Vai al contenuto
  • 0

Lettere accentate

automaticstop

Domanda

Ciao, ho installato un file linguaggio francese nella mia board (ipb 3.1.4) ma purtroppo c'è un problema di codifica delle lettere accentate.

es: Record de connectés simultanés

Dove posso modificare la codifica dei caratteri in modo da poter visualizzare correttamente le lettere accentate?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

dunque per quello che riguarda la lingua, lasciamo perdere il mio pack perchè a quanto pare è difettoso, almeno lo è da me.

Quindi vorrei ricominciare tutto da capo.

Mi servirebbe il pack completo ultima versione così ritolgo gli accenti e lo ricarico.

L'arcade (ho già ovviamente il file php, ma mi chiedevo se caricare l'xml al posto del file php sarebbe meglio)

Per la parte admin infatti io tradurrei solo le cose principali per coloro che, guide per installare mod a parte, non conoscono l'inglese ma gestiscono la board e vogliono sapere a cosa servono i vari settaggi.

E potremmo tenerla comunque separata dal pack completo.

Per la visualizzazione dei post mi trovi d'accordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

allora puoi tranquillamente scaricare l'ultima versione del file 3.1.4vB

ha due errori che poi ti dico, ora sono in un posto dove non ho accesso ftp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mi sa che il problema è che l'xml del pacchetto completo è troppo grande (anche se non lo carichi dal pc ma dalla catella admin compiandolo sull'ftp.

Bisognerebbe fare uno zip con dentro gli xml separati e caricarli ad uno ad uno.

Se mi mandi per email (o come preferisci) i singoli xml nella loro ultima versione, sistemo gli accenti e te li rimando.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ci sono anche ovviamente i pacchetti parziali, nel core, members, forum

stessa versione. Ma non so se ti risolvono il problema.

Non posso creare una pacchetto più piccolo perchè li dentro ho tutte le traduzioni fatte.

Se continui ad avere problemi, appena posso lo installo su unaboard vuota, quindi lui prende solo le applicazioni installate, poi lo esporto e te lo passo.

Oppure fai una cosa. Duplica l'inglese. Rinominalo. E poi carichi tutti i pacchetti parziali che te la sovrascriveranno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si, ma dei pacchetti parziali esistono più versioni e non tutte nel nome hanno la versione (se vuoi che faccia un pacchetto completo senza accenti) perchè io non ho tutti i software di ipb (blog, download, etc etc)

in caso domani li scarico tutti sperando che siano le utlime versioni e procedo con quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Purtroppo sono via nel we e non ho il pc.

Ma puoi fare cosi.

Fatti la tua lingua tranquillamente. Fai la conversione delle lettere di tutto il pacchetto php 314vB. E mi mandi solo i file php.

Poi a rigenerare il xml ghepensumi' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

caricando i singoli file:

1) essendo in xml non posso fare la sostituzione degli accenti

2) se riprovo col file gigante, il problema del difetto della lingua è che, anche se copiato nella cartella ./admin non ce la fa a caricarlo tutto e mi chiede di salvara il file index.php per cui la lingua che ha creato è difettosa.

Ho aperto un ticket ed indicato qual è il file che non riesco a caricare. Vediamo se lo fanno loro e poi magari lavoro su quello "funzionante"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

No. Forse mi sono spiegato male.

Duplichi l inglese. Rinomini in ita.

Converti tutti i miei php. Li uppi via ftp.

Duplichi la ligua ita, e in quella nuova dovresti avere anche tutti i testi nell acp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

era quello che avevo fatto già la prima volta.

Alla fine l'hanno caricata quelli di invision. La prima volta anche loro con problemi, infatti era stata caricata parzialmente.

L'hanno rifatto e stavolta è andato tutto bene.

Per il resto mi hanno solo detto di non importare file parziali (per il problema che sovrascrivono l'inglese) e di NON modificare i file della lingua della cartella cache!

Le modifiche vanno fatte dal pca

il che vorrà dire che ci starò più tempo a farlo e comunque l'esportazione se non sbaglio si può fare solo parziale dal pca...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma si va, loro ti raccontano la teoria, poi smanettando si arriva al risultato. :)

se mette mano al database la lingua inglese si può proteggere.

lang_id ...... lang_short ........ lang_title ...... lang_default .... lang_isrtl ..... lang_protected

1 ...... en-US ....... English (USA) ...... 1 ..... 0 ........ 1

questo è l'inglese di una board installata pulita. basta che metti l'1 nel campo protected ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ah ecco!

Ho letto solo ora causa impegni...

Questo vuol dire che posso tranquillamente fare le esportazioni parziali della mia lingua, correggerle/continuare a tradurle e ricaricarle?

Hmmm... anzi mi sa di no, visto che l'esportazione è solo in xml...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io ieri ho installato la lingua che a voi non funzionava, e non ci sono stati problemi.

Comunque, onde evitare casini agli utenti ho caricato il file traduzione_ipb_3_1_4_V_E.xml.gz che dentro ha solo la board standard col calendario.

Fatemi un po sapere come va.

I file php ho lasciato i vecchi che tanto quelli non erano il problema per IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma a noi adesso la board funziona dopo che l'hanno caricata loro quindi non ho intenzione di toccarla.

in ogni caso se a te serve trasformare nuovamente dei file per togliere gli accenti, fammi sapere che sono a disposizione.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho scaricato da qui il file language_ita_3_1_4_C_filephp.zip che dovrebbe essere quello completo.

Ho sostituito (nell'ordine giusto, ovvero la à all'ultimo) i caratteri:

à a'

è e'

ù u'

ì i'

ò o'

é e'

Il risultato è il file allegato.

Dato che sulla mia board è tutto ok, non l'ho provato però.

Fammi sapere se ti serve che li sostituisca in altri file.

Eventualmente però mandameli per mail o allegali al post o metti il link diretto, come preferisci, perchè nella sezione download delle traduzioni ci sono troppe versioni diverse e io non ci sto capendo più niente li in mezzo ;)

language_ita_3_1_4_C_filephp_no_accenti.zip

Link al commento
Condividi su altri siti