari oggetti)
D-ad ogni gara/settimana lo staff aggiunge dei soldi al valore del corridore, che dopo l'acquisto deve essere riportato a zero.
Nel profilo di ciascun utente si può vedere il valore totale degli oggetti da lui posseduto.
Classifica in tempo reale per soldi posseduti.
Link al commento
Condividi su altri siti
12 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati