nikeddy Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Salve.dopo aver installato ip.seo ho nella dashboard i seguenti messaggi :Sitemap Generation FailedThe sitemap generator did not finish the last run.IgnoreSitemap Path Not WriteableYou have specified a custom sitemap path that cannot be written to.IgnoreNot Logging Spider VisitsIP.SEO cannot generate spider visit charts and statistics without this enabled.IgnoreSitemap Not Generated YetThe sitemap generator has not yet been run.IgnoreNo Meta Tags DefinedYou have not defined any custom meta tags in IP.SEO.come mai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 la maggiorparte dei messaggi è normale. a parte unoVediamoli:Sitemap Generation FailedThe sitemap generator did not finish the last run.e questoSitemap Not Generated YetThe sitemap generator has not yet been run.Vuol dire che non l'ha ancora generata. E' un azione programmata, quindi lo farà nelle ore che seguonoSitemap Path Not WriteableYou have specified a custom sitemap path that cannot be written to.Questo non è buono, forse hai inserito un percorso del file sitemap che non è corretto o comunque non è scrivibileNot Logging Spider VisitsIP.SEO cannot generate spider visit charts and statistics without this enabled.Qui ti dice semplicemente che se non registri i log degli spider (come da impostazioni setting) lui non ti potrà dare le statistiche relativi ad essi. Se vuoi li abiliti qui:Log all Search Engine visits?If you're under heavy attack, switch this off as it may put a little extra load on the SQL server as it attempts to insert new data rows.No Meta Tags DefinedYou have not defined any custom meta tags in IP.SEO.Con questo ti dice che non hai settato dei metatag personalizzati per le varie sezioni interne della board. Cosa che puoi fare ma che non è obbligatoria.In ogni caso verifica che il file sitemap.xml sia scrivibile in modo che la tua IPB possa editarlo in automaticoPer vedere se l'ha generato basta che lo richiami nella finestra del browserSpero di non aver generato ulteriore confusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 p.s. sposto la discussione in sezione più adatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 28 Dicembre 2010 Condividi Inviato 28 Dicembre 2010 il 24 ed il 27 ci sono state due patch "add manual"bisogna cercare nel forum dedicatouna è qui,http://community.invisionpower.com/topic/328465-sitemap-generator-bug-in-v11/page__view__findpost__p__2059771scaricare e aggiungere sitemapplugin.phpl'altra più recente non la trovo ... ma direi a questo punto chi ha problemi può scaricare la versione già patchata,che è stata aggiornata.In merito all'aggiunta di META in questo menu:IP.SEO1* Dashboard2* Meta Tags3* Settingsio sono in stand by, visto che non saranno visibili nella sorgente della pagina ho deciso "per ora" di lasciar perdere. Questa la situazione dopo un giorno:/sitemap.xml OK -- Indice 28/dic/2010 -- 1.067 URL inviati -- 108 URL nell'indice webho limitato a 1.000 in settings, alzerò un pochino ...ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 ma non ho capito bene come si settano i mete tags visto che fa riferimento a pagine interne tipo members.cioè è necessario, utile e quale miglioramento porta ad esempio in una sezione come members? o gallery? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Non lo so , infatti pe rme è ancora TO DO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 provo a chiedere sul forum ufficiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) ciaoho fatto un errore di VOTAZIONE al tuo postl'icona in rosso ha un ALT= "vota il messaggio qui sotto"significa quindi " dai giudizio negativo " ?non avevo inteso ... Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 sarai punito a vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Allora non ho dovuto chiedere, perchè c'era già scritto.Il discorso dei meta tag consiste nell'inserire dei metatag specifici per determinate sezioni del forum, come ad esempio la gallery e gli utenti, che singolarmente non ne hanno e quindi diciamo che mantengono i meta globali.Quindi da inserire il percorso: For Blogs you write /blogs/For Gallery you write /gallery/For Chat you write /chat/ eccetera....mettere il titolo, e nell'altra casella le parole chiave, separate da virgole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 l'icona in rosso ha un ALT= "vota il messaggio qui sotto"significa quindi " dai giudizio negativo " ?non avevo inteso ...è un errore nella traduzione, lo correggo subito.thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Allora non ho dovuto chiedere, perchè c'era già scritto.Il discorso dei meta tag consiste nell'inserire dei metatag specifici per determinate sezioni del forum, come ad esempio la gallery e gli utenti, che singolarmente non ne hanno e quindi diciamo che mantengono i meta globali.Quindi da inserire il percorso: For Blogs you write /blogs/For Gallery you write /gallery/For Chat you write /chat/ eccetera....mettere il titolo, e nell'altra casella le parole chiave, separate da virgolesi questo ho capitoma ha poca valenza, o minima, per chi ha solo il forum,sempre a mio avviso mi interessa invece capire se sia una strada per dare rilievoalle CATEGORIE del forum. Ci starò dietro io appena sarò sicurodelle impostazioni e del modo di riscrivere i linksattraverso il MOD REWRITE.insomma se tutti i links dei thread o forum di una categoriasi riscrivessero come /forum/categoria_x/ ecc. ecc.potrebbbe essere una strada percorribile... potrebbese non immediatamente, magari attraverso un hack o semplicemente, per noi, una opportunitàda suggerire allo sviluppatore ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 I FURL e il mod rewrite sono attivabili normalmente dall'acp.Io non cambierei il modo di lavorare di queste due funzioni, perchè l'ottimizzazione di queste è già il massimo. Non so se hai letto che il prodotto esterno CommunitySEO che veniva considerato come un vbseo per IPB, ha chiuso i battenti per il fatto che il suo contributo era nullo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 se guardi il mio forum è già attivato il mod rewritecomandato da IP.SEO. Non ne metto in dubbio i pregiPerò, dico però, nei settings ad un certo punto c'è l'impostazione:Use .htaccess mod_rewriteIf yes, add a file called .htaccess with the following contents.<IfModule mod_rewrite.c>Options -MultiViewsRewriteEngine OnRewriteBase /forum/RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-fRewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-dRewriteRule . /forum/index.php [L]</IfModule>e questo settaggio , per me, è lasciato ancora su NOPerò gli indirizzi li ridefinisce ugualmenteSe impostassi SI, e preparassi io il file .htaccess appena indicato,cambierebbe il modo di riscrivere i links ? devo approfondire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 metti poi il link al tuo forum nel campo, cosi lo trovo subito in teoria il rewrite toglie l'index.php nell'url Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 sarai punito a vita.fa nulla, siamo già in Purgatorio( anatema ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) metti poi il link al tuo forum nel campo, cosi lo trovo subito in teoria il rewrite toglie l'index.php nell'urlnel mio caso NO, con le impostazioni fatte finoratoglie il showtopic=xyxyxyvedi un link attivo ( lo codifico, altrimenti il post me lo mangia )http://www.ambmuggia.it/forum/index.php/topic/7844-un-cortinario-da-determinare/ma index.php c'è ancora.Quindi la domanda definitiva è: se faccio l'htaccess sparisce anche "questo" index.php ?da qui credo che i miei dubbi siano legittimifatte salve le mie lacune in merito p.s. ma dormi e mangi in forum ? Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 il mod rewrite non funziona senza l'htaccess attivo, vedrai che se lo metti l'index sparisce.[ot]sono spesso collegato, soprattutto in questo periodo sto studiando alcune cosette ipb (sono super ignorante in materia) e sto valutando di comprare il tutorial system [/ot][ot]se ti piace per gli OT abbiamo questo fantastico bbcode [/ot] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) lavori in corso ... lo sapevo ma avevo un altro htaccessnella dir e dovevo analizzarlo prima di eliminarloAdesso funziona "come deve funzionare"Ciao http://www.ambmuggia.it/forum/forum/40-gastromycetidae/ Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) ti dirò di più!non solo funziona, ma anche con il formato precedente:index.php eccetera, esempio copia/incollahttp://www.ambmuggia.it/forum/index.php/topic/7844-un-cortinario-da-determinare/e ovviamente quello precedente ancoratipo showtopic= che sapevamo già Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 si si, fa un 301 automatico anche dei vecchi formati (se ad esempio consideri quelli che avevi su IPB2).e se sposti il topic di sezione o forum non ci sono problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) "IP.SEO" updated to IP.SEO 1.1.1 oggi pomeriggioLo sapevate già ? Chi si chi no... ?Bene, allora il post vale per "chi no" Oggi sono fuso Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 (modificato) ecco quello che mi interessava, sto tipo è ganzo, basta dargli uno spunto What's New in Version 1.1.1 ?- Vast performance improvements for forum and topic sitemap generationMiglioramenti di rilievo per generare sitemap relative a forum e topic specifici io aspetto un paio di giorni per fare l'up Modificato 29 Dicembre 2010 da gianpiero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 najaru Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 io l'ho appena fatto.dopo la analizzo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 gianpiero Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 ecco ottimo , fai da beta tester ti raggiungo prestograzie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domanda
nikeddy
Salve.
dopo aver installato ip.seo ho nella dashboard i seguenti messaggi :
Sitemap Generation Failed
The sitemap generator did not finish the last run.
Ignore
Sitemap Path Not Writeable
You have specified a custom sitemap path that cannot be written to.
Ignore
Not Logging Spider Visits
IP.SEO cannot generate spider visit charts and statistics without this enabled.
Ignore
Sitemap Not Generated Yet
The sitemap generator has not yet been run.
Ignore
No Meta Tags Defined
You have not defined any custom meta tags in IP.SEO.
come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti
42 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati