Vai al contenuto
  • 0

Come faccio a bloccare le registrazioni

Lumino

Domanda

Da un po' di giorni ho delle strane registrazioni sul sito (probabilmente sono dei BOT) e oggi hanno cominciato anche sul forum.

Come faccio a bloccare le registrazioni sul forum?

Modificato da Lumino
Link al commento
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao. Si sono stati segnalati numerosi episodi di registrazioni bot sui forum ip.board

Devi semplicemente inserire una domanda di sicurezza, mettendo magari una cosa a tema con il tuo forum, tipo: quanti nani ha biancaneve? (Risposta in lettere)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho trovato come bloccare la registrazione, nel caso non servisse la domanda di sicurezza.

System settings -> System -> Security and Privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma non capisco bene cosa intendi per bloccare la registrazione. Comunque si, tutte le impostazioni di sicurezza sono li dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A ok, cosi sono proprio disabilitate per tutti.

Esiste anche la possibilita', forse l'hai visto, di permettere le registrazioni solo tramite account facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Chiudere tutto e' estremamente limitativo per la crescita del forum.

Approvazione admin puo' essere fastidiosa per alcuni.

Il chaptha e' inefficace

Se metti conferma mail e domanda di sicurezza e' più' che sufficiente vedrai

Io non ho mai avuto uno spammer

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma sai il forum è frequentato da una piccola balotta. Anche se non diventa enorme non è un problema.

La mail di conferma c'era già e ovviamente l'avevo lasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Certo che se l'ambiente deve essere riservato devi chiudere. Ma avere più utenti registrati ti garantisce maggior comunicazione , quindi maggior afflussi, quindi eventualmente più' supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

CIAO A TUTTI ... scusate, ma se imposto la domanda di verifica, posso disattivare captcha? ... lo so che posso tenerli attivi entrambi, voglio però capire se disattivando captcha e tenendo solo la domanda se gli spambot passano oppure no, grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao.

Il captcha è inutile. "Serve" se non usi la domanda di verifica

Disattivalo pure.

Se metti una domanda di verifica intelligente vedrai che non avrai problemi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ok grazie, ogni giorno ho decine di spambot ... alla fine mai nessuno si è registrato perchè i miei utenti devono convalidare il link nell'email, ma attivando questa domanda di verifica evito che mi entrino gli spambot negli utenti da convalidare, grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao a tutti.

Utilizzo I.P.B. 2.3.1. Volevo sapere se è possibile inserire la domanda di verifica. Ho controllato tra le opzioni ma non sono riuscito a trovarla.. ho pensato che magari può essere presente solo nelle versioni piu recenti.

Chiederò in un altra sezione informazioni riguardo l'aggiornamento, tuttavia mi interesserebbe sapere se la domanda di verifica è disponibile anche sulla 2.3.1, o in alternativa se ci sono altri rimedi per bloccare gli spam bot. Purtroppo riescono ad aggirare la e-mail di verifica e il codice di sicurezza, e ogni giorno se ne registrano a decine... :(

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo non sono in grado di aiutarti su ipb 2.x perchè l'ho usata pochissimo. Se c'è l'impostazione dovrebbe essere nella stessa sezione del resto della sicurezza. Mi sembra strano che non ci sia.

Comunque su invisionmodding c'è ancora una sezione specifica per ipb 2.x puoi magari chiedere li, AndyF è molto preparato sulla 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo non sono in grado di aiutarti su ipb 2.x perchè l'ho usata pochissimo. Se c'è l'impostazione dovrebbe essere nella stessa sezione del resto della sicurezza. Mi sembra strano che non ci sia.

Comunque su invisionmodding c'è ancora una sezione specifica per ipb 2.x puoi magari chiedere li, AndyF è molto preparato sulla 2.

Si najaru , anch'io ricordo che si poteva fare . si ipbmodding c'era un piccolo tutorial su come fare..... ora non ricordo........

A ok, cosi sono proprio disabilitate per tutti.

Esiste anche la possibilita', forse l'hai visto, di permettere le registrazioni solo tramite account facebook

C'è un tutorial da qualche parte? io ci ho fatto un po di prove . ma senza riuscirci...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti