Vai al contenuto
  • 0

Qualche info su aggiornamento da 2.3.6 a 3.1.2


Agnello

Domanda

Buongiorno a tutti.

Stavo pensando di passare alla 3.1.2 abbandonando per sempre la 2.3.6 che mi ha fatto compagnia in questi ultimi anni. Devo ammettere che nonostante mi renda conto della necessità di questo passaggio, dovuto anche ai problemi di sicurezza che ha la vecchia versione, sono un po titubante nel farlo e smarrito di fronte alla nuova release. Non vedo migliorie nell'usabilità, se non funzioni che oggettivamente a me non servono, mentre vedo un sacco di problemi accessori da affrontare, come la skin personalizzata che andrà a farsi benedire e dovrò rifarla di sana pianta, o come(immagino)la necessità di ripassare una ad una tutte le impostazioni del forum.... E' il primo aggiornamento. Sono su server linux,Apache1.3.41, MySQL4.1.22, PHP4.4.8. Il Db è di quasi 200mb

Volendo fare tutto in una notte per non compromettere l'usabilità del forum, ho pensato di chiedervi prima quali problemi si possono riscontrare in un aggiornamento del genere - un bel balzo in avanti - in modo da informarmi preventivamente e non rimanere in mutande. O magari avete qualche suggerimento sul da farsi per ovviare gli eventuali problemi! Ogni informazione o esperienza è gradita.

C'è da dire che non ho necessità di farlo subito, e quindi se pensate che convenga aspettare in funzione di una versione piu avanzata, di miglioramenti che verranno introdotti a breve, di traduzioni migliori in italiano etc...starò con gli occhi tesi pronti a leggere.

Vi ringrazio fin da ora, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Heheheh traduzioni migliori in italiano....... qui si fa quel che si può, ci saranno 5000 frasi da tradurre in tutti i prodotti ;)

Comunque benvenuto Agnello :)

L'upgrade come sai è necessario più che altro per questioni di sicurezza perchè la 2 non è più seguita dal team di sviluppo.

La 3 mi sembra abbia molte funzioni interessanti, soprattutto per i banner e per fare interagire gli utenti.

Comunque prima cosa da fare è verificare i requisiti minimi della 3, mi sa che i valori che hai scritto non siano compatibili.

Poi bisogna valutare quali prodotti di terzi hai installato, e se sono upgradabili.

La skin a seconda di come è fatta si può riprendere.

Il tutto si fa in 2 ora massimo, ma il risultato può errere svariato.... Comunque fino ad ora grossi problemi negli upgrade non ne ho avuti ;)

Hai un link che vediamo la skin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.