Vai al contenuto
  • 0

A caccia di Skin per IP.Board

zigorob

Domanda

Nel mio forum sto usando il template di default con pochissime modifiche, impercettibili.

Vedendo tanti bei forum in giro mi è venuta voglia di dare una bella rinfrescata.... :D

Anche skin a pagamento, quali sono secondo voi i siti che propongono le migliori skin? Quelle che ti fanno dannare meno possibile...

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

che tipo di skin ti interessa?

fluida o a larghezza fissa?

colorata o seriosa?

dannare intendi per compatibilità con i browser? o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

fluida direi, seriosa ma non troppo, con brio... :D

si, compatibilità con i browser, specie su piattaforme diverse (mac, win etc), che non crei problemi di crash con troppi script, etc etc

grazie

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mha, ti devo dire che a me piaccio assolutamente quelle di skinbox. (non si vede :D ?)

Per l'originalità e la varietà di scelta. Ma alcuni segnalano problemi con i vecchi browser e con IE soprattutto. A me non interessa perchè qui siete tutti tecnici e sapete tenere aggiornati i browser, ma su alcuni tipi di community potrebbero non andare giù.

Direi che ipbforumskin fa le skin che hanno il miglio compromesso tra qualità e corretto funzionamento. Sono tutte fluide e a parte la gravity che ha la colonna sinistra come qui da noi, le altre ricalcano perfettamente lo schema della skin standard ipb (a parte la zona dell'header e menù principale) quindi dovrebbero avere pochi problemi.(se prendi in considerazione la joie di skinbox è una skin completamente sconvolta nella struttura, per me bellissima.....)

Tra le skin di ipbforumskin mi piacerebbe mettere le mani sulla Infinite, visto che a quanto pare la puoi colorare a piacere son un selettore rgb.

Ricordati sempre che la skin va scelta in base alla community che davi gestire, sia per la grafica che per la struttura. Ad esempio per un forum di grafica avevamo scelto la Magnetic di skinbox, che è una skin bellissima, ma che poi si è rivelata inadatta visto che loro lavorano tutti con schermi giganti e quella skin ha larghezza fissa e stretta, lasciando così lo schermo mezzo vuoto o ancor peggio con zone neanche con lo sfondo.....

comunque avevo iniziato a desciverne qualcuna qui: http://www.invisionita.it/forum/forum/54-skin-per-invision-power-board-3/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie, ci sto facendo un giro..

gestisco un forum di appassionati di informatica, scambi di info tecniche e supporto, non voglio skin troppo pesanti esteticamente e soprattutto non troppo pesanti da caricare, e finora non ne ho vista nessuna che mi abbia fatto saltare sulla sedia, ma continuo a girare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

a me ad esempio piacciono anche le skin di base, ma semplificate al massimo, togliendo i vari gradienti ecc...

[ot]se mi mandi MP con link del tuo forum (o anche pubblico come preferisci) forse potrei aver necessità di chiedere info su 2 cose.....[/ot]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

piango. purtroppo non ti posso chiedere nulla perchè io , per ora, sono su win.

pazienza peccato.

comunque per la skin, io non avrei dubbi, clonerei la skin del sito, che è essenziale e light.

se vuoi ti faccio un esempio su questo sito qui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la skin è selezionabile nel selettore.

ovviamente è una mia interpretazione veloce di quello che starebbe bene su un sito come il tuo.

se noti le proporzioni di larghezza vengono rispettate, logo e gradienti sono quelli della skin del sito.

ovviamente ci sono tanti dettagli di colori da definire, soprattutto per rendere le scritte più leggibili a seconda del colore di background su cui sono. Ho solo fatto i colori principali per farti avere un idea. Ovviamente si può fare meno seriosa aggiungendoci un po di quel tuo azzurro, magari nelle icone, su cui vale la pena lavorarci in modo da sostituire quelle attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ta dah... che bella sorpresa... :)

OK parliamo di cose serie... quanto vuoi per fare un lavoro finito di fino comprese tutte le rotture di scatole che ti dovrai subire da parte mia, rifiniture etc?

Spara... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il problema è che le rifiniture vogliono dire tutto e niente, potrebbero essere la cosa più complicata del mondo come semplicissime.

fai una cosa semplice.

fai una donazione (c'è il modulo nell'index), quello che ti pare. Se preferisci essere generoso posso poi lavorare live sulla tua board e fare le modifiche che vuoi (che però ripeto non sono sicuro al 100% di poter fare, e per le quali comunque ti consiglierei di non esagerare, visto che potrebbe essere necessario eseguire degli upgrade). Se preferisci stare basso, no problem, usi il forum per chiedere i vari dettagli come vanno modificati (a me va bene lo stesso perchè sono comunque contenuti ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

p.s. il lavoro sulle icone dei topic e dei forum non è mai compreso nella skin ;) perchè è un lavoro lungo....

ma quelle sono semplici immagini png e chiunque le può fare....

Link al commento
Condividi su altri siti