Vai al contenuto
  • 0

CSS esterno ipb 3.1.4

wonderer

Domanda

Ciao,

sono un utente semi-nuovo, pochi km unico proprietario ;)

Mi chiedevo se ci fosse un modo, come accadeva per le versioni più "antiche" di ipb, per inserire i vari css di core e moduli come css esterni e non direttamente nell'html renderizzato della pagina.

Ho cercato su google e sui vari forum dedicati al supporto di ipb ma non ho mai trovato nulla sull'argomento, eppure anni fa era una delle modifiche prioritarie per chi voleva snellire il codice della pagina da far digerire agli spider.

Qualcuno mi illumina a riguardo?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao e benvenuto

Interessante quello che chiedi ma forse non ho capito.

Attualmente i css vengono richiamati nella sezione head da file esterni. A te risulta il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Probabilmente mi sono espresso male, ma non solo, ho pure fatto una figuraccia mi sa :D

In pratica quello che volevo era mostrare il css del core del forum come file esterno anziché inline come impostato di default.

Come immaginavo è ormai un'opzione di default in IPB basta andare in Edit Settings e selezionare Yes alla voce Cache CSS to text files?.

Pensavo di dover fare chissà quale modifica e invece la soluzione era a portata di click, bastava smanettare un po'.

Strano però che nessun niubbo neanche sui forum inglesi abbia mai posto la domanda, devo essere davvero l'unico a non aver notato la possibilità di farlo in modo semplice. ;)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe direi che figuraccie è difficile farne in questo campo, soprattutto quando si ha a che fare con un prodotto tutt'altro che semplificato come questo.

Visto che l'hai scoperto e io non lo sapevo, hai visto in che directory vengono poi inseriti questi file?

Link al commento
Condividi su altri siti