Vai al contenuto
  • 0

Bridge tra IP.Board e Joomla con IP.Converge


najaru

Domanda

Come tutti sanno è possibile creare un bridge tra IP.Board e Joomla 1.5

Per fare questo è possibile utilizzare IP.Converge, che (importante) è un applicazione a parte e che necessita di un suo database dedicato.

La procedura è alquanto complessa, ma sostanza i passi da compiere sono:

1) avere installati Joomla e IPB, conoscere i percorsi della root di ciascuno, e gli accessi admin (email e password).

2) installare IP.Converge in una cartella (può essere anche allo stesso livello di IPB e Joomla). La procedura di installazione è molto simile a quella di IPB

3) caricare il modulo per joomla scaricabile da qui http://community.invisionpower.com/files/category/109-ipconverge-modules/ ed installarlo richiamando http://rootjoomla/module_installer (seguire comunque le istruzioni della documentazione allegata)

4)entrare in IP.Converge e creare una nuova applicazione per entrambe i CMS (probabilmente è meglio installare prima quella in cui avete tutti gli utenti)

5) importare gli utenti da entrambe i CMS se ne avete in entrambe

6) andare in IPB e disabilitare il login classico, e abilitare solo il login con IP.Converge, in Login Management

7) per ottenere un solo login per entrambe i software è possibile andare nel IP.Converge System > Settings > General Configuration ed abilitare il Enable SSO?

Questo è quello che è trapelato da una nostra prima esperienza con il sistema, che ha funzionato correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

importazione perfetta, provato a fare nuova registrazione ok

ora però non riesco a fargli prendere gli utenti da joomla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

najaru helm me please :P

non ho capito se serve anche IPC.Joomla

io così non riesco a far importare gli utenti da joomla, ma di sicuro sbaglio qualcosa

Modificato da evyna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

tu la prova con joomla l'hai fatta? Io mi fermo proprio all'inizio, quando chiede l'url per pescare gli utenti, per invision ho settato la cartella forum dove risiede, ma per joomla? con la root principale non becca nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok ho capito che serve necessariamente il modulo joomla... qualcuno che ce l'ha? :P

hai installato il modulo che dicevano di installare?

no Nayaru, non ce l'ho e sono ancora senza rinnovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok messo, importato tutto

ho provato a registrare un nuovo utente sul forum e in automatico viene registrato sul sito, viceversa no

poi non tiene gli stessi cookie e bisogna loggarsi su tutte e due le piattaforme... qualche soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io purtroppo non mi ricordo perfettamente tutti i settaggi, però mi sembrava ci fosse un parametro per mantenere il login attivo.

Gli utenti registrati in joomla dovrebbero passare anche al forum quando si loggano nel forum, comunque sarebbe preferibile secondo me lasciare solo la registrazione attiva sul forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok svelato l'arcano, non avevo abilitato l'SSO :P

e poi l'utente passa da una parte all'altra solo se si logga

diciamo che quindi ho risolto :-D

l'ideale adesso sarebbe avere un modulo joomla per fare direttamente il login/registrazione del forum dove ci sono più capi richiesti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

fatto così però mi piaceva che dopo aver fatto il login diceva benvenuto evyna :-D anche sul portale, vabè posso farne anche a meno :-D

per tenere la connessione aperta era SSO su ip.converge, come avevi scritto nella spiegazione, ma non so perchè avevo saltato quel passaggio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

comunque è un sistema complicato, ma tutto sommato funziona correttamente, e (in teoria) non fa pasticci sui database....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

umh aspetta però, la cosa brutta è che dopo esserti loggato, ti riporta nella pagina dove eri e si vede sempre il modulo login e non si capisce se si è loggati o meno...

ho aggiounto sotto un modulo che vedi solo se sei loggato che da il benvenuto

sai come richiamare il nome utente all'interno del codice personalizzato?

Modificato da evyna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

nno so se qualcuno può aiutarmi

anche avendo abilitato il SSO se mi loggo da joomla mi apre la connessione anche su invision, ma se mi loggo da invision, joomla non mi riconosce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi sta facendo impazzire.....

non so se è perchè uso joomla 1.7 ma al momento dell'istallazione non mi riconosce l'user e la pass dell'admin di joomla....

è successo anche a qualcunaltro????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi sta facendo impazzire.....

non so se è perchè uso joomla 1.7 ma al momento dell'istallazione non mi riconosce l'user e la pass dell'admin di joomla....

è successo anche a qualcunaltro????

lo sta facendo anche a me..ho Joomla 1.7 e sto impazzendo, non so veramente come fare. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non proprio. Nel mio caso ho un sito con dei contenuti modificabili dagli utenti che si iscrivono, il punto e che non vi che un utente si debba registrare due volte. L'alternativa e quella di inserire in Joomla i nuovi utenti, creandogli una password fittizzia che poi andranno a modificare.

Ho comprato BBPixel....non vi dico quanto sono In.Ca.Zz....non funziona niente. Ieri sera ho visto il mio forum sparire, ho perso 10 anni di vita....fortuna che avevo fatto il backup 2 min prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Infatti purtroppo i bridge sono sempre sconsigliabili.

Se hai pochi utenti che devono lavorare su joomla ti consiglio vivamente di fare un account apposito per quelli che devono usarlo, anche perchè tanto devi settare permessi specifici penso..... (in joomla 1.7 tra l'altro sono combiati i sistemi dei permessi no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
in joomla 1.7 tra l'altro sono combiati i sistemi dei permessi no?

E' cambiata completamente la gestione degli utenti, ora molto simile a IPB. Ma i vari bridge non sono mai stati aggiornati e quindi è inutile perder tempo...

Modificato da Domenico
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.