Vai al contenuto
  • 0

Lingua Italiana

Astro86

Domanda

Salve..

Dico da subito che uso da molto poco (da ieri :) ) IP. Board e non so praticamente nulla quindi siate pazienti con me XD

ho scaricato la traduzione italiana della board da me in uso, ora pero mi ritrovo con un file che ha come estenzione xml... dove li devo inserire?

io ho la traduzione del

Calendar

Core

Members

forum

portal

ma non so dove si devono inserire questi file xml.. mi aiutate?

Grazie in anticipo

Modificato da Astro86
Link al commento
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Intanto benvenuto sul forum.

Perchè non provi prima con il pacchetto globale che ha tutto incluso?

Comunque vai in look&feel, menu a sinistra, in basso hai manage languages, sotto la lista dei linguaggi installati hai il campo per poter selezionare un file esterno xml e caricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

A me il pacchetto globale dava problemi, ovviamente colpa del server che non riusciva a gestire contemporaneamente tutte le richieste.

Con i pacchetti singoli invece è andato tutto ok.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In pratica si tratta di andare a sovrascrivere fisicamente i file php che si trovano all'interno della cartella cache/lang che sono quelli che alla fine vengono effettivamente letti dal software per generare la lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma i file di cache non dovrebbero non essere tradotti? C'è scritto negli stessi file di tradurre dall ACP perchè quei file vengono poi sovrascritti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Leggi bene cosa c'è scritto nella spiegazione

Comunque ripeto, i file delle lingue sono dei file php che si trovano nelle cartelle cache/lang/IDdella_lingua :)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

da dove si aumenta la memoria dedicata per il server?

Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 24576 bytes)

mi da questo errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la cosa più semplice è caricare i file php, così non hai problema di memoria. Oppure caricare i pacchetti parziali forum members ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi aggrego anch'io alla discussione per chiedere una cosa riguardante la traduzione italiana.

Ho scaricato da qui il Pacchetto Globale, e l'ho inserito sul mio IPB come descritto nella guida, solo che quando uso la lingua italiana, il BBcode dell'editor non funziona(devo inserirlo manualmente) e alcuni bottoni a comparsa non funzionano. Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dubito che sia un problema della lingua.

Sei sicuro di non aver avuto problemi nell'import.

Ripeto che con altervista si hanno 1000 problemi che non hanno una spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dubito che sia un problema della lingua.

Sei sicuro di non aver avuto problemi nell'import.

Ripeto che con altervista si hanno 1000 problemi che non hanno una spiegazione

Si forse è Altervista, sto pensando seriamente di acquistare un dominio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devo dire che io invece con il dominio free di altervista mi ero trovato bene,non mi aveva mai dato problemi.....bu chissà......forse non a me.....comunque poi o pensato di cambiare Hostinguser_popup.png.......e adesso va molto più veloce.......quello è l'effetto più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti