Vai al contenuto
  • 0

Come strutturare un nuovo sito

najaru

Domanda

Un argomento forse comune ma non semplice.

Come strutturare un nuovo sito web?

Un unico cms tuttofare?

Oppure un cms dedicato per ciascun settore?

Ovviamente i punti di discussione su questa prima domanda se si opta per la seconda scelta sono:

A-gestione degli utenti

B-gestione della grafica

Come vi orientate di solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

unico cms, in modo da avere lato grafico identico e utenti che possono interagire ovunque. Spero di avere capito le domande in modo corretto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non pensate che la scelta di un unico cms possa essere limitativa relativamente al fatto che lo stesso cms probabilmente non può offrire tutte le funzionalità richieste a prestazioni di alto livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

è un vantaggio assoluto, ti semplifica la vita nella maniera più assoluta.

L'esempio estremo è questo sito, dove io non ho mai perso 1 minuto a preoccuparmi di utenti e integrazioni grafiche, e mi sono potuto dedicare prevalemtemente ai contenuti.

Però (c'è sempre un però) non tutti i siti hanno gli stessi obbiettivi di questo (dove lo scopo principale è il supporto) ma potrebbero ad esempio voler dare un maggiore rilievo alla parte di pubblicazione, e quindi il "blog" o magazine chiamalo come vuoi, recita il ruolo più importante.....

Comunque il mio messaggio per crazy vuole essere questo. Vuoi usare la magnetic? vai su IP.Content, perchè sarà veramente difficile riuscire a trovare qualche altro prodotto esterno che si adatti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si stavo anche guardando il prezzo....50 dollari

comunque non deve essere necessariamente identica la skin, è chiaro che non si trova, ma almeno simile!

io con wordpress ho qualche problema, non mi ci trovo bene, non chiedermi il perche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma sai, la comodità è una cosa da non sottovalutare per nulla. soprattutto se non sei un team di più persone nel quale ciascuno ha il suo compito specifico.

Per questo secondo me alla fine (e vista anche l'ottima qualità media di ipb e la buona qualità dell'IP.Content) ti conviene usare l'IP.Content.

Però ragionando più a larga scala una sorta di soluzione globale per chi vuole usare un cms diverso per la pubblicazione degli articoli ci sarebbe. (ovviamente premesso che non interessa avere gli utenti nel lato articoli).

Si sceglie il cms per gli articoli e si sceglie la grafica per lo stesso: scegliendo i cms più conosciuti si trovano delle grafiche veramente spettacolari, soprattutto per wp. Poi si prende IPB, si rimuove completamente l'header, e si va ad adattare la larghezza (fissa) in modo che la stessa board possa essere visualizzata in un frame di un modulo grosso a larghezza di pagina del cms. Ovviamente è necessario adattare un pò i vari gradienti delle barre della board usando i gradienti delle barre del cms. L'uso del frame in teoria dovrebbe permettere di mantenere sempre l'header del sito web generale con il menu generale, in modo che sia sempre raggiungibile in ogni pagina anche del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

era meglio aggiungere un sondaggio con tutti i cms (phpbb, ipboard, joomla, wordpress, mybb ecc...) e aggiungerne altri su richiesta e rifare il sondaggio a ogni nuova aggiunta (se necessaria).

Per me e per chi non studia i cms e il loro sviluppo è meglio seguire la via allinone (tutto in uno) perchè non ripeti le configurazioni e non perdi tempo a ottenere il risultato sperato! con la grafica puoi poi colmare le lacune che eventualmente rimangono e tutto può essere aperto al pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

unico CMS con accessi FRONT-END se si voglio più editori,

l'unico problema è il bridge di registrazione con eventuale forum

CMSMADESIMPLE non lo usa quasi nessuno in italia, o pochi, perchè non ha supporto nè comunità italiana,

è po' ostico nella gestione dei moduli, però è fatto bene ed ha codice pulito e veloce

Modificato da gianpiero
Link al commento
Condividi su altri siti