Vai al contenuto
  • 0

Installazione in locale


ZioRip

Domanda

Ciao a tutti, questa mattina ho avuto la brillante idea di mettermi a smanettare col mio server php in locale...

Tempo fa provai ad installare IPB nel mio computer, ma con scarso successo, oggi ho deciso che non poteva poi essere così difficile ed ho messo mano al file config del server aumentando il Memory Limit a 128M e, già che c'ero, installandogli sopra il famigerato Zend Optimizer (tra l'altro uno dei tecnici di IPS mi ha annunciato che corre voce che verrà rilasciata una versione del nexus che non richiede lo Zend Optimizer, ma IonCube).

Stranamente l'installazione è andata a buon fine, io che non avevo alcun dubbio sul fatto che ci sarebbero stati problemi, ho addirittura filmato l'evento (più che altro per catturare l'ultimo passaggio in cui avveniva il problema che ho sempre avuto quando ho provato ad installare IPB in locale).

Tutto contento vado su localhost/ipb/admin (dove avevo precedentemente installato il software) e ricevo questo strano messaggio d'errore: "Could not determine your IP address"

Secondo voi, oltre a procurarmi una versione illegale del software (cosa che non intendo fare), c'è il sistema di aggirare questo controllo?

Alla fine io vorrei solo avere la mia test board in locale invece che su internet (anche perchè così vedo questo benedetto nexus che ho comprato e non posso usare) :)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

sei caduto dal letto? :)

procurarti una ipb illegale non cambierebbe nulla, perchè tanto sono le versioni normali ridistribuite

Che programma usi per lavorare in locale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

vedo che siamo in due ad essere caduti dal letto :)

io uso un programma che si chiama MAMP, qualcosa tipo il WAMP, ma per Mac. :)

Penso di aver capito il problema, anche se non so come aggirarlo... serve che al posto di localhost ci metta l'ip del server... questo non so dove prenderlo... provo a guardare nel mio router...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho letto in giro che non gli piace trovarsi scritto localhost nell'url... il mio problema adesso rimane tutto mio (ammesso che questa informazione sia vera)... quando sono passato a mac l'ho fatto proprio perchè speravo di non dover più configurare cose e sapere come funzionassero, ma semplicemente usarle.. adesso che mi serve sapere non so come si fa :)

Comunque se riesco vi faccio sapere... finora è stato veramente molto facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non ha lo zend optimizer... io voglio provare il nexus, così quando passo a vhost (ormai la cosa è avviata) sono pronto

e poi guarda.... imparare a mettere le mani sul server potrebbe anche essermi utile in futuro, invece che regalare soldi ai provider per scrivere due cose al posto mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sedere è potere!!! (non nel senso in cui lo diceva Cindy Crowford) :)

post-391-0-20075900-1289108740_thumb.jpg

Ora devo solo capire come fare a non far più apparire localhost al posto di 127.0.0.1 tutte le volte che clicco su un link.... continua a non funzionare, ma ce la sto facendo

Modificato da Zio Rip
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

piccolo aggiornamento.

Non sapendo bene come fare a togliere quei link a http://localhost e sostituirli con http://127.0.0.1 ho fatto che cancellare tutto e reinstallarlo da capo indicando l'indirizzo giusto.

Spero che possa interessare a qualcuno installarsi il CMS in locale... io lo trovo infinitamente più comodo e veloce.

HO IL NEXUS!!! :)

Modificato da Zio Rip
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi metto a disposizione anche io per aiuto nel lavorare in locale, lo faccio da sempre.

preferisco easyphp e xampp, xampp è un ottimo prodotto, free, anche per mac, molto più elaborato di mamp.

ecco le liste dei prodotti che supporta:

* XAMPP per Linux

La distribuzione per i sistemi Linux (testata su SuSE, RedHat, Mandrake e Debian) contiene: Apache, MySQL, PHP & PEAR, Perl, ProFTPD, phpMyAdmin, OpenSSL, GD, Freetype2, libjpeg, libpng, gdbm, zlib, expat, Sablotron, libxml, Ming, Webalizer, PDF class, ncurses, mod_perl, FreeTDS, gettext, mcrypt, mhash, eAccelerator, SQLite e IMAP C-Client.

* XAMPP per Windows

La distribuzione per Windows 98, NT, 2000, XP e Vista. Questa versione contiene: Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System per Win32 e NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, e WEB-DAV + mod_auth_mysql.

* XAMPP per Mac OS X

La distribuzione per Mac OS X contiene: Apache, MySQL, PHP & PEAR, SQLite, Perl, ProFTPD, phpMyAdmin, OpenSSL, GD, Freetype2, libjpeg, libpng, zlib, Ming, Webalizer e mod_perl.

per altre info sono a disposizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ottimo, averti conosciuto prima!! :)

Curiosità, una volta che uno si sa gestire il proprio server sul computer lo sa fare anche su un ipotetico server dedicato preso in affitto presso qualche provider?

Perchè se è così semplice trovo un furto pazzesco il servizio di mantenimento che offrono le varie aziende :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la storia è semplice: tu sei su mac, penso da quello che ho letto, non esistono server mac, ma solo linux e windows,visto che windows, di permessi non ne vuole sapere, bisogna affidarsi a linux, molto meglio, le configurazioni, sono quasi simili, nel server,tu puoi gestire interamente la configurazione del php, mysql, e altro.

visto che la maggioranza delle persone non lo sa fare, lo fanno loro, a prezzi alti naturalmente.

e come uno che sa fare i lavoretti in casa: ti faccio un esempio:

se si rompe un tubo dell'acqua, lo si aggiusta da solo, se non lo sa fare, chiama un tecnico, e quindi paga (anche perchè da esperienza, cambiare un tubo vecchio non è facile, sono ore di lavoro, e devi sudare, ma hai la soddisfazione di averlo fatto tu). stessa cosa per i server, se non sai gestirli ,lo fanno loro, questo significa pagare. meglio imparare.

cambia poco tra linux e win..........importante è sapere quello che si fa, altrimenti potresti causare danni, non irrisolvibili, tanto vale tentare.

non puoi lavoreare nei server condivisi.

lo deve fare i tecnici del Hostinguser_popup.png.

cmq se ti serve aiuto, sono disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie, condivido il tuo pensiero: meglio imparare... non tanto per non far mangiare loro quanto per una questione personale... per quanto riguarda l'idraulico... meglio pagare :)

Per il momento non ho necessità di configurarmi un server dedicato... più che altro non ho le finanze, ma se il sito dovesse girare bene... chissà... grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

O.T: mi dispiace, per l'idraulico non sono d'accordo. dopo aver imparato come si fa, non è difficile, lo cambi in 30 minuti, il pezzo più difficile, è individuare il posto esatto dove scalpellare, e scalpellare, sarà perchè mio nonno mi ha insegnato e mi insegna molto, ma adesso mi arrangi per elettrica, idraulica, imbianchino e muratore, tutto solo con il provare. e sai quanti soldi si risparmiano? pensa che per l'imbianchino anche fino a 1000 -1500 euro, l'idraulico: 500-600 euro, muratore, non lo so, e l'elettricista 200-300 euro.

diciamo che con l'imparare i mestieri, gente mi chiama per vedere se combino a riparargli, e farsi un nome a 17 anni, significa avere un mestiere sicuro più avanti.

Fine OT.

per il resto, non è diffficile gestire un server, basta il fegato per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

anch'io se posso non chiamo l'idraulico, l'elettricista (per non parlare dell'imbianchino) e compagnia bella, ma se posso evitare di fare io i lavori e me lo posso permettere, in quei casi preferisco spendere i soldi per una questione puramente personale... non mi piace farli :)

E poi scusa... se devo sistemare il server dedicato come faccio a imbiancare la cucina? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

lo capisco, è dura fare sti lavori.....

e poi, già che ci sei, porti il server in cucina, e gli dai una mano di bianco anche a lui, sistemi il server, e pure la cucina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.