Vai al contenuto

ciao!


spippoloman

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono Alessio, ho 30 anni e sono di Firenze.

Mi diletto da tanti anni con i forum... ne ho avuti diversi, tutti su forumfree e uno su phpBB...

Adesso che vorrei fare le cose per bene, mi trovo con l'indecisione tra VB e IPB... Ho scritto anche sul forum di Cionfs, in cui è presente il buon najaru.. grazie a lui sto testando la demo di IPB, e devo dire che mi piace (mi ha parlato abbastanza bene di IPB, per questo ho deciso di provare la demo).

Ho deciso inoltre di iscrivermi anche qui, per leggere opinioni, consigli e critiche su questa board, sperando di trovare il bandolo della matassa e finalmente decidere su quale board costruire il mio forum.

Ciao e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio, benvenuto.

Come già detto ritengo le le due board siano dei buonissimi prodotti, ma purtroppo la vb4 è nata male, ed evolverà peggio. La dimostrazione la puoi vedere dal fatto che non esistono skin per vb4 veramente valide, o comunque sono poche, lo capisci dalla fuga degli sviluppatori che sono andati a creare la nuova board eccetera. Ma rimane una board sicuramente al di sopra delle altre gratuite.

IPB è molto bella, e aiuta abbastanza a fare interagire gli utenti.

Se non sei sicuro al 100% dell'acquisto, potresti sempre prendere in considerazione di usare una board hostata da loro, per una decina di euro al mese mi sembra, per poi dopo pochi mesi procedere all'acquisto oppure convertire all'altra board che scegli.

In ogni caso se per caso decidi di acquistare ricordati di passare dai nostri link di affiliazione, che un piccolo aiuto non fa mai male :)

http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao najaru!

Grazie del consiglio... nel frattempo mi spupazzo la demo, poi vedrò il da farsi.

Devo dire che, se dopo aver letto le opinioni in rete ero quasi convinto su VB, adesso lo sono sempre di meno...

Certo che, per quello che serve a me (e che ti ho spiegato di la), forse pure la VB mi andrebbe bene... però pagare (non poco) e avere un SW bacato mi fa un po' girare..

Ho visto diversi forum su VB 4.0.3, e devo dire che non presentano particolari bug... forse sono dal lato amministrativo? Ho comunque visitato anche forum su IPB e... che dire... sono convincenti...

Magari dipenderà pure dai contenuti, ma mi sono sembrati più fluidi!

Per il discorso affiliazione stai tranquillo, se dovessi acquistare IPB passerò sicuramente attraverso il vostro link! :)

Modificato da spippoloman
Link al commento
Condividi su altri siti

bene.

valuta comunque tutte le mod e le applicazioni di cui necessiti, perchè quelle potrebbero fare la differenza nella sceta

Beh certo, le mod e le apps fanno certo la differenza, anche se credo che la necessità di particolari apps e/o mods, venga col tempo...

Diciamo che, le mie necessità standard sono:

- possibilità di inserire una barra delle donazioni con obiettivo (stile cyb paypal donate)

- inibire una o più sezioni a chi non ha raggiunto un certo numero di post

- inibire la visione di links a chi non è registrato

- limitare il numero di MP in base al numero di post

- sistema di reputazione

- lingua italiana stabile

- possibilità di mandare un MP Standard ai nuovi utenti registrati, al primo accesso

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto disponibile.

L'unica è i link che non mi risulta disponibile, bisogna usare un bbcode per farlo.

Ottimo, altri punti a favore della IPB...

E... tu sei a conoscenza di questo codice? O meglio, sapresti trovarlo o programmarlo?

PS: ho visto il tuo annuncio sulla nuova release... sono ansioso di sapere i risultati post aggiornamento..! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho visto il tuo annuncio sulla nuova release... sono ansioso di sapere i risultati post aggiornamento..! ;)

Dunque?

Impressioni, critiche e commenti sulla nuova release? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che strano il tuo post precedente non mi è stato notificato......

Per fare il bbcode basta usare una mod che nasconde i contenuti dei code, e mettere i link li dentro....

La nuova versione non mi sembra abbia nulla di nuovo, anche se nella traduzione ho visto almeno una ventina di frasi riguardanti il classico "Like" che però nella board e nell'acp non vedo da nessuna parte. Se ho capito bene dovrà essere usato dagli sviluppatori per implementare funzioni sui nuovi prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.