Vai al contenuto
  • 0

Intestazioni email

dariodn

Domanda

Provando la bulk email ho notato che come "mittente" ipb inserisce solo "forum" (oltre che, chiaramente, l'indirizzo email forum@...). C'è modo di far uscire il nome della board al posto della scritta "forum"?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

il titolo della bulk mail è lo stesso delle mail che vengono inviate per le notifiche agli utenti.

normalmente mi sembra che venga visualizzata la scritta che cè in questo parametro:

Board Name

This is the name of the board. It is used as the first link in the navigation menu, etc.

in impostazioni generali

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

allora dipende dall'impostazione che tu hai messo nella tua mail.

di solito quando definisci un indirizzo mail, ad esempio info@marronnaquantosonobello.com puoi dargli un nome, ad esempio NajaruIlBello

Devi vedere nel tuo pannello di controllo del tuo Hostinguser_popup.png. quale hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

vado tramite gmail... quindi dici che è lì il problema?

però ipb manda posta tramite "php mail" non "smtp" quindi - da quel che ne so - non dovrebbe proprio passare per il provider di posta. cmq ora verifico in gmail

edit: no... anche gmail è impostato correttamente nell'etichetta account

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si infatti gmail ha l'etichetta impostata correttamente. Ma IPB non la prende e, ripeto, mi sembra anche comprensibile. Dopotutto il sistema email del forum dovrebbe (se capisco bene) fruire degli script del proprio server, non quelli di gmail. In pratica IPB manda una email con il proprio sistema di messaggistica mettendo come mittente l'indirizzo email che andiamo ad impostare nelle opzioni. E basta.

Mi viene un dubbio... fosse che il problema sta nei file di traduzione di IPB (che, cmq, non è aggiornato in quanto manda le mail in inglese e non in ita)?

Link al commento
Condividi su altri siti