Vai al contenuto
  • 0

Visualizzare utenti che hanno sottoscritto/partecipato una discussione

dariodn

Domanda

Salve a tutti. Vorrei sapere come fare (se c'è un'opzione di default o un hook o un mod) per ottenere la lista degli utenti che si sono "abbonati" ad una discussione, oppure che vi hanno scritto dentro.

Tale lista dovrebbe apparire all'apertura del topic a piè di pagina (o, meglio ancora, nella colonna destra).

Se non vi sono mod/opzioni/hook avrei piacere a sapere anche solo quali sono le "query" da eseguire e provo a costruirmi io un box :P

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ecco qui,risposto da michael

SELECT m.member_id, m.members_display_name, tr.topic_id, t.title
FROM ibf_tracker tr
LEFT JOIN ibf_members m ON (m.member_id=tr.member_id)
LEFT JOIN ibf_topics t ON (t.tid=tr.topic_id)
WHERE tr.topic_id=X;

bisogna cambiare la X conl'ID deltopic

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mmm ho un problema: come faccio a ricreare una sidebar a destra nella "topic view" così come c'è in "index board"?

vorrei evitare l'installazione di mod e agire quindi direttamente tramite template ma mi sfugge qualche "div" mi sa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tra l'altro, aggiungo: vedendo la domanda che hai posto sull'altro forum, in realtà tu hai chiesto di sapere chi sta guardando il topic non chi si è abbonato ad esso... o sbaglio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no in teoria io gli ho chiesto are "watching", quindi intendevo quelli che si erano abbonati. ma posso chiedere altro se hai dubbi.

Ma per la sidebar non ho capito se vuoi visualizzare quella attuale anche nel topic view, oppure se vuoi crearne una nuova...

Quello che stai facendo mi interessa molto, ti prego di tenermi aggiornato sui progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dunque, sul fronte watching hai chiesto bene. Mi sono dimenticato io della traduzione italiana (che diventa un "abbonarsi") ;)

sul fronte sidebar, credo tu abbia inteso bene. Vorrei aggiungere una barra laterale che mostri l'elenco degli utenti che sono abbonati a quella particolare discussione. Si tratterebbe di una sorta di "social-escamotage" :) ovvero mostrare ai vari utenti quali altri utenti condividono lo stesso interesse (ovvero il tema della discussione).

Sono riuscito a creare un div orizzontale, che può essere posto prima o dopo il blocco della "topic view" ma graficamente non è efficace. Considerando che con il layout fluido il forum può estendersi all'infinito, si può utilizzare uno spazio sidebar laterale.

Aggiungo che impostando il layout fisso la colonna si riesce a creare, quindi penso sia un problema di individuare bene dove inserire i nuovi div e con quale css (ho provato ad utilizzare gli stessi div della board index ma, ripeto, temo di perdermi su dove vadano chiusi esattamente i div).

Ad ogni modo ho provato anche ad usare il codice che mi hai fornito, inserendolo nel template con la seguente sintassi <php> codice </php> che mi sembra di aver capito sia quella corretta per usare il php in invision.

Ma non funge nel senso che si rifiuta proprio di salvare la modifica all'interno dell'editor-template di ib.forum.

continuo a provare. nel frattempo suggerimenti sono ben accetti :)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A-ma il codice php che crea i dati ce l'hai funzionante? li vedi gli utenti che vuoi vedere? da come scrivi immagino di si. se mi fai vedere il codice mi interesserebbe.

Per la sidebar appena posso ci provo, comunque il div che la richiama nella board index è questo

<div id='index_stats' class='right clearfix' >

contenuto contenuto

</div>

ma sicuramente richiama una classe che è usabile solo nella board index.

in ogni caso (in teoria) potresti sempre al limite lavorare con una tabella a due colonne......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dunque il codice che stavo usando è quello che mi avevi dato e non mostra nulla. poi cercando in rete ho capito che la cosa è un po' più complessa, ovvero si tratta di creare un file php da richiamare poi nel template. ora ci sto lavorando ;)

per i div ho usato le stesse classi presenti in home tra le quali quella che hai citato. ma, ripeto, il problema dell'allineamento grafico mi sembra sia dovuto più ad un "div" non chiuso correttamente che ad una classe mal dichiarata.

ad ogni modo, volendo creare nuove classi, mi sfugge cosa mettere come width nel codice. Nel caso della sidebar avevo pensato di mettere la larghezza fissa, mentre il box dei topic dovrebbe averne una in percentuale. ma non funziona.

da lavorarci ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

a margine (mi spiace andare off topic): c'è un modo rapido per editare i template piuttosto che passare per l'editor interno... ci mette una vita ad aggiornare le modifiche e non sempre va... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

aggiornamento: sul fronte della query non riesco ad eseguirla. ho provato a richiamare il file esterno php che contiene la query ma come risultato ottengo solo la stampa della query stessa (cioè esce scritto quanto scritto nel file php)...

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

aggiornamento: sul fronte della query non riesco ad eseguirla. ho provato a richiamare il file esterno php che contiene la query ma come risultato ottengo solo la stampa della query stessa (cioè esce scritto quanto scritto nel file php)...

suggerimenti?

perchè probabilmente il php non sta parlando con il database.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ultimo aggiornamento della nottata... poi se ne parla domani :)

per far eseguire l'include correttamente è necessario eseguire la seguente sintassi:

{parse expression="include('file.php')"}

se in file.php ci metto un semplice echo ="pippo" esso viene correttamente stampato.

Ma se metto la query mi viene restituito errore.

Inoltre, dalla query su mostrata, è necessario fare in modo che il file php si prenda in automatico l'id del topic corrente.

il lavoro continua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti