Vai al contenuto
  • 0

Avventura per l'acquisto di IP.Nexus

dd1993

Domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ora vado a vedere se riesco a finire di disegnare la mia cayman....

gallery_3_101_772491.jpg

ormai mi manca poco.

Ciao :)

Modificato da Zio Rip
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Personalmente ho sempre avuto problemi con i vari Hostinguser_popup.png, non ho mai trovato un servizio decente su misura delle mie esigenze.

Una volta per giunta mi è capitato che dopo aver registrato un dominio e un Hostinguser_popup.png, dopo un mese lhosting non eisisteva più, ;) Tra l'altro era un hostin alquanto sposorizzato da molti utenti nel web.

Vai a capiere poi come recuperare i soldi...

E' una vera giungla di servizi, e visto che non mi chiamo Tarzan, si diventa scemi a cercare un qualcosa che possa andare bene rispetto alle proprie esigenge.

Modificato da onishima
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao ragazzi, mi presento sono Matteo ed amministro un forum abbastanza grosso basato su IPB.

Recentemente assieme al mio supporto tecnico abbiamo preparato un nuovo server (dedicato come nostro solito) ed un nuovo sofware: home istituzionale basata su Joomla e forum IPB 3xx, il tutto integrato egregiamente sia a livello di grafica sia come convergenza. Siamo quasi pronti per fare la migrazione.

Mi sarebbe fondamentale aggiungere un mercatino degli utenti strutturato.

Infatti finora tutti gli utenti affollano letteralmente il mercatino (stanza) con le loro discussioni di vendita o di acquisto (a seconda delle sezioni) ed hanno a disposizone il sistema feedback TTrader.

Ho provato NEXUS ed è un prodotto fantastico, ha infinite categorie selezionabili, info sulle spedizioni, pagamenti ecc...

...UNICO PROBLEMA...

gli utenti non possono uppare i loro oggetti dato che è un sistema che finora permette solo all'admin di mettere oggetti in vendita.

Io vi chiedo, non so a chi, magari all'admin qui presente molto esperto su IPB:

è possibile moddare Nexus per ottenere uno stappo verso questa opportunità degli utenti?

Se si io sono disposto a fare avviare i lavori anche subito.

Grazie!!

ciao!

Modificato da imbaracing
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao benvenuto. :)

Praticamente vorresti realizzare un ambiente come il marcketplace attualmente montato sul invision power.

In questo periodo non ho potuto seguire le evoluzioni del nexus, ma me ne interesso appena torno su un pc.

E nel frattempo vado anche a curiosare un po il tuo sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora. Ho fatto qualche microricerca con il cellulare, e dovrebbe essere confermato che con le ultime due vesioni di ip.nexus e ip.download accoppiate, puoi fare quello che dici. In pratica quando un utente carica un file nel ip.dovnload dovrebbe poter avere la possibilita' di fare un payout request.

Ma senza il pc non posso verificare. Domani

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sono del settore, e posso capire le difficoltà di installare sw aggiuntivi quando si utilizzano prodotti standardizzati come Plesk Control Panel, che se non erro è la struttura alla base anche di Aruba.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma....

Il mio IPB gira su un server virtuale, di cui per fortuna ne ho il controllo totale. Per installare la Gallery ho dovuto anche installare il modulo php-exif che Plesk non installa di default, e questo è stato indolore e non credo vada a creare problemi in futuro.

Però non so che succeda ai moduli Zend aggiuntivi nel caso di aggiornamenti di Plesk, vengono mantenuti o il php si ritrova senza?

Visto che di server virtuali di clienti ne gestisco parecchi, vi assicuro che non è un dilemma banale.

Quando un cliente ci chiede personalizzazioni particolari o la possibilità di interagire nel cuore della macchina virtuale, noi facciamo sottoscrivere la clausula "a tuo rischio e pericolo", ossia se poi con un aggiornamento di sicurezza di Plesk ti si blocca tutto sono affaracci tuoi....

Brutto dirlo, ma occorre pararsi il lato b...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

perfetto, vediamo se c'è modo di risolvere...

Da quello che ho visto su Invisionpower il modo c'è ma loro uppano solo "file items"

mentre i miei utenti uppano oggetti reali

inoltre ogni utente dovrebbe gestire autonomamente i pagamenti (extraforum)

ci aggiorniamo!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe ma se a voi interessa solo fare i pagamenti extra forum (anche perche' immagino che ci saranno le spese di spedizione che dovranno essre gestite da ciscun utente in modo non standardizzabile) basterebbe attrezzare una sezione del download con una serie di custom field in modo da permettere al submitters di inserire alcuni campi personalizzati aggiuntivi tipo:

-costi di spedizione

-dimensioni

-peso

-indirisso paypal o codice per effettuare il pagamento

-conto bancario per bonifico

Ecc...

Ma forse mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no, non sbagli, penso che hai afferrato decisamente!

quindi la modifica da apportare sarebbe limitata...

molto bene, c'è modo di provare questi prodotti o per forza è necessario procedere all'acquisto?

io ho preso i 5 giorni di prova di tutti i pacchetti ipb sulla location che organizza la invision, ma non penso di avere le opzioni del caso... ora provo, poi ti contatto privatamente...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nessun problema, ti posso dare accesso ad una test board e lo vediamo insieme. I campi personalizzati non sono delle modifiche strane, ma semplici opzioni aggiuntive

Link al commento
Condividi su altri siti