Vai al contenuto
  • 0

Informazioni skin by skinbox

spippoloman

Domanda

Ciao ragazzi.

Dunque, siccome mi piace una skin (Velvet) di Skinbox, volevo fare qualche domanda a chi le conosce, e in genere a chi si intende di skinning. Tutti gli esempi che porto, sono riferiti alla live demo del sito skinbox.

Dunque, come si può vedere da immagine (1), la sezione "More" spagina, finisce proprio fuori. E' un difetto della skin, o della demo?

Poi, come da immagine (2) la finestra con le scritte "A test forum", "Another test forum" e "New forum" sormonta le scritte "Second category" e "Third category". Stessa domanda: è un difetto della skin, o della demo?

Il footer (3) è sempre così grande, o si può ridurre? Tipo eliminare la voce della chat e del calendario e le statistiche della board?

Il messaggio (4) Welcome to IPB....... si può personalizzare?

Grazie

post-438-0-91628600-1288260172_thumb.jpg

post-438-0-49854600-1288260257_thumb.jpg

post-438-0-64930300-1288260265_thumb.jpg

post-438-0-16263700-1288260277_thumb.jpg

Modificato da spippoloman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Bhe, innanzitutto complimenti e grazie per come esponi i problemi, perchè facilita la vita a chi ti deve rispondere.

Ti confesso che io sono innamorato del lavoro che fanno i ragazzi di skinbox, perchè riescono a produrre dei prodotti eleganti e con stile, e rendono le nostre invision power board bellissime. Io ho comprato il pacchetto totale, quindi le ho tutte.

Sono però delle skin che impegnano maggiormente le risosrse del pc, rispetto alla skin di base.

Tu hai guardato la velvet che non èuna delle mie preferite, ed infatti il punto 1 è per me una sorpresa, prima di andare a vedere il demo avrei voluto risponderti che era colpa del tuo browser, invece lo fa anche a me. Strano che non l'abbiano ancora corretto. Sicuramente si risolve se imposti la larghezza fissa all'80% dello schermo, nel senso che non va fuori dal campo di vista.

Il punto 2 a me non si verifica, quindi penso sia un problema del tuo browser (quale usi)

3) quello non dipende dalla skin ma dalle opzioni e hook che abiliti. Comunque si possono fare facilmente delle modifiche.

4) ogni skin ha 3 messaggi personalizzabili (da andare a modificare nel template e non nelle frasi di lingua), uno per i visitatori, uno per gli utenti che non hanno ancora messaggi, e uno per gli utenti attivi che però di default non appare)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ti confesso che io sono innamorato del lavoro che fanno i ragazzi di skinbox, perchè riescono a produrre dei prodotti eleganti e con stile, e rendono le nostre invision power board bellissime. Io ho comprato il pacchetto totale, quindi le ho tutte.

Sono però delle skin che impegnano maggiormente le risosrse del pc, rispetto alla skin di base.

Sì infatti anche a me piacciono molto.. ho guardato la Velvet, perché a me servirebbe una skin snella, user friendly ma comunque non sterile come quella base (immagino siano sterili... non lo so..). Ma effettivamente, come mi hai fatto notare, appesantiscono un po' le risorse.. infatti sul mio portatile di casa, che è un po' vecchiotto, trovo una certa difficoltà nel visitare questo forum.

Bhe, innanzitutto complimenti e grazie per come esponi i problemi, perchè facilita la vita a chi ti deve rispondere.

Ma dai... piuttosto, grazie a te per la disponibilità e pazienza che stai mostrando!

Il punto 2 a me non si verifica, quindi penso sia un problema del tuo browser (quale usi)

Internet Explorer 7... ho solo questo in ufficio, e non posso installarne altri.. casomai stasera controllo da casa con FireFox.

4) ogni skin ha 3 messaggi personalizzabili (da andare a modificare nel template e non nelle frasi di lingua), uno per i visitatori, uno per gli utenti che non hanno ancora messaggi, e uno per gli utenti attivi che però di default non appare)

Ottimo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mha.... non sono male. però guardale bene, sono tutte simili, non trasmettono quella sensazione di "voluto" ma più di costretto.... sembrano colorate sopra la skin standard e non create appositamente. Poi i gusti sono gusti ci mancherebbe. La gravity green non è niente male, ma non volevi fare dei gattini tu? Devi cercare dei colori appositi.

Poi guarda alcune di esse sono solo delle variazioni di colore (skinbox comprende le variazioni di colori in un unico prezzo).

Secondo me, per il tema che devi trattare, ti converrebbe andare su una skin standard, ricolorata (facilmente fattibile con lo skin generator disponibile sul sito IPS) e poi personalizzata con delle belle icone gattose per essere veramente in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sì infatti... il problema è che in questo mondo sono nuovo, e skinbox e quello citato sono gli unici siti di skinning che conosco..

Effettivamente il tema della mia community sono i gatti, ma non sono riuscito a trovare una skin con colori adatti al tema.

Ottima l'idea di ricolorare una skin standard.. non conoscevo lo skin generator sinceramente :)

Beh sì... le icone gattose sì ma... come dire... non vorrei poi mi venisse fuori un forum... ecco... un po' troppo effemminato! Poi comunque sarà (sarà... vorrei che fosse...) una community seria, con professionisti (scrittori e veterinari) nello staff... quindi snella e allegra sì, ma non troppo giocosa... non vorrei che poi venisse presa alla leggera, magari venisse scambiata per una community di bambini e bambine che fanno vedere le foto dei loro gattini e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ok, capito.

Allora devi per forza utilizzare dei prodotti professionali.

Io mi terrei comunque su tonalità grigio-arancio o roba del genere. Un solo colore di skin. Non andarti ad impelagare con il dare la possibilità agli utenti di scegliere tra più skin (a seconda del colore del gatto che hanno) perchè anche se sembra una cosa carina ti andrebbe a complicare la vita ad ogni upgrade della board.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Sì infatti, anche io volevo rimanere su un'unica skin... al massimo implementare una skin per dispositivi mobili.

Non avevo pensato alla possibilità di personalizzarsi la skin in base al colore del gatto :), ma non la permetterei una cosa del genere.

Quindi mi consiglieresti un grigio arancio... bene..

Hai qualche skin profescional da consigliarmi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

probabilmente sceglierei la splat dell'ultimo sito. Oppure la joie che è facilissama da modificare nei colori.

Le icone a tema (ben fatte ovviamente) sono comunque d'obbligo.....

Hai già le idee un po più chiare sulla board da scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

probabilmente sceglierei la splat dell'ultimo sito. Oppure la joie che è facilissama da modificare nei colori.

la splat mi piace abbastanza... la Joie mi lascia ancora in dubbbio, per i motivi discussi sopra..

Le icone a tema (ben fatte ovviamente) sono comunque d'obbligo.....

Eh... bel problemino... se è per questo pure il logo, ma io mica sono capace! :)

Hai già le idee un po più chiare sulla board da scegliere?

Secondo te? :)

PS: siccome ho un bel po' di articoli da mettere nel sito, mi conviene integrare IP Content, oppure fare il sito con WordPress? Io avevo pensato di strutturare il sito con WordPress, utilizzando il template di questo sito: http://www.fakeblog.de/ (template che l'autore stesso mette a disposizione..)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ecco vedi, ma per una serie di questi dettagli devi veramente metterti a stilare tutta una serie di cose da prendere in considerazione e valutarle attentamente, una in relazione all'altra.

Per l'aspetto grafico avrai comunque necessità di fare dei lavori, per loghi, banner, icone, e cose del genere.

Poi dovrai gestire tutta la parte di marketing.

Poi devi ottimizzare il tutto dal punto di vista seo.

E ovviamente pensare a come diffondere le informazioni pubblicate sul tuo sito.

Queste cose saranno obbligatorie. Ma per prima cosa devi decidere con quale struttura lavorare.

Solo forum?

Sito+ Forum? se si, cosa deve fare il sito e cosa deve fare il forum?

Quali software usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per l'aspetto grafico avrai comunque necessità di fare dei lavori, per loghi, banner, icone, e cose del genere.

Esatto, questo a prescindere dalla board usata, immagino..

Poi dovrai gestire tutta la parte di marketing.

......cioè? :)

Poi devi ottimizzare il tutto dal punto di vista seo.

Certo.. suggerimenti? :)

E ovviamente pensare a come diffondere le informazioni pubblicate sul tuo sito.

Ovvio.. pensavo di avvalermi di FaceBook e Twitter, per esempio..

Queste cose saranno obbligatorie. Ma per prima cosa devi decidere con quale struttura lavorare.

Solo forum?

Sito+ Forum? se si, cosa deve fare il sito e cosa deve fare il forum?

Quali software usare?

Dunque, l'idea mia sarebbe sito + forum. Il sito dovrebbe essere SOLAMENTE un contenitore di articoli e/o schede informative. Stop. (potrei farlo anche nel forum..) Nel forum si discuterà dei problemi di salute (dei gatti); domande su cosa fare e come comportarsi all'arrivo del primo gatto; domande sul cibo; di problemi legati al randagismo; alle associazioni ONLUS; ai gattili e alla raccolta di fondi da donare ai gattili/associazioni.

Ovviamente ci sarà una sezione Off Topic, verranno fatte recensioni su libri a tema, e ci sarà pure qualche concorso...

Quali sw usare... io mi ero orientato su IPB per il forum, mentre per il sito, o WP come ti avevo detto, oppure me lo faccio da solo in html, css ecc...

A questo punto ti chiedo: mi consigli di farlo il sito, o meglio (per le mie necessità) solo forum?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Secondo me il sito è assolutamente da fare, e WP è un ottima scelta, soprattutto dal punto di vista della struttura e seo.

I contenuti sul forum rischiano di disperdersi, mentre tu devi dare ai tuoi utenti la possibilità di vedere subito le informazioni più importanti ed interessanti.

Un buon sistema è quello di creare l'articolo su sul sito, e poi tramite i feed creare in automatico delle discussioni sul forum (magari nell'articolo scrivere in piccolo che la discussione relativa potrà essere trovata in una determinata sezione del forum).

Quello che ti voglio fare capire, è che se vuoi creare un sito che sia professionale e che ti porti delle entrate (che siano pubblicità adsense o dirette) devi per forza prevedere:

-un investimento di partenza (software, Hostinguser_popup.png, pubblicità, consulenti o aiuti)

-un gran lavoro da parte tua di pubblicazione contenuti (o trovare qualcuno che lo faccia per te)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah, quello che dimenticavo è che se scegli di usare due software diversi, devi anche trovare il modo di fare delle grafiche che siano il più compatibile possibile..... quindi studiare bene la disponibilità delle skin di IPB (per esempio) e wp, e scegliere quelle maggiormente compatibili per poi modificarle lievemente e farle diventare quasi uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Secondo me il sito è assolutamente da fare, e WP è un ottima scelta, soprattutto dal punto di vista della struttura e seo.

I contenuti sul forum rischiano di disperdersi, mentre tu devi dare ai tuoi utenti la possibilità di vedere subito le informazioni più importanti ed interessanti.

Ottimo, da questo punto di vista, abbiamo i pensieri allineati! :)

Un buon sistema è quello di creare l'articolo su sul sito, e poi tramite i feed creare in automatico delle discussioni sul forum (magari nell'articolo scrivere in piccolo che la discussione relativa potrà essere trovata in una determinata sezione del forum).

Dunque, la parte tra parentesi l'ho capita, ci siamo... ma come si fa per creare in automatico delle discussioni sul forum, tramite i feed? :)

Quello che ti voglio fare capire, è che se vuoi creare un sito che sia professionale e che ti porti delle entrate (che siano pubblicità adsense o dirette) devi per forza prevedere:

-un investimento di partenza (software, Hostinguser_popup.png, pubblicità, consulenti o aiuti)

-un gran lavoro da parte tua di pubblicazione contenuti (o trovare qualcuno che lo faccia per te)

Per quanto riguarda le entrate, a me interessano le donazioni per aiutare le associazioni/gattili, e magari qualche donazione (o entrata da adsense, o da altro) per le spese amministrative (rinnovo licenza board, rinnovo licenza dominio ecc..).

L'investimento iniziale l'ho già preventivato, quello purtroppo è necessariamente vitale... senza Hostinguser_popup.png, board e eventuale pubblicità, non vado da nessuna parte. All'inizio poi ci sarà un duro lavoro di pubblicazione articoli, sia da parte mia che da parte di collaboratori... so che non è facile, ma mica mi arrendo io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per i feed basta che generi un feed da wp, e poi importi lo stesso feed da ipb. C'è la funzione apposita.

Ma vedi, il fatto di riuscire a fare entrare tanti soldi, potrebbe essere un punto di forza nei confronti dei tuoi utenti nel momento in cui vedono che vengono poi devoluti ai gattili.

Il primo anno il lavoro è veramente molto duro, e purtroppo è anche un periodo in cui si compiono degli sbagli decisionali e organizzativi che a lungo andare rischiano di penalizzarti.

La cosa importante in assoluto è darci dentro con i contenuti, tutti i giorni. Contenuti che siano originali ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok najaru, io per ora ti ringrazio di tutto... davvero, sei stato molto prezioso!!

Solo una domanda: consigli sull'ottimizzazione SEO per WP? :)

Link al commento
Condividi su altri siti