Vai al contenuto

Badaforum.it


StefanoGinella

Messaggi raccomandati

Forum dedicato al sistema operativo mobile Samsung bada e agli smartphone Samsung Wave

http://badaforum.it/

IPB + skin Surface (by Skinbox, ma personalizzata da me)

;)

devo ancora sistemare qualche cosina me è più o meno definitivo.

Consigli, critiche, suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la skin che gradisco molto (chissà come mai) ma che comunque mi sembra molto adeguata al genere che tratterai, devo dire che sostanzialmente mi sembra a posto.

Il logo sta molto bene in quella posizione e con i colori della skin.

Bella la scelta di mettere il link ai social direttamente visibili e non con il dropdown.

Hai fatto bene a non usare il due colonne della skin.

Le categorie impostate mi sembrano adeguate ed equilibrate. Mancano le descrizioni per i modelli samsung (per il seo è meglio metterle)e manca una sezione per segnalazioni dello staff e dagli utenti allo staff.

Il sito non si carica velocissimamente 3 sec circa, ma dipende solo dalla skin, difetto già conosciuto.

Come validazione W3C i soliti errori della board e della skin ormai già conosciuti.

Registrazione e funzionamento sono ok.

Direi che ci sono sostanzialmente 3 cose da rivedere:

A- contatta lo staff non serve ad un granchè perchè è utilizzabile solo dagli utenti già registrati. Se qualcuno avesse qualche problema nella registrazione non saprebbe come contattarti. O metti una mail, oppure usi un contact form come quello che ho istallato qui.

B- sia nel pertale che nel forum la sidebar destra è parecchi vuotina (senza contare quella sinistra per la quale devo chiedere a skinbox come fare ad inserirci della roba) quindi ti consigli di sfruttarla.

C- secondo me le keywords finali che hai usato sono poco specifiche ed inutili.

Ovviamente ti devo consigliare di aprire almeno 3-4 topic per ogni forum prima di lanciare veramente il forum.

;) ricordo che è possibile inserire il proprio link nel nostro link system

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ;)

Per quanto riguarda la lentezza del sito ho provato ad "alleggerire" qualcosina... as esempio ho eliminato un po' degli effetti "shadow" sui testi (ho notato che rallentavano molto il rendering della pagina), ho giocato un po' dulle opzioni per diminuire il numero di queries, ma comunque non ho ottenuto un gran risultato. Magari devo lavorare un po' meglio sul codice e renderlo più "statico"...

e a proposito degli altri consigli:

a. vero, non ci avevo pensato! penso che userò il contact form

b. sì, la sidebar è vuotina... contavo di riempirla con il box "ultime discussioni". è vuota principalmente per il discorso di prima sulla velocità del forum e sul voler ridurre il numero di queries per pagina... cmq probabilmente ci devo ancora lavorare un pochino una volta che ci saranno un po' di discussioni

c. cercherò di rivederle un attimo, grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la velocità del forum mi sono accordo di aver disabilitato la compressione gzip! ora la ho abilitata e dovrebbe essere un pochino più "reattivo" ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, per ora lo tengo attivo e vedo se il mio shared Hostinguser_popup.png tiene... credo che fino a qualche decina di utenti contemporanei (probabilmente 20 o 30 max) non dovrebbe dare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.