Vai al contenuto
  • 0

Bridge tra IP.Board e Joomla con IP.Converge


najaru

Domanda

Come tutti sanno è possibile creare un bridge tra IP.Board e Joomla 1.5

Per fare questo è possibile utilizzare IP.Converge, che (importante) è un applicazione a parte e che necessita di un suo database dedicato.

La procedura è alquanto complessa, ma sostanza i passi da compiere sono:

1) avere installati Joomla e IPB, conoscere i percorsi della root di ciascuno, e gli accessi admin (email e password).

2) installare IP.Converge in una cartella (può essere anche allo stesso livello di IPB e Joomla). La procedura di installazione è molto simile a quella di IPB

3) caricare il modulo per joomla scaricabile da qui http://community.invisionpower.com/files/category/109-ipconverge-modules/ ed installarlo richiamando http://rootjoomla/module_installer (seguire comunque le istruzioni della documentazione allegata)

4)entrare in IP.Converge e creare una nuova applicazione per entrambe i CMS (probabilmente è meglio installare prima quella in cui avete tutti gli utenti)

5) importare gli utenti da entrambe i CMS se ne avete in entrambe

6) andare in IPB e disabilitare il login classico, e abilitare solo il login con IP.Converge, in Login Management

7) per ottenere un solo login per entrambe i software è possibile andare nel IP.Converge System > Settings > General Configuration ed abilitare il Enable SSO?

Questo è quello che è trapelato da una nostra prima esperienza con il sistema, che ha funzionato correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Io sono veramente contro i bridge. Ne avevo uno tra vbulletin e joomla e non vi dico il sollievo quando ho deciso di toglierlo.

Comunque Domenico tu hai aggiornato a Joomla 1.7? se si mi sapresti dire se l'operazione è traumatica?

altra cosa: i topic dal forum che hai in home di joomla, come li visualizzi? non penso sia un feed perchè ti riconosce anche l'utente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io sono veramente contro i bridge. Ne avevo uno tra vbulletin e joomla e non vi dico il sollievo quando ho deciso di toglierlo.

Bah... se tenessero aggiornato Converge non sarebbe una cattiva idea... ma sembra sia stato completamente abbandonato, è fermo al 2009... :unsure:

Comunque Domenico tu hai aggiornato a Joomla 1.7? se si mi sapresti dire se l'operazione è traumatica?

Si, ho aggiornato alla 1.7. Visto che mi toccava rifare il look al forum ho messo mano anche a Joomla. Con questo componente ho convertito il db, poi ho installato in una terza cartella la versione 1.7 di Joomla in italiano e importato le tabelle che mi servivano dal db convertito. Questo perchè lavorando sulla versione installata dal componente mi dava qualche problema...

Tutto sommato è andata bene... vanno reimpostati i vari menu e moduli, corretti alcuni link... lavoro ce ne da fare ma ne vale la pena. :)

altra cosa: i topic dal forum che hai in home di joomla, come li visualizzi? non penso sia un feed perchè ti riconosce anche l'utente.....

E' un modulo

http://extensions.joomla.org/extensions/communication/forum-add-ons-autonomous/9888?qh=YToxOntpOjA7czozOiJpcGIiO30%3D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bah... se tenessero aggiornato Converge non sarebbe una cattiva idea... ma sembra sia stato completamente abbandonato, è fermo al 2009... :unsure:

Si, ho aggiornato alla 1.7. Visto che mi toccava rifare il look al forum ho messo mano anche a Joomla. Con questo componente ho convertito il db, poi ho installato in una terza cartella la versione 1.7 di Joomla in italiano e importato le tabelle che mi servivano dal db convertito. Questo perchè lavorando sulla versione installata dal componente mi dava qualche problema...

Tutto sommato è andata bene... vanno reimpostati i vari menu e moduli, corretti alcuni link... lavoro ce ne da fare ma ne vale la pena. :)

E' un modulo

http://extensions.jo...zOiJpcGIiO30%3D

Io fra poco dovrò spostare un mio sito con joomla 1.5 e ipb3.1.4

Volevo approfittarne per fare l'upgrade di entrambe i cms

Non bella la cosa di dover fare una migrazione..... era troppo difficile permettere un upgrade con uno script classico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non bella la cosa di dover fare una migrazione..... era troppo difficile permettere un upgrade con uno script classico?

Fattene una ragione... è la seconda volta che mi tocca fare una migrazione da Joomla a Joomla per un semplice up :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho controllato, praticamente ho solo due componenti che devo aggiornare, iJoomla seo e sef404 che mi risultano compatibili.....

vabbè, ora mi organizzerò con calma e vedrò il da farsi.

intanto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.