Vai al contenuto

Mancato invio email di notifica

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

ho di recente migrato il mio sito su un nuovo provider (da Aruba a NameCheap) ed ho approfittato per aggiornare la board dalla versione 2.1.3 all'attuale 3.1.3. Il processo si è svolto senza intoppi ed attualmente l'utenza sta usando la versione aggiornata giusto con qualche problema di assestamento che avevo già previsto.

La migrazione è stata fatta il 20 Novembre e per due settimane tutto ha funzionato correttamente. Dal 2 Dicembre però il forum ha cessato di inviare le email di notifica nel caso di nuovi post,topic,etc. Nelle impostazioni ho settato come sempre l'invio tramite funzione PHPMail() e non ho toccato altro. Ho controllato sia i log di Invision che i log del webserver ma non ho rilevato errori di script mail o simili.

Ci sono opzioni che potrei aver toccato o che potrebbero essersi resettate/modificate che causano questo problema? Come mi suggerite di procedere?

Inviato

Ciao. Innanzitutto complimenti per l'adattamento grafico, semplice ma molto efficace.

Direi che in teoria le deve mandare, e non ci sono impostazioni particolari. Però la 3.1.3 mi ha fatto parecchio dannare su più di un forum. Non riesci a passare alla IPB 3.1.4?

Oppure potresti provare ad usare l'invio tramite SMTP

Inviato
  • Autore

Provo a fare l'upgrade delle classi e vi aggiorno sulla situazione.

Grazie.

Inviato

si grazie anche perchè mi interessa :)

Inviato
  • Autore

Dunque non appena ho ultimato l'upgrade alle 3.1.4 mi sono arrivati in casella mail due notifiche. Apparentemente direi che con l'aggiornamento il problema è risolto, mi riservo di comunicare ulteriori novità nei prossimi giorni se riscontro altre anomalia.

Grazie.

Inviato

Perfetto grazie questo e' una conferma importante