Vai al contenuto
  • 0

Lunghezza descrizione della discussione


pistacchio

Domanda

E' possibile modificare la lunghezza massima della descrizione (opzionale) che compare sotto il titolo della discussione? C'è una impostazione nel pannello admin oppure bisogna ricorrere a qualche mod?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

allora quando vai in:

Tools & Settings > System Settings > Forums> Topics, Posts and Polls

vedi che puoi impostare i Topic Title Max Length

quel valore che imposti è la SOMMA dei caratteri presenti nel titolo e nella descrizione.ma non penso si possano regolare separatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sei sicuro? Ho fatto una prova e non si tratta della somma, ma solo della lunghezza del titolo.

Manca invece un valore per la descrizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bho....

se ho contato bene ne fa mettere 150 (perchè ho impostato cosi) nel titolo, e 70 nella descrizione

quindi ho detto una ca##ata

mi informo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nel postFormTemplate cè una parte di codice che gestisce questo campo

<li class='field'>
<label for='topic_desc'>{$this->lang->words['topic_desc']}</label>
<input id='topic_desc' class='input_text' type="text" size="50" maxlength="70" name="TopicDesc" value="{$formData['topicDesc']}" tabindex="0" />
<span class='desc'>{$this->lang->words['post_optional']}</span>
</li>

modificare il maxlength="70" e probabilmente anche il size="50"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie! A cosa corrisponde il "size"?

Mi stavo chiedendo, se aumento questo valore e poi in futuro aggiorno il forum e quindi perdo questa impostazione, mi ritroverò tutte le descrizioni troncate perdendole definitivamente, oppure basterà rimodificare il valore per vedersi ricomparire le descrizioni complete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il size secondo me è solo lo spazio bianco dove si inserisce il testo....

perchè dovresti perdere qualcosa? quello è il template del form di inserimento. una volta inseriti i dati vanno nel database e non hanno piu nulla a che vedere con il template

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lo chiedevo per sicurezza. Però se dopo l'aggiornamento non viene rifatta la modifica al template il testo non compare tutto, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si compare tutto.

perchè quello che tu limiti è il campo dell'inserimento nel template di inserimento. e non la struttura del campo stesso. e conseguentemente neanche la lunghezza di quello che verrà visualizzato (che non è legato alla lunghezza del campo permesso in input)

esempio:

posso inserire 100 caratteri:

inserisco 100 caratteri

nel database vannno 100 caratteri.

nella visualizzazione vedro 100 caratteri.

se poi cambio e diminuisco a 50 caratteri, allora potrò inserire solo 50 caratteri, ma quello che è stato inserito in precedenza nel database ormai è inserito, e così verrà visualizzato, quindi con 100 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.