Vai al contenuto

Cosa ne pensate dell'assistenza fornita da IPS


najaru

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè vorrei condividere alcune considerazioni relative al servizio prestato dal team IPS, eventualmente anche poi per comunicare loro un feedback complessivo delle nostre considerazioni.

Secondo me Invision Power Board è una buonissima board, direi il top del momento, che però soffre di alcune pecche strutturali che rendono difficoltosa la comprensione di certe funzioni, e quindi l'utente va a chiedere aiuto al supporto ufficiale.

I metodi principali sono ovviamente 2, il forum di supporto oppure i ticket. Ovviamente esiste anche la possibilità di chiedere aiuto ad uno dei vari supporti non ufficiali, ma questo è un altro discorso....

La mia esperienza (e un po di quesiti li ho posti) è che a livello di ticket le risposte sono sostanzialmente precise, e loro sono pronti ad intervenire nella board risolvendo il problema in tempi assolutamente accettabili. Quindi per quanto mi riguarda i ticket sono un buon mezzo per risolvere i problemi.

Invece il forum di supporto (che è comunque riservato ai clienti attivi, quindi gli stessi che potrebbero avere dei ticket) è un ambiente assolutamente disomogeneo e poco professionale, nel senso che ci sono persone (AndyF per esempio) che rispondono in modo preciso accurato e comprensibile anche dai non esperti come me, e poi ci sono persone che parlano il linguaggio dei marziani..... Ma questo può essere normale, e accettabile. La cosa peggiore sono gli innumerevoli topic senza risposta, forse non numerosi nella sezione IP.Board, ma che invece diventano numerosissimi quando si va nelle sezioni IP.Blog per esempio ma soprattutto IP.Content

Qual'è la vostra opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che a volte, trovo gente che non mi risponde alle domande in maniera precisa, certi, ti dicono che devi fare in una certa maniera, e invece, era in un altra da fare....perchè sbagliano menù.

più che altro, trovo che ogni tanto(dico ogni tanto) quancuno mi dice, non sei un cliente, non puoi aprire ticket, così gliene mando un altro, e questo invece mi rispondono....chissa.....magari sono strabici e non ci vedono che cè scritto active customer.

per il resto altro non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.