Vai al contenuto
  • 0

MODERAZIONE FORUM

PaoloGiulioGazzano

Domanda

Ciao a tutti,

volevo alcuni chiarimenti sulla gestione dei moderatori all'interno del forum.

Da quanto ho capito, e da tutte le prove che ho fatto, ho visto che praticamente esistono 2 tipi di permessi di moderazione:

1. Il primo è il super moderatore che può "metter mano" in tutte le parti del forum a lui visibili, cancellare, modificare, rendere o meno importante, spostare etc etc. L'unica limitazione che gli si può dare è quella di obbligarlo a mettere "modificato da".

2. Il secondo è un utente con dei permessi superiori, praticamente può modificare il titolo del suo messaggio, modificare il suo messaggio e non quello di altri, può rendere invisibile una discussione ma non può decidere se renderla importante o meno.

Il problema è che io avrei necessità di avere dei moderatori che possono metter mano solo in alcune parti del forum mentre in altre dovrebbero avere i permessi comuni agli altri utenti. E' ciò possibile?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ciao, il super moderatore, può modificare in tutti i forum.

l'utente solo i suoi messaggi.

inoltre, puoi però creare un gruppo di moderatori limitati a sole certe categorie.

crei un nuovo gruppo.

imposti tutti i dati e nella tabella group settings.

in Is Super Moderator (can moderate everywhere)? metti no.

e lo chiami moderatori.

quando devi mettere un moderatore a una categoria, in forum- manage forum, a fine pagina, imposti il gruppo o la persona che deve moderare.

mi pare sia così, oppure è simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non è proprio cosi in IPB.

I gruppi hanno dei parmessi di agire che sono determinati dai parametri nelle impostazioni di gruppo.

Quindi dipende tutto da quello.

I supermoderators hanno praticamente (di solito) dei permessi simili a quelli degli admin per quanto riguarda il front end. La loro forza sta nel parametro: Is SuperMod?

I "moderatori normali" invece di base non esistono. Devi creare un gruppo e assegnare permessi e caratteristiche nelle impostazioni del gruppo. Dopodiche devi assegnare un utente di questo gruppo al forum specifico a cui lo vuoi assegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mmm......be, circa era come avevo detto, ma sono molto tempo che non creo un gruppo.....

quindi non mi ricordavo molto bene.....comunque è vero....i moderatori di base non esistoino, li devi creare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Infatti il problema sta proprio nei moderatori normali.

Io vorrei, in parole povere, creare un super mod di forum specifici. Praticamente nei forum che dico quell'utente può fare qualunque cosa mentre in altri l'unico che può mettere mano sono io.

Mi sembra che questa cosa non si possa fare, perchè se io creo un gruppo modificando i permessi e le caratteristiche comunque non potrà ad esempio modificare\cancellare il titolo di una discussione creata da me, non potrà renderla importante etc etc.

E' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devi creare un moderatore normale con tutti i privilegi di moderatore, (super mod non ha più funzioni di un mod, ma può semplicemente controllare tutto il forum......è identico in tutto, ma controlla tutto il forum)

infine lo assegni a un determinato forum

Link al commento
Condividi su altri siti