Vai al contenuto
  • 0

Site Description


addre_91

Domanda

Nel mio sito, all'interno del global template, ho inserito manualmente la Site Description (come si può vedere dal sorgente). Ho dovuto farlo perchè dopo oltre un mese venivo semplicemente indicizzato con l' inizio dei vari articoli, e ovviamente nessuno di questi descriveva il mio sito.

Ora però ho il problema opposto: tutti i miei articoli vengono indicizzati con la description del sito, quindi un lettore non è invogliato sicuramente a cliccare sul link da google perchè non legge niente che gli interessi nelle prime due righe. Come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Infatti quello che hai fatto è sconsigliato.

Con la 3.1.2 vai in

1. Tools & Settings >

2. System Settings >

3. System >

4. Search Engine Optimization

e vedrai in fondo alla pagina i campi per inserire quello che serve.

I topic vengono indicizzati in automatico in base alle parole immesse nel titolo del topic stesso e probabilmente anche per le prime frasi di contenuti, quindi bisogna lavorare bene su queste cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho sempre usato quei campi ma il mio sito non è mai stato indicizzato con le parole che volevo io. Mentre ora si, se non fosse per quel problema li...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guarda, tutti fanno cosi.

Potresti eventualmente cercare di inserire qualche contenuto nella tua home page (nel body) in modo che venga visto dai motori di ricerca. Ovviamente devono essere contenuti pertinenti e specifici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il problema è che venivo indicizzato sempre con frasi abbastanza inutili. Mentre ora per fortuna ho un' indicizzazione con la descrizione del sito. Ho anche installato Minerva Seo, può servire a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Lascia perdere minerva seo, andava bene per la 2.

Prova a mettere un annuncio visibile solo ai visitatori, come blocco fisso nel globaltemplate. Scrivici qualcosa di globale sul sito. Aspetta 2 settimane e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

comunque cercando su google io il tuo sito lo vede indicizzato bene e con una description corretta.

Nintendo 3DS Community - Nintendo 3DS Community

Nintendo 3DS Community è la prima community italiana interamente dedicata al Nintendo 3DS. Se stai cercando una news sulla nuova console Nintendo puoi stare ...

Ho parlato un pò con un esperto del tuo problema, se vengono visti contenuti non pertinenti è perchè google vede male il tuo sito.

E questo potrebbe anche essere dovuro dalla skin che usi, perchè magari ha tanti errori rispetto alla validazione w3c.

Ti dico della skin perchè sul tuo sito vedo praticamente solo contenuti pertinenti, quindi direi che il problema non è di certo l'eccessivo off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.