Vai al contenuto
  • 0

Problema con indicizzazione IPB e mail in spam


lore99

Domanda

salve a tutti ho 2 problemi con la mia board (ne avevo anche un terzo ma ho già risolto leggendo un altro topic :D )

1) il primo riguarda la ricerca del mio forum da google, se io infatti cerco "miodominio.net" google trova normalmente il mio forum con la descrizione giusta che ho immesso nel campo apposito nel pannello dell'aministrazione, se io cerco invece solamente "miodominio" google trova si il mio sito ma con la seguente descrizione

Index of /. _vti_bin/ · cgi-bin/ · forum/ · images/. Apache Server at www.miodominio.net Port 80.

qualcuno a idea del motivo?

2) questo problema ho visto che era già stato segnalato ma leggendo non ho capito se è stata trovata una soluzione... il problema è che le email di confarma registrazione vanno a finire nella spam (in hotmail vengano addirittura cestinate automaticamente)

sperando in un aiuto

L♤Re

Link al commento
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao lore benvenuto

Il primo problema e' strano ma di sicuro non legato a ipb. In che percorso hai il forum? Nellla root o in una sottocartella?

Per il serondo, da che mail le fai mandare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il forum si trova nella root

per la mail ora la fo mandare da una hotmail

grazie per la tempestiva risposta

L♤Re

EDIT: mi sono scordato di scrivere che in strumenti per il webmaster di google se metto "hyperxx.xxx" mi trova le giuste parole chiave ma se invece metto "www.hyperxx.xx" mi trova le parole segnalate sopra (quelle della descrizione "strana")

Modificato da najaru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La mail cosi di hotmail o di google è molto più a rischio purtroppo rispetto a mail dedicate di dominio. Non riesci a fartene una tipo info@hyperxx.net?

Per il problema dei motori di ricerca, potrebbe essere un problema legato alla struttura del tuo server.

Prova a mettere in root, o in eventuali altre cartelle un file index tipo quello allegato (ovviamente devi cambiare i dati contenuti al suo interno, anche per il redirect)

Ovviamente il file zip è da scompattare

Ovviamente non ci sarà una reazione immediata dei motori di ricerca, ci vorrà qualche giorno.

P.S. cambierò poi i nomi del tuo sito visto che immagino contenga materiale illegale :D ma non c'è nessun problema a chiedere supporto sul forum.

index.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

p.p.p.s ho cambiato il titolo della discussione. mi raccomando, i titoli sono importanti anche per gli altri utenti, ed è sempre meglio aprire un topic per ogni problema, senò poi si fa confusione nelle risposte. IP.Board è già abbastanza complessa cosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok grazie per le risposte e per il nome del forum che fino a quel momento ero stato attento a non inserire ora sono su telefono ti faró risapere appena possibile se con il tuo metodo ho risolto così che se qualcuno avesse lo stesso problema possa risolvere

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema del www e non www non è da poco

per google sono due siti diversi

se il sito è su linux si può utilizzare mod rewrite di apache.

Bisogna far reindirizzare tutti gli accessi fatti all’url senza il www verso l’url con il www, o viceversa. Anche Google sarà reindirizzato e considerà un sito solo

Argomento vasto, si risolve googlando, ci sono molte risorse

Non so se sia indispensabile a livello di SEO

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

il problema è che non esiste uno standard che dica, ad oggi: www con o www senza ?

Funzionano entrambi a livello di DNS "quasi" su tutti gli Hostinguser_popup.png provider, per motivi commerciali

Se nel tuo webmaster tool di GOOGLE imposti lo stesso sito con e senza WWW ottieni report diversi.In pratica come effetto potresti avere ranking diversi, che con Google non è una sciocchezza.

Ho salvato un link tempo fa te lo giro:

http://www.webreference.com/programming/Apache-Canonical/

E' una delle cose da approfondire e risolvere che mi

sono messo nell'infinita agenda TO DO :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'articolo cita tutto questo:

La canonizzazione è il metodo utilizzato per configurare il server web in modo che raccoglie i migliori URL quando ci sono diverse scelte. Questo di solito si riferisce alla home page di un sito web. Per esempio, la maggior parte della gente considererebbe gli URL sevenacross.com, www.sevenacross.com, www.sevenacross.com / index.html tutte lo stesso URL. Tuttavia, per quanto riguarda il server web è interessato tutti questi sono gli URL unici e diversi. Utilizzando URL canonici è possibile unire tutte queste in modo che il server web li tratta tutti allo stesso in un browser web. Questo ha un impatto positivo sulla ottimizzazione dei motori di ricerca. Non usando URL canonici ha un impatto negativo sul SEO, i bandi di Google che diversi URL stanno tornando lo stesso contenuto e penalizza voi.

Che cosa è un nome di dominio Canonical?

Canonical nome di dominio è la forma piena di CNAME. Si potrebbe avere incontrato questo termine, mentre si configura il nome di dominio. CNAME è una voce, che è una parte di record DNS del tuo dominio. Un computer che ospita un sito web abbia un indirizzo IP, che viene utilizzato per accedere ai contenuti attraverso il web. DNS ci aiuta ad evitare la distribuzione di indirizzi IP numerici per le persone e gestisce la conversione dai nomi di dominio in indirizzi IP. Questo è abbastanza semplice quando si dispone di un sito web di essere servito da un indirizzo IP. Tuttavia, si potrebbe desiderare di servire vari siti web con lo stesso indirizzo IP e il nome del dominio stesso. Questo può essere fatto utilizzando i sottodomini come forums.sevenacross. I sottodomini sono gestiti da record CNAME del dominio.

Molti servizi di Hostinguser_popup.png atomicamente aggiungere una voce CNAME per il sottodominio www modo che le persone accedono al sito web come sevenacross.com o www.sevenacross.com sono entrambi diretti al tuo sito. Questo potrebbe sembrare una buona idea e molto utile, ma non è proprio una buona cosa. Google vede due copie di tutto e si perdono i punti sulla parte anteriore SEO. Vediamo come risolvere questo problema.

Risolvere il problema

Questo problema ha una soluzione piuttosto semplice. Se si ha familiarità con l'URL rewriting in Apache allora si dovrebbe essere in grado di saltare direttamente al codice di seguito. Per il resto darò una breve spiegazione di come implementare la correzione. Se siete su un server dedicato e avere accesso al server di file di configurazione di Apache, che si trova generalmente in / etc / http / conf / httpd.conf, allora si può aggiungere il codice seguente per il file. Se siete su un ambiente condiviso, potrebbe non avere accesso a modificare il file httpd.conf. In tal caso, è possibile creare un file chiamato. Htaccess con il contenuto qui sotto e inserirlo nella cartella principale del tuo sito web.

1 Opzioni + FollowSymLinks

2 RewriteEngine su

3% RewriteCond {HTTP_HOST} sevenacross ^ \. Com

4 ^(.*)$ RewriteRule http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/ $ 1 [R = 301, L]

vista normale | Stampa |?

Opzioni + FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond% {HTTP_HOST} sevenacross ^ \. Com RewriteRule ^(.*)$ http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/ $ 1 [R = 301, L]

Ricordarsi di modificare il codice mostrato sopra e sostituire il sevenacross.com dominio con il proprio dominio. Salvare il file. Sarà necessario riavviare il server web se si è scelto il metodo in cui è stato modificato il file httpd.conf. Il codice precedente tiene tutte le richieste al tuo sito web che vengono con l'inizio di accesso con http://sevenacross.com e le reindirizza al http://www.sevenacross.com.'>http://www.sevenacross.com. Questo funziona per tutti i sub-URL pure. Quindi, se un utente digita la http://sevenacross.com/photos/albums.php indirizzo che verrà automaticamente indirizzato alla http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/photos/albums.php. Tutto questo mantenendo Google felice.

Fine Tuning

Ci potrebbe essere uno scenario in cui si desidera utilizzare il vostro sito senza il www, all'inizio del dominio. Si avrebbe bisogno di modificare il codice sopra leggermente fare che accade:

1 Opzioni + FollowSymLinks

2 RewriteEngine su

3% RewriteCond {HTTP_HOST} sevenacross ^ \. Com

4 ^(.*)$ RewriteRule http://sevenacross.com/ $ 1 [R = 301, L]

vista normale | Stampa |?

Opzioni + FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond% {HTTP_HOST} sevenacross ^ \. Com RewriteRule ^(.*)$ http://sevenacross.com/ $ 1 [R = 301, L]

È possibile applicare un metodo simile a reindirizzare gli utenti a una home page. Dire si desidera che tutti gli utenti accedono al http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/index.php indirizzo per essere reindirizzati alla http://www.sevenacross.com È possibile reindirizzare gli utenti a questo indirizzo automaticamente aggiungendo la seguente configurazione di Apache file di configurazione:

1 Opzioni + FollowSymLinks

2 RewriteEngine su

3% RewriteCond {} THE_REQUEST ^ [AZ] {3,9} \ / index \. Php \ HTTP /

4 ^(.*)$ RewriteRule http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/ $ 1 [R = 301, L]

vista normale | Stampa |?

Opzioni + FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond% {} THE_REQUEST ^ [AZ] {3,9} \ / index \. Php \ HTTP / RewriteRule ^(.*)$ http://www.sevenacross.com/'>http://www.sevenacross.com/ $ 1 [R = 301 , L]

È possibile sostituire index.php con qualsiasi altra cosa. Si potrebbe desiderare di cambiare l'estensione in. Html o. Asp, o home.php. Assicurati di eseguire un controllo delle impostazioni dopo le applicano. Una correzione piuttosto semplice per un mal di testa SEO potenzialmente grande.

Però il problema che loro sollecitano è:

Molti servizi di Hostinguser_popup.png atomicamente aggiungere una voce CNAME per il sottodominio www modo che le persone accedono al sito web come sevenacross.com o www.sevenacross.com sono entrambi diretti al tuo sito. Questo potrebbe sembrare una buona idea e molto utile, ma non è proprio una buona cosa. Google vede due copie di tutto e si perdono i punti sulla parte anteriore SEO. Vediamo come risolvere questo problema.

quindi il problema si verifica solo nel caso in cui l'Hostinguser_popup.png lavori in quel modo. Come si può sapere se il proprio Hostinguser_popup.png lo fa o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
quindi il problema si verifica solo nel caso in cui l'Hostinguser_popup.png lavori in quel modo. Come si può sapere se il proprio Hostinguser_popup.png lo fa o no?

io ho dato uno spunto per arrovellarsi, comunque ad esempio invisonita ha un redirect, non so a quale livello sia impostato.

Infatti digitando invisionita.it sei portato a www.invisionita.it

Se lo spazio host non è condiviso credo che gli Hostinguser_popup.png provider lo impostino di default.

Se lo spazio è condiviso non è possibile impostare di default, si deve fare con htaccess su ognuna delle suddivisioni. Ed è lasciata l'impostazione a scelta degli admin del sito

[ ora lascio un attimo sto upgradando il sito :) ]

a dopo

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bene direi che è andato per il meglio.

Fra un mesetto ti ricordi di dirmi se hai notato un aumento medio delle visite? La nuova board dovrebbe essere più performante della precedente IP.Board

Buon riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.