Vai al contenuto
  • 0

Cercasi esperto InVision

PSDRevolution

Domanda

Buongiorno, scrivo in rappresentanza della Associazione Culturale PSDRevolution che è anche la proprietaria del portale psdrevolution.it.

Stiamo cercando una persona esperta di invision che possa configurare il portale sia per adattarlo alle nostre esigenze, sia per sfruttare al massimo le potenzialità che la board offre.

All'interno del Consiglio è stato scelto come rappresentante per questo aspetto il Consigliere Maurizio Pini (mix@psdrevolution.it) che ha l'incarico di seguire e coordinare questa cosa.

Quello che attualmente manca è una persona esperta e capace che possa aiutarci, eventualmente anche gestendo o partecipando ad una attività di team.

Purtroppo in questo momento le casse dell'Associazione non ci permettono di offrire un corrispettivo economico adeguato per questi servizi, e la cifra sarebbe comunque tale da essere considerata un insulto alla professionalità, pertanto nemmeno la proponiamo.

Quello che posso invece proporre, almeno per un certo periodo di tempo, è l'inserimento di un banner nella homepage del portale con la scritta "l'assitenza tecnica di questo portale è curata da: nome e sito" così che la buona indicizzazione di google e il movimento di visitstori che il nostro portale genera possano servire come una vetrina e fornire eventualmente anche altri contatti, una buona pubblicità insomma.

Per qualsiasi chiarmento in merito o per segnalare la propria disponibilità scrivere a consiglio.direttivo@psdrevolution.it così da poter prendere contatto per conoscersi e definire i termini della collaborazione

Un grazie a tutti coloro che vorranno rendersi utili

Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao najaru ti avevamo mandato anche personalmente un PM anche qui su invisionitalia, ma non abbiamo mai avuto una tua risposta... (da quanto visualizzato dalla board sembrava che non lo avessi ancora letto :) prima di postare questa discussione)

Comunque il portale è il seguente www.psdrevolution.it con i software

IP.Board 3.1.2

IP.Blog

IP.Content

Se necessario possiamo valutare l'acquisto di altri pacchetti, ma sarebbe meglio discuterne prima per esplicare meglio la nostra idea e dal lato tecnico farci capire cosa si puo e non si puo realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si mi scuso, l'ho vista ora, ma qualcuno alcuni giorni fa si è messo a smanettare con l'arcade e mi sono arrivati centomila mp di report, perchè si vede che pensava fosse il pulsante per registrare il punteggio. In più tutti i vari mp di routine. Ovviamente avrei risposto ma non l'avevo ancora visto.

La parte del discorso "economico" o simili la lasciamo come ultimo aspetto, perchpè per me non è prioritario.

Se avete quei prodotti siete abbastanza a posto, anche se sinceramente mi fa strano vedere un sito come il vostro senza download e senza gallery. Se vi dovessero interessare ho sentito due giorni fa una persona che è interessata a vendere delle licenze, e non penso che avrebbe problemi a vendere dei prodotti secondari separatamente. Comunque questo poco cambia.

Parlate di portale..... ma come portale intendete il sito nel suo complesso oppure diciamo solo la parte di pubblicazione pura di contenuti? Per parlare in termini pratici rispetto ad invisionita, intendete tutto invisionita oppure solo la homepage dove ci sono gli articoli? http://www.invisionita.it/forum/page/sitoweb

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Parlando di portale parliamo di tutta la community, il complesso e non la sola pagina "portal" :)

Abbiamo molte idee sul metodo di sviluppo di alcune features, sulla navigabilità e sui contenuti e la loro impaginazione/formattazione... ma siamo mancanti dell'aspetto tecnico per poterli realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok. Capito. Il lavoraccio totale.

Ora non sono al pc. Quindi non posso scrivere poemi.

Penso che si potra fare. Appena arrivo a casa mi connetto con pc cerco di vedere tutto a fondo.

Ci metteremo di sicuro daccordo penso, una mezza soluzione nell interesse di entrmbi ce lho. Se per caso avete delle statistiche tipo analytics di accesso al vostro sito mi interesserebbe averle in privato. E se potete inziate a preparare una lista di tutte le funzionalita' e funzioni che volete sviluppare e eventuali problemi che avete.

Ovviamente tutto quello che potete postare qui se non e' riservato, e' benvenuto, ogni contenuto e' prezioso per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dunque ho guardato un po meglio il vostro sito.

E mi scuso ancora, ho visto che c'era anche li un MP non letto da almeno 10 giorni, :) scusate non mi è mai successo.

In effetti mi sembra che il lavoro di contenuti nel forum sia molto buono e c'è una buona attività.

L'argomento del vostro sito oltretutto a me interessa, quindi tanto meglio.

Mi dite che avete IP Blog, e IP Content. Direi che sono assolutamente da usare.

Ovviamente consiglierei di valutare seriamente almeno la gallery (veramente obbligatoria per un sito come il vostro), e perchè no anche il IP Download, ma non so qual'è il vostro budget.

Il blog è assolutamente da usare perchè gli utenti potrebbero usarlo volentieri, aumentando i contenuti.

Il IP Content sarebbe molto utile, ma non è una cosa di facile configurazione, e richiede delle basi di un certo tipo, tra cui una skin valida (che ad esempio non è la cleancut che mi ha già fatto due maroni.....). A questo una soluzione c'è, in più visto il vostro mestiere dovreste essere in grado di crearne una custom superlativa (con il mio aiuto magari). Sul content c'è molto da discutere e da parlare.

Poi esistono tutta una serie di prodotti utili che a mio parere dovreste implementare, per rendere il tutto più ordinato ed efficace. Ad esempio il link system per fare una raccolta di link utili, il minitutorial system per raccogliere le guide, il contact system per avere un buon modulo di contatto. Poi ci sono tante altre cose da valutare.

Il lavoro consisterebbe comunque intanto a risolvere i problemi, primo tra tutti quello della lingua. Prechè non avete ancora fatto quel lavoro che vi avevo suggerito sui file php?

Dovrei dare una controllata globale a tutti i parametri della board, se non ci sono problemi.

Poi si parte con il resto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

No problem per il pm :)

Per le statistiche posso solo passarti quelle prima dell'aggiornamento perchè (non so per quale motivo) dalla data di aggiornamento dice che ci sono stati pochissimi accessi in alcuni giorni nessuno ma sappiamo ma non è possibile perchè io personalmente ed il resto del consiglio consultiamo il forum più volte il giorno quindi è da capire anche quella cosa lì :)

IP.Blog e IP.Content e gli altri pacchetti possono essere acquistati appena riusciamo a capire se ce la faremo a sistemare il tutto :D:)

Per la parte skin con le tue indicazioni crediamo di non avere problemi, per la parte tecnica un'infarinatina è già nelle mie corde e appena sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e su come fra i nostri utenti e collaboratori possiamo organizzare un team di sviluppo :)

Quella della lingua ci abbiamo provato ma poi c'è stato delle impossibilità personali di tempo che si sono sovraccaricate portando alla fase di stallo attuale dalla quale dobbiamo "rinascere".

Avevamo ipotizzato entro il 31/12/2010 di essere operativi al 100% dici che sia possibile ?_? :D

Per qualsiasi cosa puoi contattarmi anche su skype, ti mando il mio account tramite pm ;)

Ciao by _MIX_

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

direi che se non ci sono problemi di software possiamo essere opreativi il 31/10/2010

Non ho skype perchè sono spesso al lavoro, al limite si usa una chat

Quando volete abilitatemi in sezione riservata sul vostro forum che iniziamo a vedere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

per esempio se non volete comprare una skin da terzi (perchè magari non si sposa bene con i vostri colori) potete partire da una base tipo questa http://www.invisionita.it/forum/skinchange.php?id=38

non considerate molti punti del template che vengono sballati da prodotti strani.

Da qui personalizzando i gradienti, le icone e qualcosina di altro di riesce ad ottenere una skin con i vostri colori precisi, in più facilmente upgradabile in caso di nuova versione di IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bene sono/siamo molto felice najaru sulla tua collaborazione ;)

Cercando come sempre di fare le cose al meglio, e per tutelare l'associazione, gli utenti della community e gli stessi tecnici/collaboratori noi come prassi facciamo firmare un DPA che ti manderò in mail, da li sarai abilitato alla sezione supporto tecnico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Hehehe, io prima di mettere mano su dati sensibili faccio firmare contrattino, serve più che altro per tutelarmi ;)

Appena definiamo privatamente le varie condizioni vi mando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non ho poi più avuto notizie..... :)

Scusa nel fine settimana sono stato impegnato in lavori personali e il lunedì è tragico al lavoro e non ho potuto dedicarmi al portale :)

Ci rimane che "trovarsi" per discutere un pochino meglio sul da farsi (poi ci scambiamo i "protocolli" di prassi :) )

Dimmi te come vuoi che proceda, ti creo un "elenco di massima" oppure ne parliamo in maniera spontanea tramite una chat ?

Rimane il problema di capire quando siamo dsiponibili & online entrambi per parlarne :)

Se ti occorre posso darti il mio numero di cellulare al limite... fammi sapere se ti occorre te lo passo via PM :)

Notte by _MIX_

Link al commento
Condividi su altri siti