Vai al contenuto
  • 0

Wordpress Plugin


menesonoandato

Domanda

Salve stavo cercando il modo di poter avere un solo login tra wordpress ed il forum qualcuno sa come posso fare ????

Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

sa hai solo il forum non conosco nessun prodotto che fa il bridge.

con il IP.Content c'è una mod che lo permette, ma non penso che faccia il bridge tra gli utenti.

io sinceramente sconsiglio di evitare i bridge per quel che riguarda gli utenti, perchè può capitare (a causa di nuove versioni del sito o del forum) che in futuro non funzionino più.

Di solito è preferibile mantenere gli utenti solo sul forum, di solito sul sito web non servono quasi a nulla.

Io in un mio sito/forum ho un bridge e sono molto pentito di averlo installato.

Con precisione (a parte il login unico) cosa vorresti far fare al tuo bridge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

con quel prodotto che ti hanno postato si può fare con il converge.

purtroppo non ho ancora potuto testarlo. se provi tu, bene (magari ci fai sapere qualcosa) seno aspetti 2 giorni che lo provo e ti dico tutte le possibilità che ci sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Con Joomla funziona perfettamente... ;)

bene. devo provarlo anche con joomla.

solo che sto studiando parecchio e non trovo il tempo di installare tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

be io sono poco pratico per questo mi chiedevo come poter fare per non avere doppia registrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Provo a spiegare rapidamente il funzionamento di IpConverge...

Nell'admin IPB -> System -> Log In Management abilitare Ip.Converge

Dall'area clienti di IPB, sezione download, va scaricato IP.Converge, poi, a seconda delle necessità, il modulo per WP o Joomla, da qui http://community.invisionpower.com/files/category/109-ipconverge-modules/

Installare tutto seguendo le istruzioni (in inglese ;) ) poi entrare nell'admin di IP.Converge e nella scheda applications registrare tutte le applicazioni che interessano, IPB conmpresa.

A questo punto IpConverge caricherà tutti gli utenti di Joomla, WP e IPB nel suo db (escludendo i doppioni) e, a ogni nuova registrazione, creerà un utente in tutte le applicazioni, compreso IpConverge.

Io, per comodità, ho modificato leggermente un file di Joomla (ma non chiedetemi quale perchè non ricordo!) in modo che chi tenta la registrazione da Joomla vada a finire nel forum. Fatta la registrazione (nel forum) l'utente può loggarsi anche in Joomla.

Al momento pare non funzionare una sola cosa... il login va ripetuto sia nel forum sia in Joomla, ovvero, fatto il login in una delle applicazioni l'utente non viene loggato automaticamente nell'altra e quindi tocca rifare il login.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Provo a spiegare rapidamente il funzionamento di IpConverge...

Nell'admin IPB -> System -> Log In Management abilitare Ip.Converge

Dall'area clienti di IPB, sezione download, va scaricato IP.Converge, poi, a seconda delle necessità, il modulo per WP o Joomla, da qui http://community.inv...nverge-modules/

Installare tutto seguendo le istruzioni (in inglese blink.gif ) poi entrare nell'admin di IP.Converge e nella scheda applications registrare tutte le applicazioni che interessano, IPB conmpresa.

Grazie domenico gentilissimo.

fino a qui ci ero arrivato.

ma non avevo capito di creare delle applicazioni anche per joomla e altri.

ora provo.

appena posso faccio la guida in italiano perchè quella inglese è scritta un po male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora con converge dovresti riuscire.

ma se ho capito bene (purtroppo il forum ufficiale è completamente assente nella sezione converge) non puoi fare una registrazione unica, e non ti da l'autologin nelle 2 board

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.